Home SalernoNews
20 | 08 | 2014
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4365 visitatori online
Web Link
Iscriviti alla nostra Newsletter
Newsflash Napoli

Napoli: McDonald’s Nola nelle mani di coach Pasciari

Coach Buono sarà il suo vice: Donnarumma e Vittorio Pasciari per la serie D femminile e Maschile
Coach Guido Pasciari: “Torno in prima linea per dare continuità al nostro progetto tecnico”
Completano lo staff Angela Manfredi e Andrea Mauro: saranno i due preparatori atletici
Nessuna rivoluzione tecnica in casa McDonald’s Nola in vista dell’inizio della nuova stagione. Dopo il coraggioso campionato di B2 concluso con la retrocessione in C disputato nell’ultima annata sportiva con un roster quasi totalmente composto da atlete classe ’97-’98-’99, Guido Pasciari tornerà a vestire i panni dell’head coach della prima squadra femminile e della selezione under 18 femminile. Al suo fianco siederà Girolamo Buono che ha deciso di accompagnare Pasciari in quella che si spera possa essere una stagione ricca di soddisfazioni. Alla guida della serie D femminile invece, ci sarà coach Raffaele Donnarumma mentre svolgerà, ancora una volta, la doppia mansione di allenatore-giocatore, in D maschile, Vittorio Pasciari. Lo staff tecnico della serie C femminile sarà infine completato da Andrea Mauro e Angela Manfredi, a cui spetterà il difficile compito di lavorare soprattutto dal punto di vista atletico e della prevenzione degli infortuni.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: L’Anema e Core compie vent’anni, La taverna di Guido, il locale notturno più celebrato di Capri festeggerà con un gala party il suo compleanno allo scoccare della mezzanotte di venerdì 18 Aprile.

Capri 17 Aprile 2014 “Sembra ieri, eppure sono passati vent’anni” dice Guido Lembo ai suoi amici, clienti e vacanzieri che ha invitato per spegnere insieme a lui le venti candeline sulla grande torta che sarà piazzata al centro della sua piazzetta canora, dove nomi famosi e semplici frequentatori del by-night diventano i personaggi delle serate più trendy dell’isola.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Programma viaggio apostolico in Albania

Città del Vaticano, 31 luglio 2014 (VIS)
. Questa mattina è stato reso noto il programma del Viaggio Apostolico del Santo Padre a Tirana (Albania), domenica 21 settembre.
Alle 7:30 l'aereo papale partirà dall'aeroporto di Roma Fiumicino per atterrare, alle 9:00, all'Aeroporto internazionale "Madre Teresa" di Tirana, dove il Santo Padre sarà accolto ufficialmente dal Primo Ministro di Albania, Signor Edi Rama. Successivamente Papa Francesco renderà una visita di cortesia al Presidente della Repubblica di Albania, Signor Bujar Nishani, nello Studio verde del Palazzo Presidenziale, ed al termine, incontrerà le Autorità del Paese.

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Le due persone sono state recuperate e portate in salvo grazie all'intervento della Guardia costiera di Ischia. Fatte sbarcare sull'isola sono state trasportate all'ospedale di Lacco Ameno. Uno dei due passeggeri è in stato di choc, mentre l'altro ha riportato qualche leggera ustione.
L'imbarcazione era partita da Castel Volturno (Caserta) ed era diretta a Capo Miseno, estremità nord del golfo di Pozzuoli nel comune di Bacoli (Napoli).

Leggi tutto...
SalernoNews

 

  • Salerno, La città sorge sull'omonimo golfo del mar Tirreno, tra la costiera Amalfitana (a ovest) e la piana del Sele ed il Cilento (a sud), nel punto in cui la valle dell'Irno si apre verso il mare. Estesa per 58,96 km², altitudine 4 m.s.l.m. Abitanti 139.000 circa.
    Il clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e piovosi ed estati moderatamente calde e con piogge molto scarse.
    La maggior parte delle chiese di valore artistico-architettonico sono situate nel centro storico. Molte di esse hanno origine alto-medioevale e sono sorte come parte degli antichi monasteri a cui erano annesse. Lo stile predominante è il barocco che si è sovrapposto alle antiche architetture medioevali, comunque visibili e ben documentate in molti edifici.
    Salerno diede appoggio a Garibaldi nel 1860 con nove salernitani che erano nei "Mille" e furono numerose le affiliazioni alle sette tipo Carboneria.
    Nel settembre del 1943, durante la seconda guerra mondiale, la città (e la costa del suo golfo, fino ad Agropoli) fu teatro del cosiddetto sbarco di Salerno ovvero dell'operazione Avalanche: con questa operazione gli alleati accedevano alla costa tirrenica della penisola italiana ed aprivano la strada per avanzare verso Roma.


Salerno: Cava dei Tirreni, Il “Rodaviva” tra le eccellenze culturali di Cava de’ Tirreni PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Lunedì 11 Agosto 2014 07:50

Salerno: Cava dei Tirreni, Il “Rodaviva” tra le eccellenze culturali di Cava de’ Tirreni

Bilancio più che positivo per il Bar Libreria “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa) ad un anno dall’apertura. 15 presentazioni editoriali, 10 appuntamenti musicali, laboratori di biblioterapia, degustazioni enogastronomiche ed una serie di incontri formativi tra e attività che hanno impreziosito il cartellone degli eventi. Tante nuove idee in rampa di lancio a partire dal prossimo mese di settembre. Al confermato connubio libri-musica si affiancheranno le “Cene letterarie”, il “Caffè della scienza”, il “Caffè della letteratura”, il “Caffè della musica” ed il “Caffè dell’arte”. Dal punto di vista culinario, attenzione puntata sul partenariato con strutture del territorio che erogano prodotti tipici per un’offerta sempre più caratteristica

Leggi tutto...
 
Salerno: Tanti visitatori alla Certosa di Padula, L’apertura di domenica scorsa con ingresso gratuito ha fatto registrare 743 presenze PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Michele Faiella   
Lunedì 04 Agosto 2014 07:33

Salerno: Tanti visitatori alla Certosa di Padula, L’apertura di domenica scorsa con ingresso gratuito  ha fatto registrare 743 presenze

Continua il trend positivo di visitatori alla Certosa di San Lorenzo, a Padula. Buona è stata l’affluenza anche domenica scorsa (3 agosto) con ingresso gratuito  in applicazione del “decreto Franceschini” che stabilisce ogni prima domenica del mese l’accesso libero in tutti i musei e  le aree archeologiche gestite dallo Stato. A Padula, il monumento gestito dalla Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino diretta da Gennaro Miccio,  ha fatto registrare 743 presenze, mentre nel 2013 le presenze furono 262. La prossima domenica con ingresso gratuito  sarà quella del 7 settembre 2014.  La Certosa osserverà il consueto orario di apertura: 9.00/19.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00).   

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, “Storie di rock”, al Rodaviva musica suonata e raccontata PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Giovedì 31 Luglio 2014 09:41

Salerno: Cava dei Tirreni, “Storie di rock”, al Rodaviva musica suonata e raccontata

Lunedì 4 agosto, alle ore 21.30, il Bar Libreria “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà il live musicale “Storie di rock - musica suonata e raccontata”, che propone successi del rock attraverso una performance quasi teatrale. La parte musicale sarà eseguita dalla band salernitana “Klag”, mentre il commento sarà affidato alla voce di Letizia Vicidomini, che interpreterà le emozioni legate alle storie “suonate”. In repertorio cover di Nirvana, Blur, Police, Silvestri, Litfiba, U2, Lenny Kravitz e versioni rock di brani dei Beatles, Bronski Beat, Depeche Mode, Subsonica e Cult

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Rosaria De Cicco apre il “Premio Li Curti” a Cava de’ Tirreni PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Martedì 29 Luglio 2014 09:24

Salerno: Cava dei Tirreni, Rosaria De Cicco apre il “Premio Li Curti” a Cava de’ Tirreni

Ai nastri di partenza la III Rassegna Teatrale - “Premio Li Curti”, in programma fino al 5 settembre presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio a Cava de’ Tirreni (Sa). Venerdì 1 agosto, alle ore 21.30, Rosaria De Cicco aprirà la kermesse dedicata al grande Totò con lo spettacolo “Mamme. Piccole tragedie minimali”, uno degli ultimi scritti dell’artista partenopeo Annibale Ruccello. Quattro atti unici che raccontano diverse tipologie di figura materna, una sola delle quali incarna il tradizionale compito di madre, mentre le altre sono mamme prese solo dal loro apparire. 12 euro il costo del biglietto. Tutti gli appuntamenti sul sito www.lenottialcastello.it

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Giuseppe Cascella, il maestro del “gelato appena raccolto” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Martedì 29 Luglio 2014 09:13

Salerno: Cava dei Tirreni, Giuseppe Cascella, il maestro del “gelato appena raccolto”

Un viaggio nel mondo della naturalità e delle cose genuine, alla scoperta dei prodotti d’eccellenza, senza compromessi: nella sua gelateria di Sarno (Sa) il mastro gelataio Giuseppe Cascella persegue l’obiettivo di proporre un gelato totalmente naturale, privo di coloranti, conservanti, aromi, emulsionanti ed addensanti non naturali. Un gelato puro e sano, prodotto nel laboratorio “a vista” con materie prime di qualità e realizzato solo con frutta fresca di stagione selezionata, acquistata da aziende biologiche e da cooperative agricole a km zero

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 37
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Agosto 2014  >>
    
222324
25262728293031
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio