Home SalernoNews
30 | 06 | 2015
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2754 visitatori online
Web Link
Iscriviti alla nostra Newsletter
Newsflash Napoli

Napoli: Andrea Romani, dal centro ester ai mondiali, Il campione italiano degli 800 metri sarà alla rassegna Under 18 a Cali in Colombia

Ci sarà anche Andrea Romani del Centro Ester ai mondiali Under 18 di atletica leggera che si terranno a Cali in Colombia dal 15 al 19 luglio. Una notizia che riempie di orgoglio la società napoletana che scrive una nuova impresa nell’enorme albo d’oro della sua attività.
Dopo  i sigilli  messi sul record Italiano sui 1000m Indoor Allievi sul tempo di 2'32"46; Andrea Romani si è messo ulteriormente in luce anche ai recenti campionati italiani conquistando una convincente affermazione negli 800 metri maschili.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: MYllennium Award 2015

Al via la prima edizione del MYllennium Award, il contest rivolto agli under 30 e ai loro progetti nelle sezioni Saggistica, Startup, Giornalismo d’inchiesta, Nuove opportunità di lavoro e Architettura.
Prorogata fino al 30 Maggio la deadline per l’invio delle candidature attraverso il sito www.myllenniumaward.org
L’elenco dei finalisti nelle diverse sezioni sarà pubblicato il 15 giugno.
La cerimonia di premiazione avrà luogo l’8 luglio 2015 a Roma, presso il Chiostro del Bramante.

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Le due persone sono state recuperate e portate in salvo grazie all'intervento della Guardia costiera di Ischia. Fatte sbarcare sull'isola sono state trasportate all'ospedale di Lacco Ameno. Uno dei due passeggeri è in stato di choc, mentre l'altro ha riportato qualche leggera ustione.
L'imbarcazione era partita da Castel Volturno (Caserta) ed era diretta a Capo Miseno, estremità nord del golfo di Pozzuoli nel comune di Bacoli (Napoli).

Leggi tutto...
SalernoNews

 

  • Salerno, La città sorge sull'omonimo golfo del mar Tirreno, tra la costiera Amalfitana (a ovest) e la piana del Sele ed il Cilento (a sud), nel punto in cui la valle dell'Irno si apre verso il mare. Estesa per 58,96 km², altitudine 4 m.s.l.m. Abitanti 139.000 circa.
    Il clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e piovosi ed estati moderatamente calde e con piogge molto scarse.
    La maggior parte delle chiese di valore artistico-architettonico sono situate nel centro storico. Molte di esse hanno origine alto-medioevale e sono sorte come parte degli antichi monasteri a cui erano annesse. Lo stile predominante è il barocco che si è sovrapposto alle antiche architetture medioevali, comunque visibili e ben documentate in molti edifici.
    Salerno diede appoggio a Garibaldi nel 1860 con nove salernitani che erano nei "Mille" e furono numerose le affiliazioni alle sette tipo Carboneria.
    Nel settembre del 1943, durante la seconda guerra mondiale, la città (e la costa del suo golfo, fino ad Agropoli) fu teatro del cosiddetto sbarco di Salerno ovvero dell'operazione Avalanche: con questa operazione gli alleati accedevano alla costa tirrenica della penisola italiana ed aprivano la strada per avanzare verso Roma.


Salerno: Cava dei Tirreni, La Cooperativa Sociale “Stalker” protagonista all’Expo PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Sabato 27 Giugno 2015 13:13

Salerno: Cava dei Tirreni, La Cooperativa Sociale “Stalker” protagonista all’Expo

Domenica 28 giugno 2015 la Cooperativa Sociale “Stalker”, aderente al Consorzio La Rada di Salerno, presenterà i suoi prodotti all’Expo di Milano, in collaborazione con “Alma Seges”. All’interno del Padiglione KIP International School ci sarà spazio per laboratori incentrati sulle marmellate e sulle confetture di frutta realizzate da “Stalker”. Tutte produzioni naturali, anche biologiche, con “solo” tanta e buona frutta, senza conservanti né pectina. Il consulente Virgilio Gay: «Questa partecipazione è per noi motivo di grande vanto e orgoglio. Saremo presenti per la qualità del nostro lavoro e la bontà dei prodotti»
Le produzioni della Cooperativa “Stalker” in vetrina all’Expo. Prestigioso palcoscenico per la Cooperativa Sociale di Eboli (Sa), facente parte del Consorzio “La Rada” di Salerno, che domenica 28 giugno 2015 terrà dei laboratori incentrati sui propri prodotti all’interno del Padiglione KIP International School - Territori attraenti per un mondo sostenibile.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Ausino, nuova identità visiva per la società di servizi idrici integrati PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Lunedì 22 Giugno 2015 12:52

Salerno: Cava dei Tirreni, Ausino, nuova identità visiva per la società di servizi idrici integrati

Le canalizzazioni dell’acqua, la goccia come simbolo di vita e la “a” di Ausino quale elemento capace di contraddistinguere il mix dei primi due elementi: sono le caratteristiche del nuovo logo dell’Ausino S.p.a., ideato e progettato dall’agenzia di comunicazione MTN Company. Il progetto d’identità visiva, per la cui realizzazione non vi saranno costi aggiuntivi, rientra nel bando di gara promosso dall’azienda dei servizi idrici integrati ed aggiudicato dalla MTN Company. A breve sarà on line anche il nuovo sito web. Domani, intanto, è in programma l’assemblea dei soci dell’Ausino, convocata per l’approvazione del bilancio. Il Presidente Matilde Milite: «Mi rimetto alla volontà dell’assemblea consapevole di aver raggiunto obiettivi importanti in questi anni»
«Avvicinare l’azienda ai cittadini per rendere un servizio sempre più efficiente e rispondente ai bisogni delle persone»: così questa mattina, lunedì 22 giugno 2015, l’avv. Matilde Milite, Presidente dell’Ausino S.p.a., ha presentato alla stampa il progetto d’identità visiva dell’azienda dei servizi idrici integrati, curato dall’agenzia di comunicazione MTN Company. L’incontro, che ha visto la partecipazione anche di Carmine D’Alessio, Ceo & Founder di MTN Company, si è tenuto presso la sede di Cava de’ Tirreni (Sa) dell’Ausino, sita in via P. Atenolfi 46.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Ausino, lunedì 22 giugno conferenza stampa alla sede di Cava de’ Tirreni PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Venerdì 19 Giugno 2015 11:43

Salerno: Cava dei Tirreni, Ausino, lunedì 22 giugno conferenza stampa alla sede di Cava de’ Tirreni

Lunedì 22 giugno 2015, alle ore 11.00, presso la sede dell’Ausino S.p.a. - Servizi Idrici Integrati, sita a Cava de’ Tirreni (Sa) in via P. Atenolfi 46, si terrà una conferenza stampa durante la quale il Presidente, avv. Matilde Milite, comunicherà i futuri sviluppi dell’azienda.
La stampa e la cittadinanza sono invitate a partecipare.
Per info e contatti:

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, “Itinerari”, viaggio artistico sensoriale all’Hotel Scapolatiello di Cava de’ Tirreni PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Martedì 16 Giugno 2015 09:12

Salerno: Cava dei Tirreni, “Itinerari”, viaggio artistico sensoriale all’Hotel Scapolatiello di Cava de’ Tirreni

L’Hotel Scapolatiello di Cava de’ Tirreni (Sa) sarà la location venerdì 19 giugno 2015 dell’evento “Itinerari - Territorio due.zero”, organizzato in collaborazione con Bartolomeo Gatto e Francesca Blasi. Un suggestivo percorso alla riscoperta di emozioni, storia, cultura, tradizioni e sapori dell’ultracentenaria struttura metelliana. Durante la serata spazio a degustazioni legate al territorio ed all’esposizione delle opere dell’artista Bartolomeo Gatto
Un viaggio artistico sensoriale: è l’evento “Itinerari - Territorio due.zero”, organizzato dall’Hotel e Villa Scapolatiello, in collaborazione con Bartolomeo Gatto e Francesca Blasi. L’iniziativa si terrà venerdì 19 giugno 2015, alle ore 19.00, presso l’Hotel Scapolatiello di Cava de’ Tirreni (Sa), sito nella frazione Corpo di Cava.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, XXVI “Città di Cava de’ Tirreni”, trionfo del Pescara PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Lunedì 15 Giugno 2015 08:52

Salerno: Cava dei Tirreni, XXVI “Città di Cava de’ Tirreni”, trionfo del Pescara

Battendo 7-6 ai rigori il Bologna, il Pescara ha vinto il Trofeo D’Amico nella categoria Allievi del XXVI Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”. Nei Giovanissimi successo della Casertana. Trionfo del Milan Luigi Vitale nei Mini Giovanissimi e del San Nicola negli Esordienti. Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici: “triplete” della S.C. Millenium. Emiliano Pattarello del Bologna miglior calciatore del Torneo. Il Trofeo “Scommettiamo che... - Premio Adriana D’Incecco” assegnato alla “giovane promessa” Ferdinando Del Sole del Pescara. Ad Alfonso Crescenzo dell’ASD Agrese 1987 il “Trofeo Vincenzo Pellegrino” per il “calciatore più comunicativo”. Alla Cerimonia di Chiusura presente anche Salvatore Bagni

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 45
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2015  >>
22232425262728
2930     
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio