Home SalernoNews
25 | 10 | 2014
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3235 visitatori online
Web Link
Iscriviti alla nostra Newsletter
Newsflash Napoli

Napoli: Guerriero Luvo Arzano, arriva il Cisterna di Latina

Domani (Sabato)  alle ore 19 esordio casalingo al PalaRea
Luciana Lauro euforica: “Arzano casa mia”
ARZANO – La squadra di Nello Caliendo attesa ad una prova di forza. Dopo la sconfitta in trasferta a Palmi per 3-2, le biancoblù hanno già voglia di riscattare l’opaca prova. L’esordio in casa, di fronte al pubblico del PalaRea, è previsto sabato(domani) ore 19.
La Guerriero Lu.Vo Arzano può contare su una Luciana Lauro in più. Classe 1989, nata a Piano di Sorrento, Luciana è tornata a giocare dopo un anno di stop dovuto ad una particolare condizione lavorativa: “La pallavolo mi è mancata tantissimo, ma ancor di più mi è mancata questa squadra – ha ammesso la figliol prodiga -. Arzano è veramente casa mia, sono contenta di essere qui ed il gruppo ha accolto il mio ritorno con tanto entusiasmo”.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: L’Anema e Core compie vent’anni, La taverna di Guido, il locale notturno più celebrato di Capri festeggerà con un gala party il suo compleanno allo scoccare della mezzanotte di venerdì 18 Aprile.

Capri 17 Aprile 2014 “Sembra ieri, eppure sono passati vent’anni” dice Guido Lembo ai suoi amici, clienti e vacanzieri che ha invitato per spegnere insieme a lui le venti candeline sulla grande torta che sarà piazzata al centro della sua piazzetta canora, dove nomi famosi e semplici frequentatori del by-night diventano i personaggi delle serate più trendy dell’isola.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Comunicato: cessazione della trasmissione del VIS in lingua italiana

Città del Vaticano, 14 ottobre 2014 (VIS) Informiamo i nostri lettori che dal 15 ottobre 2014, il Vatican Information Service in lingua italiana sospenderà la trasmissione della Newsletter (webpage: www.vis.va) e del Blog (www.visnews.org).
Tale cambiamento si inserisce nel quadro di un coordinamento delle attività di comunicazione della Santa Sede, programmato da tempo e reso più urgente dall'inizio della III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi, il 5 ottobre 2014, che obbliga a razionalizzare le risorse umane disponibili.

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Le due persone sono state recuperate e portate in salvo grazie all'intervento della Guardia costiera di Ischia. Fatte sbarcare sull'isola sono state trasportate all'ospedale di Lacco Ameno. Uno dei due passeggeri è in stato di choc, mentre l'altro ha riportato qualche leggera ustione.
L'imbarcazione era partita da Castel Volturno (Caserta) ed era diretta a Capo Miseno, estremità nord del golfo di Pozzuoli nel comune di Bacoli (Napoli).

Leggi tutto...
SalernoNews

 

  • Salerno, La città sorge sull'omonimo golfo del mar Tirreno, tra la costiera Amalfitana (a ovest) e la piana del Sele ed il Cilento (a sud), nel punto in cui la valle dell'Irno si apre verso il mare. Estesa per 58,96 km², altitudine 4 m.s.l.m. Abitanti 139.000 circa.
    Il clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e piovosi ed estati moderatamente calde e con piogge molto scarse.
    La maggior parte delle chiese di valore artistico-architettonico sono situate nel centro storico. Molte di esse hanno origine alto-medioevale e sono sorte come parte degli antichi monasteri a cui erano annesse. Lo stile predominante è il barocco che si è sovrapposto alle antiche architetture medioevali, comunque visibili e ben documentate in molti edifici.
    Salerno diede appoggio a Garibaldi nel 1860 con nove salernitani che erano nei "Mille" e furono numerose le affiliazioni alle sette tipo Carboneria.
    Nel settembre del 1943, durante la seconda guerra mondiale, la città (e la costa del suo golfo, fino ad Agropoli) fu teatro del cosiddetto sbarco di Salerno ovvero dell'operazione Avalanche: con questa operazione gli alleati accedevano alla costa tirrenica della penisola italiana ed aprivano la strada per avanzare verso Roma.


Salerno: Cava riconta, sempre attuale l'allarme percolato PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Cronaca
Scritto da Roberto Esse   
Giovedì 23 Ottobre 2014 13:32

Salerno: Cava riconta, sempre attuale l'allarme percolato

Sopralluogo dei Verdi Giovanna Giglio e Vincenzo Peretti
Allarme percolato a Cava Riconta. Anche se sono ormai sei anni che si è fermato il conferimento dei rifiuti nell'invaso situato a ridosso dei comuni di Qualiano e Villaricca, il danno ambientale è sempre evidente.
Davvero triste lo scenario che ha accolto gli esponenti dei Verdi Giovanna Giglio e Vincenzo Peretti che hanno effettuato un sopralluogo nella zona.
La realtà racconta che la cava è in piena attività anche se esiste un progetto della Regione Campania che prevede la chiusura definitiva.
Nella discarica, chiusa nel 2007, esiste un impianto per il trattamento di 50 mc al giorno di percolato, che riesce a malapena a soddisfare il fabbisogno della stessa Cava Riconta.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Letteratura e musica nel ricco programma del “Rodaviva” PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Martedì 21 Ottobre 2014 10:55

Salerno: Cava dei Tirreni, Letteratura e musica nel ricco programma del “Rodaviva”

Una fitta alternanza di musica e libri caratterizzerà la prossima programmazione del “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa). Concerti e presentazioni editoriali accompagneranno il pubblico del Bar Libreria metelliano nell’ultima settimana di ottobre e per l’intero mese di novembre. In agenda i live “So What? Jazz Duo”, “The Scarecrows” e “Marco Clarizia acoustic trio”. Per la parte letteraria “Rosso caldo” di Patrizia Rinaldi, “L’audace colpo dei quattro di Rete Maria che sfuggirono alle Miserabili Monache” di Marco Marsullo e “Sugar Queen” di Cristina Zagaria. Ecco tutti gli appuntamenti

Leggi tutto...
 
Salerno: Il futuro del fare. Architettura e design martedi' 21 ottobre alla Camera di Commercio di Salerno PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Cronaca
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Venerdì 17 Ottobre 2014 09:49

Salerno: Il futuro del fare. Architettura e design martedi' 21 ottobre alla Camera di Commercio di Salerno

“Il futuro del fare. Architettura e design”. Una riflessione tra architettura, design, arte, comunicazione, etica d'impresa e contemporaneità.  Martedì 21 ottobre (ore 17.00) nel Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno (via Roma) un dialogo con François Burkhardt (critico dell’architettura e del design, “Compasso d’oro” alla carriera e già Direttore del Centre Pompidou di Parigi e della rivista “Domus”). Dopo i saluti istituzionali del Dottor Guido Arzano (Presidente Camera di Commercio di Salerno) e gli interventi del Dottor Demetrio Cuzzola (Presidente Unimpresa Provincia di Salerno),

Leggi tutto...
 
Salerno: Le proposte della Cisl Fp per evitare la smobilitazione del personale del Ministero a Salerno PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Michele Faiella   
Venerdì 17 Ottobre 2014 09:43

Salerno: Le proposte della Cisl Fp  per evitare la smobilitazione del personale del Ministero a Salerno

Per il sindacato diretto da Pietro Antonacchio solo una sinergia con
l’Ente comunale può arginare la crisi che attraversa il settore
Beni Culturali. A rischio i lavoratori della Soprintendenza Archeologica e del Museo Diocesano.  Le proposte della Cisl Fp  per evitare la smobilitazione del personale del Ministero a Salerno. Per il sindacato diretto da Pietro Antonacchio solo una sinergia con l’Ente comunale può arginare la crisi che attraversa il settore.

Leggi tutto...
 
Salerno: Faiella, Investire risorse e personale per il potenziamento di San Pietro a Corte, Il Ministero lascia il Museo Diocesano di proprietà della Curia salernitana PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Michele Faiella   
Mercoledì 15 Ottobre 2014 09:22

Salerno: Faiella, Investire risorse e personale per il potenziamento di San Pietro a Corte, Il Ministero lascia il Museo Diocesano di proprietà della Curia salernitana

Il rischio è concreto, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – per il tramite del Direttore Regionale Gregorio Angelini – ha informato le OO.SS. di Salerno  l’intenzione di andare via dal Museo Diocesano di Salerno (bene di proprietà della Curia, ndr).  “…La progressiva riduzione delle risorse destinate al funzionamento ed ai consumi intermedi ha reso ormai non più sostenibile la gestione di una pluralità di sedi di servizio, in particolare quelle non in consegna al Ministero, ancorché rappresentino una eredità di politiche di tutela e valorizzazione positive nate in particolare a seguito del terremoto del 1980…”, si legge nella nota del direttore Angelini del 14 ottobre 2014.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 39
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio