Home SalernoNews
02 | 09 | 2014
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3441 visitatori online
Web Link
Iscriviti alla nostra Newsletter
Newsflash Napoli

Napoli: Guerriero LUvo Arzano in ferie fino al 26 agosto, Fissata la data della ripresa. Campionato al via il 18 ottobre a Palmi

Riposo di Ferragosto anche per la Guerriero Luvo Arzano. Le ferie per la formazione iscritta al campionato di serie B1 femminile termineranno il giorno 26 agosto. In quella data, alle ore 17, inizierà ufficialmente la nuova stagione.
Saranno presenti all’appello le confermatissime Margherita Cozzolino, Maria Russo, Francesca Maresca, Doroty Rinaldi, il capitano Nunzia Campolo e Ketty Vinaccia.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: L’Anema e Core compie vent’anni, La taverna di Guido, il locale notturno più celebrato di Capri festeggerà con un gala party il suo compleanno allo scoccare della mezzanotte di venerdì 18 Aprile.

Capri 17 Aprile 2014 “Sembra ieri, eppure sono passati vent’anni” dice Guido Lembo ai suoi amici, clienti e vacanzieri che ha invitato per spegnere insieme a lui le venti candeline sulla grande torta che sarà piazzata al centro della sua piazzetta canora, dove nomi famosi e semplici frequentatori del by-night diventano i personaggi delle serate più trendy dell’isola.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Programma viaggio apostolico in Albania

Città del Vaticano, 31 luglio 2014 (VIS)
. Questa mattina è stato reso noto il programma del Viaggio Apostolico del Santo Padre a Tirana (Albania), domenica 21 settembre.
Alle 7:30 l'aereo papale partirà dall'aeroporto di Roma Fiumicino per atterrare, alle 9:00, all'Aeroporto internazionale "Madre Teresa" di Tirana, dove il Santo Padre sarà accolto ufficialmente dal Primo Ministro di Albania, Signor Edi Rama. Successivamente Papa Francesco renderà una visita di cortesia al Presidente della Repubblica di Albania, Signor Bujar Nishani, nello Studio verde del Palazzo Presidenziale, ed al termine, incontrerà le Autorità del Paese.

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Le due persone sono state recuperate e portate in salvo grazie all'intervento della Guardia costiera di Ischia. Fatte sbarcare sull'isola sono state trasportate all'ospedale di Lacco Ameno. Uno dei due passeggeri è in stato di choc, mentre l'altro ha riportato qualche leggera ustione.
L'imbarcazione era partita da Castel Volturno (Caserta) ed era diretta a Capo Miseno, estremità nord del golfo di Pozzuoli nel comune di Bacoli (Napoli).

Leggi tutto...
SalernoNews

 

  • Salerno, La città sorge sull'omonimo golfo del mar Tirreno, tra la costiera Amalfitana (a ovest) e la piana del Sele ed il Cilento (a sud), nel punto in cui la valle dell'Irno si apre verso il mare. Estesa per 58,96 km², altitudine 4 m.s.l.m. Abitanti 139.000 circa.
    Il clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e piovosi ed estati moderatamente calde e con piogge molto scarse.
    La maggior parte delle chiese di valore artistico-architettonico sono situate nel centro storico. Molte di esse hanno origine alto-medioevale e sono sorte come parte degli antichi monasteri a cui erano annesse. Lo stile predominante è il barocco che si è sovrapposto alle antiche architetture medioevali, comunque visibili e ben documentate in molti edifici.
    Salerno diede appoggio a Garibaldi nel 1860 con nove salernitani che erano nei "Mille" e furono numerose le affiliazioni alle sette tipo Carboneria.
    Nel settembre del 1943, durante la seconda guerra mondiale, la città (e la costa del suo golfo, fino ad Agropoli) fu teatro del cosiddetto sbarco di Salerno ovvero dell'operazione Avalanche: con questa operazione gli alleati accedevano alla costa tirrenica della penisola italiana ed aprivano la strada per avanzare verso Roma.


Salerno: Cava dei Tirreni, Love Football Scouting “LFScouting”, l’applicazione che “manda in rete” gli scout calcistici PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Mercoledì 27 Agosto 2014 10:36

Salerno: Cava dei Tirreni, Love Football Scouting “LFScouting”, l’applicazione che “manda in rete” gli scout calcistici

Un software di nuova generazione per organizzare, velocizzare ed ottimizzare l’attività di scout e team calcistici: LFScouting, applicazione multilingua Tablet App e Web App, consente a professionisti ed appassionati del settore di lavorare in ogni luogo ed in qualsiasi momento. Alla base dell’iniziativa la passione di un team guidato dall’ex calciatore Enrico Maria Amore. Nel progetto ha creduto Illiquidx Capital Ltd, società di investimenti con sede a Londra. Il direttore finanziario Galina Alabatchka: «Ci ha colpito l’idea di rivoluzionare un mercato che ancora funziona con carta, penna e telefonini, sostituendoli con ipad e tecnologia “cloud based” per connettere gli scout della stessa squadra ad un datacenter centralizzato»

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei tirreni, La III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti” accoglie “Macbeth/La Poltrona” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Mercoledì 20 Agosto 2014 18:08

Salerno: Cava dei tirreni, La III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti” accoglie “Macbeth/La Poltrona”

Con lo spettacolo “Macbeth/La Poltrona” prosegue la III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti” a Cava de’ Tirreni (Sa). Domenica 24 agosto, alle ore 21.30, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, il regista Antonello De Rosa presenterà l’opera teatrale tratta da William Shakespeare. Gli artisti Aldo De Martino, Monica Maiorino e Simona Fredella proporranno la tormentata storia - ambientata in un paese dell’entroterra campano - di Macbetto, che aiutato dalla moglie Macbetta cerca di tramare qualcosa di poco lecito. 10 euro il costo del biglietto

Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Agosto 2014 18:51
Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, “Premio Li Curti”, domenica 17 agosto in scena “‘A Chiena” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Mercoledì 13 Agosto 2014 16:57

Salerno: Cava dei Tirreni, “Premio Li Curti”, domenica 17 agosto in scena “‘A Chiena”

Nuovo imperdibile appuntamento a Cava de’ Tirreni (Sa) con la III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti”. Il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio ospiterà domenica 17 agosto, alle ore 21.30, lo spettacolo “‘A Chiena” di Ivan Luigi Antonio Scherillo e Diego Sommaripa, con Pippo Cangiano e Sara Missaglia. Nella pièce teatrale riflettori accesi sul boss Aniello Santonastaso, passato dal chiuso del carcere al chiuso di un bunker perché ricercato da camorra e mafia cinese dopo la decisione di “vuotare il sacco”. 10 euro il costo del biglietto.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Agosto 2014 17:00
Leggi tutto...
 
Salerno: Il monumento, venerdì 15 agosto 2014, osserverà il seguente orario: 9.00/19.00 la Certosa di Padula aperta a Ferragosto, L’iniziativa a cura della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Michele Faiella   
Martedì 12 Agosto 2014 16:49

Salerno: Il monumento, venerdì 15 agosto 2014, osserverà  il seguente orario: 9.00/19.00 la Certosa di Padula aperta a Ferragosto, L’iniziativa a cura della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino

La Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino, diretta da Gennaro Miccio, comunica che la Certosa di San Lorenzo, a Padula (SA), resterà aperta a Ferragosto, venerdì 15 agosto 2014, dalle ore 9.00 alle 19.00   
La Certosa di Padula, fondata nel 1306, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità nel 1998,    nel 2002 è stata inserita dalla Regione Campania nel novero dei Grandi Attrattori Culturali, si estende su un’area di 51000 mq tra spazi coperti, chiostri ed aree verdi,       ed è il simbolo della continua osmosi tra vita contemplativa e vita vissuta, tra ascetismo e creatività. Il monumento è visitabile   dalle 9.00 / 19.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00). Chiusura settimanale il Martedì (intera giornata).

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Il “Rodaviva” tra le eccellenze culturali di Cava de’ Tirreni PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Lunedì 11 Agosto 2014 07:50

Salerno: Cava dei Tirreni, Il “Rodaviva” tra le eccellenze culturali di Cava de’ Tirreni

Bilancio più che positivo per il Bar Libreria “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa) ad un anno dall’apertura. 15 presentazioni editoriali, 10 appuntamenti musicali, laboratori di biblioterapia, degustazioni enogastronomiche ed una serie di incontri formativi tra e attività che hanno impreziosito il cartellone degli eventi. Tante nuove idee in rampa di lancio a partire dal prossimo mese di settembre. Al confermato connubio libri-musica si affiancheranno le “Cene letterarie”, il “Caffè della scienza”, il “Caffè della letteratura”, il “Caffè della musica” ed il “Caffè dell’arte”. Dal punto di vista culinario, attenzione puntata sul partenariato con strutture del territorio che erogano prodotti tipici per un’offerta sempre più caratteristica

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 38
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Settembre 2014  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio