Home SalernoNews
17 | 09 | 2014
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3248 visitatori online
Web Link
Iscriviti alla nostra Newsletter
Newsflash Napoli

Napoli: Canoni delle palestre alle stelle, la Fipav chiede aiuto alla Provincia, Il presidente campano Ernesto Boccia incontra Pentangelo

L'aumento delle tariffe del canone di concessione delle palestre provinciali è stato l'argomento che ha tenuto banco nell'incontro fra il presidente regionale campano della Federazione italiana pallavolo l'avvocato Ernesto Boccia e il presidente della Provincia di Napoli l'avvocato Antonio Pentangelo.
Il lievitare delle tariffe sta creando enormi problemi per numerose società affiliate costrette a rifare i conti e riprogrammare la stagione.
Il presidente Boccia ha ricordato all'avvocato Pentangelo come una decisione del genere possa avere un effetto più che negativo sull’attività sportiva delle associazioni che utilizzano tali strutture.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: L’Anema e Core compie vent’anni, La taverna di Guido, il locale notturno più celebrato di Capri festeggerà con un gala party il suo compleanno allo scoccare della mezzanotte di venerdì 18 Aprile.

Capri 17 Aprile 2014 “Sembra ieri, eppure sono passati vent’anni” dice Guido Lembo ai suoi amici, clienti e vacanzieri che ha invitato per spegnere insieme a lui le venti candeline sulla grande torta che sarà piazzata al centro della sua piazzetta canora, dove nomi famosi e semplici frequentatori del by-night diventano i personaggi delle serate più trendy dell’isola.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Papa Francesco nel centenario inizio Prima Guerra Mondiale: "L'ombra di Caino si vede nella storia che va dal 1914 fino ai nostri giorni. E si vede anche nei nostri giorni"

Città del Vaticano, 13 settembre 2014 (VIS)
. Nel centenario dell'inizio della Prima Guerra Mondiale (13 settembre 2014), Papa Francesco ha celebrato la Santa Messa al Sacrario militare di Redipuglia (Gorizia, Friuli Venezia Giulia, Italia).
Partito in aereo alle 8:00 di questa mattina, il Santo Padre Francesco è giunto, poco prima delle 9:00, all'aeroporto di Ronchi dei Legionari dove è stato accolto dall'Arcivescovo di Gorizia, Carlo Roberto Maria Redaelli e dalle autorità civili. Quindi il Papa si è trasferito in auto al Cimitero austro-ungarico di Fogliano di Redipuglia dove riposano 14.550 soldati caduti nell'area. All'ingresso è incisa la frase: "Im Leben und im Tode vereint" (Uniti nella vita e nella morte). Il Papa ha deposto una corona di fiori davanti al monumento centrale che custodisce le spoglie di 7.000 militi ignoti.

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Finite le operazioni di recupero e salvataggio delle persone coinvolte nell’incendio registratosi a bordo della Allure, l’imbarcazione andata in fiamme nelle acque tra Gaeta e Forio. Due le persone a bordo, entrambe tratte in salvo dalla Capitaneria di Porto del Compamare Ischia e ricoverate per le indagini e le cure mediche necessarie all’Ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno dopo essere state trasferite nel porto più vicino di Forio.
Navarra Giuseppe e Gallo Giovanni. I due uomini operatori di una società di noleggi la G Charter erano partiti da Castel Volturno a bordo dell’Astondoa, un 53 open di circa 15 metri destinato al nolo per un giro nelle acque del golfo.

Leggi tutto...
SalernoNews

 

  • Salerno, La città sorge sull'omonimo golfo del mar Tirreno, tra la costiera Amalfitana (a ovest) e la piana del Sele ed il Cilento (a sud), nel punto in cui la valle dell'Irno si apre verso il mare. Estesa per 58,96 km², altitudine 4 m.s.l.m. Abitanti 139.000 circa.
    Il clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e piovosi ed estati moderatamente calde e con piogge molto scarse.
    La maggior parte delle chiese di valore artistico-architettonico sono situate nel centro storico. Molte di esse hanno origine alto-medioevale e sono sorte come parte degli antichi monasteri a cui erano annesse. Lo stile predominante è il barocco che si è sovrapposto alle antiche architetture medioevali, comunque visibili e ben documentate in molti edifici.
    Salerno diede appoggio a Garibaldi nel 1860 con nove salernitani che erano nei "Mille" e furono numerose le affiliazioni alle sette tipo Carboneria.
    Nel settembre del 1943, durante la seconda guerra mondiale, la città (e la costa del suo golfo, fino ad Agropoli) fu teatro del cosiddetto sbarco di Salerno ovvero dell'operazione Avalanche: con questa operazione gli alleati accedevano alla costa tirrenica della penisola italiana ed aprivano la strada per avanzare verso Roma.


Salerno: Cava dei Tirreni, III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti”, sabato 13 settembre il Galà di Premiazione PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Martedì 09 Settembre 2014 10:14

Salerno: Cava dei Tirreni, III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti”, sabato 13 settembre il Galà di Premiazione

Si svolgerà sabato 13 settembre, presso i Giardini di San Giovanni a Cava de’ Tirreni (Sa), il Galà di Premiazione - “Premio Teatrale Li Curti”, serata finale della kermesse promossa dal Teatro Luca Barba e dedicata a Totò. Prevista la partecipazione di ospiti d’eccezione, tra cui Salvatore Misticone (il famoso signor Scapece del film “Benvenuti al Sud”), Matteo Schiavone e l’attore comico Pasquale Palma direttamente da “Made in Sud”. “Premio Miglior Attore”, due “Menzioni Speciali” ed un attestato a tutte le compagnie e gli artisti partecipanti i riconoscimenti che saranno assegnati

Leggi tutto...
 
Salerno: Continua la raccolta fondi per restaurare i libri, Certosa di Padula con tanti visitatori, L’apertura di domenica scorsa con ingresso gratuito ha superato il muro delle 1000 (mille) presenze PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Cultura
Scritto da Michele Faiella   
Lunedì 08 Settembre 2014 10:06

Salerno: Continua la raccolta fondi per restaurare i libri, Certosa di Padula con tanti visitatori, L’apertura di domenica scorsa con ingresso gratuito  ha superato il muro delle 1000 (mille) presenze

Ancora tanti visitatori alla Certosa di San Lorenzo a Padula. L’apertura gratuita del monumento domenica 7 settembre 2014 (applicazione Decreto Franceschini - che stabilisce ogni prima domenica del mese l’accesso libero in tutti i musei e  le aree archeologiche gestite dallo Stato, ndr) ha fatto registrare ben 1012 presenze, mentre  ad agosto nella prima domenica del mese furono 743, a luglio addirittura 297.    Dati positivi anche per gli incassi, luglio e agosto 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013 vede un aumento di visitatori paganti pari a +34%  (7023/2013 – 9370/2014,   ndr). La prossima apertura gratuita per il monumento gestito dalla Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino, diretta da Gennaro Miccio,  sarà quella del 5 ottobre 2014.  La Certosa osserverà il consueto orario di apertura: 9.00/19.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00). 

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, “Ammazzali” chiude la III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti”, sabato 13 settembre il Galà di Premiazione PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Domenica 31 Agosto 2014 09:33

Salerno: Cava dei Tirreni, “Ammazzali” chiude la III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti”, sabato 13 settembre il Galà di Premiazione

Si terrà venerdì 5 settembre, presso il Complesso di Santa Maria del Rifugio a Cava de’ Tirreni (Sa), “Ammazzali”, ultimo spettacolo in cartellone per la III Rassegna Teatrale “Li Curti”. Con la regia di Antonello De Rosa, la rappresentazione narra di tre fratelli che giocano al gioco allucinante dell’assassinio dei propri genitori. Apoteosi finale sabato 13 settembre presso i Giardini di San Giovanni con il Galà di Premiazione - “Premio Teatrale Li Curti”. Prevista la partecipazione di ospiti d’eccezione, tra cui Salvatore Misticone, il famoso signor Scapece del film “Benvenuti al Sud”, Matteo Schiavone e l’attore comico Pasquale Palma direttamente da “Made in Sud”

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Love Football Scouting “LFScouting”, l’applicazione che “manda in rete” gli scout calcistici PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Mercoledì 27 Agosto 2014 10:36

Salerno: Cava dei Tirreni, Love Football Scouting “LFScouting”, l’applicazione che “manda in rete” gli scout calcistici

Un software di nuova generazione per organizzare, velocizzare ed ottimizzare l’attività di scout e team calcistici: LFScouting, applicazione multilingua Tablet App e Web App, consente a professionisti ed appassionati del settore di lavorare in ogni luogo ed in qualsiasi momento. Alla base dell’iniziativa la passione di un team guidato dall’ex calciatore Enrico Maria Amore. Nel progetto ha creduto Illiquidx Capital Ltd, società di investimenti con sede a Londra. Il direttore finanziario Galina Alabatchka: «Ci ha colpito l’idea di rivoluzionare un mercato che ancora funziona con carta, penna e telefonini, sostituendoli con ipad e tecnologia “cloud based” per connettere gli scout della stessa squadra ad un datacenter centralizzato»

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei tirreni, La III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti” accoglie “Macbeth/La Poltrona” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Mercoledì 20 Agosto 2014 18:08

Salerno: Cava dei tirreni, La III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti” accoglie “Macbeth/La Poltrona”

Con lo spettacolo “Macbeth/La Poltrona” prosegue la III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti” a Cava de’ Tirreni (Sa). Domenica 24 agosto, alle ore 21.30, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, il regista Antonello De Rosa presenterà l’opera teatrale tratta da William Shakespeare. Gli artisti Aldo De Martino, Monica Maiorino e Simona Fredella proporranno la tormentata storia - ambientata in un paese dell’entroterra campano - di Macbetto, che aiutato dalla moglie Macbetta cerca di tramare qualcosa di poco lecito. 10 euro il costo del biglietto

Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Agosto 2014 18:51
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 38
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Settembre 2014  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio