Home SalernoNews
18 | 01 | 2017
Isole News
Piemonte News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2081 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: La Guerriero Lu.Vo Arzano si ferma per le vacanze natalizie, Il presidente Piscopo: “Che il nuovo anno faccia ripartire sport ed economia”, Aprea: “Gruppo fortissimo”, Caliendo:”Spero in un 2014 vincente”

Gongola il presidente Lello Piscopo. La Guerriero Lu.Vo. Arzano chiude la prima parte della stagione al terzo posto della classifica. Un risultato lusinghiero centrato con la perentoria vittoria nel derby sulla Volalto Caserta.
“Innanzitutto gli auguri di buone feste. Le meritano le ragazze, i tifosi ed anche tutto il mondo della pallavolo. Con l’augurio anche la speranza di una ripresa dell’intero comparto sportivo e non. Se girano tutti i settori, cresce e prospera anche lo sport”.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Presentazione libro di Raffaele Vacca "Il finito nella luce dell'infinito. Percorsi di lettura attualizzata". Sabato 12 ottobre 2013 ore 17.30 Sala Donna Lucia Morgano - Grand Hotel Quisisana

Sabato 12 ottobre 2013, alle ore 17,30, nella Sala Donna Lucia Morgano del Grand Hotel Quisisana, sarà presentato il libro Il finito nella luce dell’infinito. Percorsi di lettura attualizzata di Raffaele Vacca, edito dall’Ares.
Interverranno Cesare Cavalleri, direttore della rivista mensile di cultura “Studi Cattolici”, Ermanno Corsi, già presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Vincenzo De Gregorio, preside del Pontificio Istituto di Musica Sacra. Sarà presente l’autore.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Viene arrestato l'ex Sindaco di Casamicciola Terme, ipotesi estorsione aggravata , Abramo De Siano arresti domiciliari

Aveva minacciato di far invalidare le elezioni amministrative se il figlio non fosse stato assunto dal Comune di Forio: con l'accusa di tentata estorsione aggravata è stato messo agli arresti domiciliari Abramo De Siano, medico di base ed ex sindaco di Casamicciola Terme. L'ordinanza cautelare del gip è stata eseguita dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale. Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, De Siano aveva chiesto un incontro al sindaco di Forio, Francesco Del Deo, nel corso del quale gli aveva chiesto l'assunzione del figlio Ambrogio tramite un ''avviso di selezione pubblica'' da lui stesso predisposto.

Newsflash Roma

Roma: Oltre sei milioni e seicentomila fedeli con Papa Francesco

Città del Vaticano, 2 gennaio 2014 (VIS)
. La Prefettura della Casa Pontificia ha reso pubblico un Comunicato che informa che nel corso del 2013, a partire dal 13 marzo, giorno della sua elezione al soglio pontificio, oltre 6.600.000 fedeli hanno partecipato a diversi incontri con Papa Francesco: udienze generali (1.548.500) e particolari (87.400); celebrazioni liturgiche nella Basilica Vaticana e in Piazza San Pietro (2.282.000), Angelus e Regina Coeli (2.706.000).

Notizie Flash

Forio: Ecco come si eliminano i pericoli stradali a Forio

Forio: Ecco come si eliminano i pericoli stradali a Forio

Continua la saga nel paese di pulcinella isolano: Forio. Dopo aver denunciato da anni dalle colonne di questo giornale il serio pericolo derivato dalle radici dei pini che hanno ormai reso la strada impraticabile e che costeggiano la vecchia strada foriana la Borbonica, che unisce Forio con i Comuni di Lacco e Casamicciola alta, ecco come gli uomini di Francesco III eliminano il pericolo.

Leggi tutto...
SalernoNews

 

  • Salerno, La città sorge sull'omonimo golfo del mar Tirreno, tra la costiera Amalfitana (a ovest) e la piana del Sele ed il Cilento (a sud), nel punto in cui la valle dell'Irno si apre verso il mare. Estesa per 58,96 km², altitudine 4 m.s.l.m. Abitanti 139.000 circa.
    Il clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e piovosi ed estati moderatamente calde e con piogge molto scarse.
    La maggior parte delle chiese di valore artistico-architettonico sono situate nel centro storico. Molte di esse hanno origine alto-medioevale e sono sorte come parte degli antichi monasteri a cui erano annesse. Lo stile predominante è il barocco che si è sovrapposto alle antiche architetture medioevali, comunque visibili e ben documentate in molti edifici.
    Salerno diede appoggio a Garibaldi nel 1860 con nove salernitani che erano nei "Mille" e furono numerose le affiliazioni alle sette tipo Carboneria.
    Nel settembre del 1943, durante la seconda guerra mondiale, la città (e la costa del suo golfo, fino ad Agropoli) fu teatro del cosiddetto sbarco di Salerno ovvero dell'operazione Avalanche: con questa operazione gli alleati accedevano alla costa tirrenica della penisola italiana ed aprivano la strada per avanzare verso Roma.


Salerno: Cava dei Tirreni, Il nuovo anno ancora nel segno della Stagione Teatrale “Li Curti” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Lunedì 30 Dicembre 2013 16:31

Salerno: Cava dei Tirreni, Il nuovo anno ancora nel segno della Stagione Teatrale “Li Curti”

“m’Amo NON m’Amo” ed “Il piccolo Principe” saranno i primi appuntamenti a dare
il benvenuto nel 2014 alla Stagione Teatrale Invernale “Li Curti”. In programma rispettivamente giovedì 2 e venerdì 3 gennaio presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni (Sa),
le rappresentazioni saranno portate in scena dalle Compagnie Polimnia e ScenaTeatro. Nel primo spettacolo sul palco tre donne di diverse generazioni, che, rassegnate alle proprie imperfezioni fisiche, arriveranno ad una convivenza pacifica. Nella seconda serata spazio ad una delle favole più amate del Novecento, capace di mettere in risalto il potere sbalorditivo dei bambini.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Il 30 dicembre appuntamento con la Grande Storia al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Venerdì 27 Dicembre 2013 09:51

Salerno: Cava dei Tirreni, Il 30 dicembre appuntamento con la Grande Storia al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni

Lunedì 30 dicembre il giornalista e storico cavese Mario Avagliano presenterà al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (Sa) il suo ultimo lavoro editoriale “Di pura razza italiana. L’Italia «ariana» di fronte alle leggi razziali” (Baldini & Castoldi Editore). Al centro del volume le reazioni degli italiani “ariani” alla persecuzione antiebraica nel nostro Paese, attraverso una ricognizione approfondita di diari, lettere, denunce, articoli di giornale e relazioni fiduciarie. L’iniziativa è promossa dalle Associazioni Frida, L’Iride, Koinè ed Anpi. Il libro sarà donato agli alunni più meritevoli degli Istituti Superiori di Cava de’ Tirreni.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Natale in teatro con la Rassegna “Li Curti” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Martedì 24 Dicembre 2013 16:28

Salerno: Cava dei Tirreni, Natale in teatro con la Rassegna “Li Curti”

Due imperdibili rappresentazioni teatrali animeranno il Natale a Cava de’ Tirreni (Sa). Giovedì 26 dicembre in scena la Compagnia Kalokagathoi con “Tre atti punto e a capo…”, mentre venerdì 27 sarà la volta della Compagnia Saltinpalco con “Medici allo sbando!”. I due spettacoli, in programma entrambi alle ore 20.30 presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni, rientrano nella Stagione Teatrale Invernale “Li Curti”, dedicata a Totò. La kermesse ripartirà nel nuovo anno con le rappresentazioni “m’Amo NON m’Amo” ed “Il piccolo Principe”.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, “Petito? Che risate!!!” protagonista della Rassegna Teatrale “Li Curti” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Mercoledì 18 Dicembre 2013 15:42

Salerno: Cava dei Tirreni, “Petito? Che risate!!!” protagonista della Rassegna Teatrale “Li Curti”

Venerdì 20 dicembre a calcare la scena presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni (Sa) sarà
lo spettacolo “Petito? Che risate!!!”. Quinto appuntamento della Stagione Teatrale Invernale
“Li Curti”, la rappresentazione in due atti a cura della Compagnia Arcoscenico farà conoscere
al pubblico la figura dell’artista Antonio Petito, ultimo grande Pulcinella ed innovatore dell’arte della commedia. Appuntamento alle ore 20.30 presso la struttura sita in via M. Garzia 2.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Stagione Teatrale Invernale “Li Curti”, domenica 15 dicembre in scena “L’Albergo del Silenzio” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Sabato 14 Dicembre 2013 17:12

Salerno: Cava dei Tirreni, Stagione Teatrale Invernale “Li Curti”, domenica 15 dicembre in scena “L’Albergo del Silenzio”

Nuovo appuntamento a Cava de’ Tirreni (Sa) con la Stagione Teatrale “Li Curti”. Domenica 15 dicembre, alle ore 19.00, presso il Social Tennis Club, l’Associazione Culturale “Il Tiglio” presenterà Le Faccie Toste in “L’Albergo del Silenzio”, commedia in tre atti di E. Scarpetta, con la regia di Iolanda La Ragione. Protagonista della commedia una storia di intrecci, equivoci, fraintendimenti e sorprese, segnata da un travaso di personaggi e da fervidi coinvolgimenti. Per assistere allo spettacolo il costo del biglietto è pari a 6 euro.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 31
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2017  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Mondo News
Cronaca News
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio