Home SalernoNews
02 | 10 | 2014
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5070 visitatori online
Web Link
Iscriviti alla nostra Newsletter
Newsflash Napoli

Napoli: Beppe Savoldi ospite Radio Club 91

Beppe Savoldi, intervenuto ai microfoni di Radio Club91, nel programma sportivo “Novantunesimo minuto” ha esplicato le proprie perplessità riguardo il Napoli di quest’anno: “In campo ho visto una squadra scarica e senza idee – commenta l’ex calciatore azzurro -. La formazione vista in campo contro l’Udinese non aveva né capo né coda”. Durissimo il commento dell’ex-bomber che si è poi espresso sui temi d’attualità e sui dubbi che aleggiano nell’ambiente partenopeo: “In questo Napoli Higuain è troppo isolato, da ex-numero 9 posso dire che è difficile giocare quando si è troppo isolati davanti. Hamsik? Un gran giocatore, ed un bravissimo ragazzo, purtroppo gli manca il carisma e la personalità del leader”.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: L’Anema e Core compie vent’anni, La taverna di Guido, il locale notturno più celebrato di Capri festeggerà con un gala party il suo compleanno allo scoccare della mezzanotte di venerdì 18 Aprile.

Capri 17 Aprile 2014 “Sembra ieri, eppure sono passati vent’anni” dice Guido Lembo ai suoi amici, clienti e vacanzieri che ha invitato per spegnere insieme a lui le venti candeline sulla grande torta che sarà piazzata al centro della sua piazzetta canora, dove nomi famosi e semplici frequentatori del by-night diventano i personaggi delle serate più trendy dell’isola.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Udienza partecipanti Assemblea generale Movimento dei Focolari

Città del Vaticano, 26 settembre 2014 (VIS).
Contemplare, uscire, fare scuola: sono le tre parole che questa mattina Papa Francesco ha consegnato ai membri del Movimento dei Focolari, che ha ricevuto in udienza in occasione dell'Assemblea Generale, in corso in questi giorni a Roma
"L?Opera di Maria - nota a tutti col nome di Movimento dei Focolari - è nata nel seno della Chiesa Cattolica da un piccolo seme, che nel corso degli anni - ha ricordato il Santo Padre - ha dato vita a un albero che ora distende i suoi rami in tutte le espressioni della famiglia cristiana e anche tra membri delle diverse religioni e tra molti che coltivano la giustizia e la solidarietà insieme alla ricerca della verità".

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Le due persone sono state recuperate e portate in salvo grazie all'intervento della Guardia costiera di Ischia. Fatte sbarcare sull'isola sono state trasportate all'ospedale di Lacco Ameno. Uno dei due passeggeri è in stato di choc, mentre l'altro ha riportato qualche leggera ustione.
L'imbarcazione era partita da Castel Volturno (Caserta) ed era diretta a Capo Miseno, estremità nord del golfo di Pozzuoli nel comune di Bacoli (Napoli).

Leggi tutto...
SalernoNews

 

  • Salerno, La città sorge sull'omonimo golfo del mar Tirreno, tra la costiera Amalfitana (a ovest) e la piana del Sele ed il Cilento (a sud), nel punto in cui la valle dell'Irno si apre verso il mare. Estesa per 58,96 km², altitudine 4 m.s.l.m. Abitanti 139.000 circa.
    Il clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e piovosi ed estati moderatamente calde e con piogge molto scarse.
    La maggior parte delle chiese di valore artistico-architettonico sono situate nel centro storico. Molte di esse hanno origine alto-medioevale e sono sorte come parte degli antichi monasteri a cui erano annesse. Lo stile predominante è il barocco che si è sovrapposto alle antiche architetture medioevali, comunque visibili e ben documentate in molti edifici.
    Salerno diede appoggio a Garibaldi nel 1860 con nove salernitani che erano nei "Mille" e furono numerose le affiliazioni alle sette tipo Carboneria.
    Nel settembre del 1943, durante la seconda guerra mondiale, la città (e la costa del suo golfo, fino ad Agropoli) fu teatro del cosiddetto sbarco di Salerno ovvero dell'operazione Avalanche: con questa operazione gli alleati accedevano alla costa tirrenica della penisola italiana ed aprivano la strada per avanzare verso Roma.


Salerno: Cava dei Tirreni “The Scarecrows” in concerto al Rodaviva PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Mercoledì 24 Settembre 2014 09:42

Salerno: Cava dei Tirreni “The Scarecrows” in concerto al Rodaviva

Il meglio del rock dagli anni ’70 ad oggi rivisitato in chiave acustica: sabato 27 settembre, alle ore 21.30, al Bar Libreria “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa) si terrà il concerto degli Scarecrows. La cover band spazierà dai Nirvana agli U2, dai Beatles ai Rolling Stones, dai REM ai Police ed a tanti altri rinomati gruppi. A proporre il vasto repertorio Claudio Ricevitore (chitarra acustica e voce), Lucio Auciello (voce, chitarra elettrica e acustica 12 corde) e Luca Buoninfante (percussioni e voce)

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Domenica 28 settembre la 53ª “Podistica Internazionale San Lorenzo” PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Martedì 23 Settembre 2014 09:32

Salerno: Cava dei Tirreni, Domenica 28 settembre la 53ª “Podistica Internazionale San Lorenzo”

I campioni in carica Julius Rono e Palma De Leo tra i numerosi atleti di spessore internazionale al via alla 53ª edizione della “Podistica Internazionale San Lorenzo” - Trofeo Armando Di Mauro, che si disputerà domenica 28 settembre a Cava de’ Tirreni (Sa) con partenza ed arrivo nella frazione San Lorenzo. Il momento clou alle ore 16.30 con la Gara Assoluti Maschile-Femminile. In precedenza le competizioni riservate agli Allievi-Cadetti ed agli Studenti. L’intero programma agonistico sarà trasmesso in diretta da “Sei Tv”. Durante la cerimonia di premiazione sarà consegnato il riconoscimento all’“Atleta cavese dell’anno”, il pongista Pietro Della Brenda Milito

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, 53ª “Podistica Internazionale San Lorenzo”, martedì 23 settembre la presentazione PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Venerdì 19 Settembre 2014 09:28

Salerno: Cava dei Tirreni, 53ª “Podistica Internazionale San Lorenzo”, martedì 23 settembre la presentazione

Domenica 28 settembre si svolgerà a Cava de’ Tirreni (Sa), con partenza ed arrivo nella frazione San Lorenzo, la 53ª edizione della “Podistica Internazionale San Lorenzo”. Al via numerosi atleti di spessore internazionale. La storica manifestazione può fregiarsi anche quest’anno della Medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica. L’evento sarà presentato martedì 23 settembre, alle ore 10.00, al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni. Nell’occasione sarà rivelato l’“Atleta cavese dell’anno”.

Leggi tutto...
 
Salerno: Giornate eropee del patrimonio 2014, Notte di sabato alla Certosa di Padula con ingresso a 1 euro Il monumento resterà aperto la giornata del 20 settembre dalle ore 9..00 fino alle 24.00 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Michele Faiella   
Giovedì 18 Settembre 2014 09:19

Salerno: Giornate eropee del patrimonio 2014, Notte di sabato alla Certosa di Padula con ingresso a 1 euro Il monumento resterà aperto la giornata del 20 settembre  dalle ore 9..00 fino alle 24.00

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2014, la Soprintendenza Bap di Salerno e Avellino, diretta da Gennaro Miccio, comunica che sabato 20 settembre la Certosa di San Lorenzo, a Padula, sarà visitabile dalle  9.00 con orario prolungato fino alle 24.00 al costo di 1 euro. Inoltre dalle ore 20 alle 24 saranno aperti al pubblico: il loggiato superiore del Chiostro della Foresteria  Nobile e della Cappella di Sant’Anna e  la Cella n. 15 contenenti opere di JAN FABRE, EMILIO ISGRO’, MIMMO PALADINO E TONI SERVILLO, WAIMER VACCARI.
Loggiato Foresteria e Cappella di Sant’Anna.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Musica e libri, riparte la stagione del “Rodaviva” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Martedì 16 Settembre 2014 08:45

Salerno: Cava dei Tirreni, Musica e libri, riparte la stagione del “Rodaviva”

Ritornano i grandi appuntamenti al “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa), che saranno segnati ancora una volta dal confermato binomio vincente musica- libri. Una serie di incontri musicali accompagneranno il pubblico del Bar Libreria metelliano nell’ultima parte di settembre. Si parte sabato 20 con il concerto del “Giusi Di Giuseppe Downbeat Quartet”, che si avvarrà della collaborazione del noto sassofonista Stefano Giuliano. Per la parte editoriale, domenica 5 ottobre si svolgerà la presentazione del nuovo romanzo di Antonella Ossorio, “La mammana” (Einaudi)

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 38
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2014  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio