Home SalernoNews
18 | 04 | 2014
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2950 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: A Tutto Volley

Questa sera alle 21.30 su TvLuna2 (canale 95 del DT) e alle 22.30 su Lunasport (canale 114 del DT) in onda il 27esimo appuntamento con la seconda stagione del programma dedicato al volley campano. In studio Carmen Gagliardi, centrale della Gimam Caserta, Nello Caliendo, coach della Guerriero Luvo Arzano, e Sergio Di Meo, presidente della Exton Aversa accompagnato da una folta delegazione del settore giovanile normanno.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Presentazione libro di Raffaele Vacca "Il finito nella luce dell'infinito. Percorsi di lettura attualizzata". Sabato 12 ottobre 2013 ore 17.30 Sala Donna Lucia Morgano - Grand Hotel Quisisana

Sabato 12 ottobre 2013, alle ore 17,30, nella Sala Donna Lucia Morgano del Grand Hotel Quisisana, sarà presentato il libro Il finito nella luce dell’infinito. Percorsi di lettura attualizzata di Raffaele Vacca, edito dall’Ares.
Interverranno Cesare Cavalleri, direttore della rivista mensile di cultura “Studi Cattolici”, Ermanno Corsi, già presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Vincenzo De Gregorio, preside del Pontificio Istituto di Musica Sacra. Sarà presente l’autore.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Viene arrestato l'ex Sindaco di Casamicciola Terme, ipotesi estorsione aggravata , Abramo De Siano arresti domiciliari

Aveva minacciato di far invalidare le elezioni amministrative se il figlio non fosse stato assunto dal Comune di Forio: con l'accusa di tentata estorsione aggravata è stato messo agli arresti domiciliari Abramo De Siano, medico di base ed ex sindaco di Casamicciola Terme. L'ordinanza cautelare del gip è stata eseguita dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale. Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, De Siano aveva chiesto un incontro al sindaco di Forio, Francesco Del Deo, nel corso del quale gli aveva chiesto l'assunzione del figlio Ambrogio tramite un ''avviso di selezione pubblica'' da lui stesso predisposto.

Newsflash Roma

Roma: Telegramma di cordoglio per vittime incendio a Valparaiso

Città del Vaticano, 15 aprile 2014 (vis)
. Nel pomeriggio di ieri, il Santo Padre ha fatto pervenire, tramite il Cardinale Pietro Parolin Segretario di Stato, un telegramma di cordoglio al Vescovo Gonzalo Duarte García de Cortázar, di Valparaíso (Cile), per le vittime del terribile incendio che nelle ultime 48 ore ha devastato il bosco nei pressi della città propagandosi in diverse aree. Finora l'incendio ha causato dodici vittime e oltre diecimila sfollati.
"Nell'apprendere la notizia del terribile incendio che ha colpito la città di Valparaiso - si legge nel testo - Papa Francesco desidera esprimere la sua vicinanza spirituale a tutti gli abitanti, offrendo preghiere di suffragio per i defunti, e nel contempo condividendo la pena di quanti hanno perso la casa e i beni".

Notizie Flash

Forio: Cava dell’Isola e lavori sul Piazzale Citara, Intervenga la politica per dare un assetto non di facciata alla piazza

Forio: Cava dell’Isola e lavori sul Piazzale Citara, Intervenga la politica per dare un assetto non di facciata alla piazza

Facendo seguito a quanto già espresso ieri su il dispari.it, ritengo necessario per risolvere le problematiche ivi trattate ( Cava dell’Isola e Piazzale Citara ) che si esprima la politica a partire da un serrato dibattito alla luce del Sole in Consiglio comunale - tra la maggioranza oggi assente che dovrà darsi una propria identità nella progettualità e l’opposizione - sul da farsi per evitare danni all’economia del paese e per ridare a Forio la spiaggia più in che l’isola ha e, su Citara, per evitare che un intervento sia pure di qualità non perda la sua efficacia in un contesto che è profondamente degradato e che limitatamente all’area in questione ha bisogno di ruspe per eliminare quell’obbrobrioso raccoglitore sotterraneo al centro ed i baraccamenti sul lido che limitano la visibilità e compromettono la qualità totale dell’intervento e dell’area.

Leggi tutto...
SalernoNews

 

  • Salerno, La città sorge sull'omonimo golfo del mar Tirreno, tra la costiera Amalfitana (a ovest) e la piana del Sele ed il Cilento (a sud), nel punto in cui la valle dell'Irno si apre verso il mare. Estesa per 58,96 km², altitudine 4 m.s.l.m. Abitanti 139.000 circa.
    Il clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e piovosi ed estati moderatamente calde e con piogge molto scarse.
    La maggior parte delle chiese di valore artistico-architettonico sono situate nel centro storico. Molte di esse hanno origine alto-medioevale e sono sorte come parte degli antichi monasteri a cui erano annesse. Lo stile predominante è il barocco che si è sovrapposto alle antiche architetture medioevali, comunque visibili e ben documentate in molti edifici.
    Salerno diede appoggio a Garibaldi nel 1860 con nove salernitani che erano nei "Mille" e furono numerose le affiliazioni alle sette tipo Carboneria.
    Nel settembre del 1943, durante la seconda guerra mondiale, la città (e la costa del suo golfo, fino ad Agropoli) fu teatro del cosiddetto sbarco di Salerno ovvero dell'operazione Avalanche: con questa operazione gli alleati accedevano alla costa tirrenica della penisola italiana ed aprivano la strada per avanzare verso Roma.


Salerno: Cava dei Tirreni, Al Rodaviva si presenta “La nobile arte di misurarsi la palla” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Martedì 15 Aprile 2014 14:08

Salerno: Cava dei Tirreni, Al Rodaviva si presenta “La nobile arte di misurarsi la palla”

Sabato 19 aprile, alle ore 19.30, il Bar Libreria Rodaviva di Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà Amleto De Silva, che presenterà il suo nuovo libro “La nobile arte di misurarsi la palla”. Al centro dell’opera il mondo di compromessi, inciuci e soprusi che deve subire un giovane allievo che intende coronare il sogno di frequentare una scuola di scrittura. Nella stessa serata spazio anche all’estrazione dei libri per l’iniziativa “Rodaviva ti invita alla lettura”. Giovedì 24 aprile, invece, appuntamento con Rita Francese ed il suo lavoro editoriale “La madre di Ettore”.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Stagione Teatrale Invernale “Li Curti”, un’emozione lunga cinque mesi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Lunedì 14 Aprile 2014 11:27

Salerno: Cava dei Tirreni, Stagione Teatrale Invernale “Li Curti”, un’emozione lunga cinque mesi

Cinque mesi di arte pura e di autentica cultura: grande successo per la Stagione Teatrale Invernale “Li Curti”, svoltasi dal 6 dicembre 2013 all’11 aprile 2014 presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni (Sa). 13 Compagnie, 17 spettacoli ed un fuori programma dal forte valore sociale hanno impreziosito il cartellone della kermesse. La Direttrice artistica Geltrude Barba: «Un sentito grazie a quanti hanno creduto in noi, perché con il loro sostegno siamo riusciti a confermare che il Teatro si può fare, ovunque e con gli attori giusti». Importanti novità, intanto, per il futuro: ad agosto il Complesso Monumentale di Santa Maria al Rifugio ospiterà la Stagione Teatrale Estiva “Li Curti”, ad ottobre al via in città il primo laboratorio di teatro a cura del regista Antonello De Rosa.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, “Femmene stracciate” e l’“Omaggio a Fabrizio De Andrè” chiudono la Stagione Teatrale Invernale “Li Curti” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Martedì 08 Aprile 2014 09:52

Salerno: Cava dei Tirreni, “Femmene stracciate” e l’“Omaggio a Fabrizio De Andrè” chiudono la Stagione Teatrale Invernale “Li Curti”


Due imperdibili appuntamenti presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni (Sa) per il gran finale della Stagione Teatrale Invernale “Li Curti”. Venerdì 11 aprile la Compagnia “ScenaTeatro” presenterà lo spettacolo “Femmene stracciate”, scritto da Peppe Lanzetta per il regista Antonello De Rosa. La rappresentazione, vietata ai minori di 14 anni, avrà un costo di 6 euro. Sabato 12 aprile in programma l’“Omaggio a Fabrizio De Andrè” a cura dell’Associazione Teatro Bis, ad ingresso libero. Importanti novità, intanto, per il futuro: nel prossimo mese di agosto il Complesso Monumentale di Santa Maria al Rifugio ospiterà la Stagione Teatrale Estiva.

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Aprile 2014 19:29
Leggi tutto...
 
Salerno: Premio “Cavesi nel Mondo”, ecco il Regolamento PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Sabato 05 Aprile 2014 14:36

Salerno: Premio “Cavesi nel Mondo”, ecco il Regolamento

In lizza personalità viventi, nate a Cava de’ Tirreni (Sa) o aventi almeno uno dei genitori cavese di nascita. Entro il 31 maggio le proposte di conferimento. Precedenza ai candidati di età non superiore a 55 anni. La cerimonia di premiazione entro la prima decade di dicembre. Sono i punti essenziali del Regolamento della XIV edizione del Premio “Cavesi nel Mondo”, destinato ai cittadini cavesi che con le loro opere ed attività hanno reso lustro alla città natale. La prestigiosa iniziativa, ferma dal 2004, è stata rilanciata dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Cava de’ Tirreni in blu per la Giornata Mondiale dell’Autismo, inaugurata la nuova sede de “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Giovedì 03 Aprile 2014 13:39

Salerno: Cava dei Tirreni, Cava de’ Tirreni in blu per la Giornata Mondiale dell’Autismo, inaugurata la nuova sede de “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”

L’illuminazione in blu della Chiesa del Purgatorio, del Castello di Sant’Adjutore e del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (Sa) ha “accompagnato” la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo Orazio Soricelli e l’inaugurazione della nuova sede de “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”. Sita nei locali messi a disposizione dall’Arciconfraternita di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio, sarà la degna location per le attività dell’Associazione che riunisce i genitori cavesi di bambini affetti da autismo. Il taglio del nastro affidato al Sindaco Marco Galdi, all’On. Giovanni Baldi ed all’Assessore Vincenzo Lamberti.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 33
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2014  >>
 
14151617181920
21222324252627
282930    
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio