Home SalernoNews Intrattenimento Salerno: A Sorrento “La fine degli affanni”
29 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4122 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Salerno: A Sorrento “La fine degli affanni” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Intrattenimento
Scritto da Ilenia De Rosa   
Giovedì 16 Settembre 2010 18:16

Salerno: A Sorrento “La fine degli affanni”

La presentazione del romanzo si terrà sabato 18 presso il bar Kontatto Cafè
Sport e vita intrecciati in un romanzo che narra la storia del giovane campione di pallanuoto Paolo Maria Imperatore. Il suo titolo è “La fine degli affanni”, i suoi autori Luca Castellano e Andrea Di Falco. Se ne parlerà sabato 18, ore 18.00, a Sorrento in Piazza Angelina Lauro, presso il Bar Kontatto Cafè in occasione della presentazione organizzata dalla libreria Capsa.

All’evento parteciperà l’autore Luca Castellano introdotto da Gabriele Gargiulo, uno dei protagonisti del romanzo. E’ previsto anche l’intervento della professoressa Claudia Scaramellino. “Sono stato in giro per l’Italia per presentare il libro, nonché ospite di trasmissioni televisive nazionali. Ultima, quella su Sky Sport 24. Ma l’appuntamento di sabato per me riveste un’importanza particolare – spiega Luca Castellano - perché è il primo organizzato nella terra in cui sono nato e cresciuto. Per tale motivo ho voluto che partecipassero amici a cui sono particolarmente legato e che hanno lasciato un segno profondo nella mia vita: Gabriele Gargiulo, a cui mi sono ispirato nella creazione e descrizione di uno dei personaggi del romanzo, Claudia Scaramellino, la mia insegnante del liceo”.
Attraverso la cronologia di una partita di pallanuoto, "La fine degli affanni" racconta la vita di Paolo Maria Imperatore, circondato dalla moglie Eva, dalla prima fiamma Martina, dall' amico-allenatore Gabriele, dal padre e dalla madre. La storia del protagonista si consuma, dunque, in quattro tempi. Quello dell’infanzia e dell’adolescenza segnato dalla lotta per affrancarsi da un nome “da femmina”; quello dell’età adulta dove amore e sport si mescolano in un patto fatale che pagherà con gli affanni del cuore; quello della maturità in cui lo sport diventa palestra di vita e consolazione; infine il quarto tempo, quello in cui si scende in acqua per il futuro che a Napoli, scenario maestoso e dannato di questo romanzo, ha sempre radici incatenate al passato.
Luca Castellano è nato a Vico Equense e ha frequentato il master della scuola Golden a Torino. Ha vinto il concorso “Next Step 2006” scrivendo Oldlucast, un progetto di narrazione sulle nuove tecnologie. Le sue doti di scrittore si coniugano perfettamente con quelle di atleta. Ha, infatti, giocato nella squadra di pallanuoto Rari Nantes Angioina  e nel Torino ’81.

 

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Ottobre 2012 08:23
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc