Home SalernoNews
30 | 07 | 2014
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3433 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Giacomo Crosa a Radio Club 91

"Ai vertici del calcio, alla presidenza della Figc vedo solo Dino Zoff. Mi auguro che quest'anno qualcuno faccia le riforme giuste". E' caustico  Giacomo Crosa ai microfoni di Radio Club 91 che dice la sua sulle politiche della Federazione e sottolinea come l'ex calciatore italiano sia "l'unico con un curriculum tale da consentirgli di conoscere tutti i meccanismi tecnici per far bene al contesto sportivo. Credo che conosca bene le dinamiche sportive per apportare miglioramenti sostanziali".

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: L’Anema e Core compie vent’anni, La taverna di Guido, il locale notturno più celebrato di Capri festeggerà con un gala party il suo compleanno allo scoccare della mezzanotte di venerdì 18 Aprile.

Capri 17 Aprile 2014 “Sembra ieri, eppure sono passati vent’anni” dice Guido Lembo ai suoi amici, clienti e vacanzieri che ha invitato per spegnere insieme a lui le venti candeline sulla grande torta che sarà piazzata al centro della sua piazzetta canora, dove nomi famosi e semplici frequentatori del by-night diventano i personaggi delle serate più trendy dell’isola.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Cordoglio del Papa vittime incidente aereo in Mali

Città del Vaticano, 25 luglio 2014 (VIS)
. Il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, ha fatto pervenire, a nome del Santo Padre, un telegramma di cordoglio all'Arcivescovo Ghaleb Moussa Abdalla Bader, di Algeri (Algeria), per le numerose vittime dell'incidente che ha coinvolto ieri un aereo dell'Air Algérie, precipitato in Mali, "Sua Santità Papa Francesco - si legge nel telegramma - si associa con la preghiera al dolore dei familiari che hanno perduto i loro cari, ed esprime le sue sentite condoglianze assicurando la sua profonda vicinanza in questa dolorosa prova. Il Pontefice chiede a Dio di accogliere i defunti nella sua pace e Lo invoca affinché porti consolazione e speranza a tutte le persone colpite da questa tragedia".

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Finite le operazioni di recupero e salvataggio delle persone coinvolte nell’incendio registratosi a bordo della Allure, l’imbarcazione andata in fiamme nelle acque tra Gaeta e Forio. Due le persone a bordo, entrambe tratte in salvo dalla Capitaneria di Porto del Compamare Ischia e ricoverate per le indagini e le cure mediche necessarie all’Ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno dopo essere state trasferite nel porto più vicino di Forio.
Navarra Giuseppe e Gallo Giovanni. I due uomini operatori di una società di noleggi la G Charter erano partiti da Castel Volturno a bordo dell’Astondoa, un 53 open di circa 15 metri destinato al nolo per un giro nelle acque del golfo.

Leggi tutto...
SalernoNews

 

  • Salerno, La città sorge sull'omonimo golfo del mar Tirreno, tra la costiera Amalfitana (a ovest) e la piana del Sele ed il Cilento (a sud), nel punto in cui la valle dell'Irno si apre verso il mare. Estesa per 58,96 km², altitudine 4 m.s.l.m. Abitanti 139.000 circa.
    Il clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e piovosi ed estati moderatamente calde e con piogge molto scarse.
    La maggior parte delle chiese di valore artistico-architettonico sono situate nel centro storico. Molte di esse hanno origine alto-medioevale e sono sorte come parte degli antichi monasteri a cui erano annesse. Lo stile predominante è il barocco che si è sovrapposto alle antiche architetture medioevali, comunque visibili e ben documentate in molti edifici.
    Salerno diede appoggio a Garibaldi nel 1860 con nove salernitani che erano nei "Mille" e furono numerose le affiliazioni alle sette tipo Carboneria.
    Nel settembre del 1943, durante la seconda guerra mondiale, la città (e la costa del suo golfo, fino ad Agropoli) fu teatro del cosiddetto sbarco di Salerno ovvero dell'operazione Avalanche: con questa operazione gli alleati accedevano alla costa tirrenica della penisola italiana ed aprivano la strada per avanzare verso Roma.


Salerno: Cava dei tirreni, Musica e spettacolo, al Rodaviva è di scena la posteggia PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Martedì 22 Luglio 2014 09:50

Salerno: Cava dei tirreni, Musica e spettacolo, al Rodaviva è di scena la posteggia

Venerdì 25 luglio, alle ore 21.30, appuntamento con la “posteggia” al “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa). Ospiti della serata saranno “I Posteggiatori Tristi”, formazione di musicisti ed attori che riprende in chiave comico-clownesca la tipica espressione dell’arte di strada napoletana. Al Bar Libreria metelliano saranno proposte le canzoni di Viviani, Carosone e Murolo. Spazio anche alle “macchiette” comiche ed alle “canzoni di giacca” drammatiche. Non mancheranno “incursioni” in altre aree musicali, come il tango, la musica classica e la vecchia canzone italiana

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Al via a Cava de’ Tirreni la III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Lunedì 21 Luglio 2014 09:40

Salerno: Cava dei Tirreni, Al via a Cava de’ Tirreni la III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti”

Dal 1°agosto al 5 settembre 2014 si svolgerà a Cava de’ Tirreni (Sa), presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, la III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti”, promossa dal Teatro Luca Barba, con il patrocinio della Città di Cava de’ Tirreni e della locale Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo. Rosaria De Cicco, Peppe Miale, Diego Sommaripa ed Antonello De Rosa gli artisti di punta del cartellone, caratterizzato da 5 imperdibili spettacoli. Come di consueto la kermesse è intitolata a Li Curti, frazione di Cava de’ Tirreni, in omaggio al grande Totò. Per seguire tutti gli appuntamenti è possibile consultare il sito www.lenottialcastello.it

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Al Rodaviva le più intense dinamiche sentimentali in “200 secondi” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Mercoledì 16 Luglio 2014 10:24

Salerno: Cava dei Tirreni, Al Rodaviva le più intense dinamiche sentimentali in “200 secondi”

Si terrà venerdì 18 luglio, alle ore 21.30, presso il Bar Libreria “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa), la presentazione di “200 secondi”, primo lavoro editoriale di Antonia Dininno (Ad Est dell’Equatore Editore). Con l’autrice interverrà Ernesto Forcellino. Sesso, droga, conflitti, morti ammazzati, delitti incompiuti: nel libro attenzione puntata sulle più intricate dinamiche sentimentali, i cui protagonisti sono gli amanti Teresa e Giacomo
Venerdì 18 luglio, alle ore 21.30, al “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa) sarà presentato il libro “200 secondi”, opera prima di Antonia Dininno (Ad Est dell’Equatore Editore). Con l’autrice interverrà Ernesto Forcellino.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, “LuciAnna”, domenica 20 luglio il II Motoraduno d’Epoca PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Lunedì 14 Luglio 2014 09:52

Salerno: Cava dei Tirreni, “LuciAnna”, domenica 20 luglio il II Motoraduno d’Epoca

Un raduno riservato alle moto d’epoca: al via domenica 20 luglio nella frazione Santa Lucia di Cava de’ Tirreni (Sa) il II “Motoraduno d’epoca” organizzato dall’Associazione Commercianti, Pubblici Esercizi, Artigiani e Attività di Servizi “LuciAnna”. Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 in Piazza F. Baldi della frazione metelliana Santa Lucia. Giri turistici, animazione per bambini, dimostrazioni di bici trial e moto trial nel programma della manifestazione
L’Associazione Commercianti, Pubblici Esercizi, Artigiani e Attività di Servizi “LuciAnna” organizza la II edizione del “Motoraduno d’epoca”. Appuntamento domenica 20 luglio, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00, presso la Piazza F. Baldi della frazione Santa Lucia di Cava de’ Tirreni (Sa). L’iniziativa è patrocinata dalla Città di Cava de’ Tirreni ed è promossa in collaborazione con Moto Club Trial Cava, Moto Club RS Revision, Vespa Club Alfaterna, Vespa Club Salerno, Vespa Club Battipaglia e Vespa Club Vesuvio.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, “Disfida dei Trombonieri”, la dura condanna dell’ATSC PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Lunedì 07 Luglio 2014 10:19

Salerno: Cava dei Tirreni, “Disfida dei Trombonieri”, la dura condanna dell’ATSC

L’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’ Tirreni (Sa) condanna fermamente il comportamento degli “Sbandieratori e Musici Città Regia” e degli “Sbandieratori e Musici Torri Metelliane”, che hanno pesantemente disturbato lo svolgimento della 40ª edizione della “Disfida dei Trombonieri”, tenutasi domenica 6 luglio allo stadio “Simonetta Lamberti”. «Una protesta ingiustificata e priva di fondamento, basata su una pretesa campata in aria», afferma il Presidente dell’ATSC, Paolo Apicella, che preannuncia il ricorso alle vie legali nei confronti dei “contestatori”. Sott’accusa anche l’Amministrazione comunale

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 37
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2014  >>
 
21222324252627
28293031   
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio