Home SalernoNews
31 | 03 | 2015
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3127 visitatori online
Web Link
Iscriviti alla nostra Newsletter
Newsflash Napoli

Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, sconfitta a testa alta per la Races Nantes Napoli, Troppo forte la Del Bo Aqavion (6-10), Marsili: “Non era questa la partita da vincere”

Alla Races Rari Nantes Napoli non riesce il miracolo nel derby con la corazzata Del Bo Aqavion. Troppo più forte la formazione di Coda, meritatamente in testa alla classifica con undici successi in altrettante gare, l'ultimo dei quali a spese dei biancocelesti (6-10), finiti ko ma con onore al termine di un derby deciso, di fatto, dalla partenza a razzo della capolista.
Lo 0-4 di fine primo tempo è il solco che fa la differenza, che incanala subito la gara, che fa prendere al match la direzione sperata dai grigioverdi e temuta dai rarinantini. Un gap figlio della grande solidità degli avversari, ma anche del momento di confusione vissuto dall'arbitro D'Alessio, che per i primi 5' si dimentica di fischiare falli a favore della Races e che per tutta la gara darà poi l'impressione di non essere nella sua giornata migliore, espellendo per proteste (?) coach Marsili e ravvisando finanche una improbabile simulazione da parte di Salvi, lanciato in controfuga. Raggiunto il massimo svantaggio sull'1-8 di metà secondo tempo, la Rari Nantes – se non altro – mostra di avere orgoglio e carattere, rendendo il passivo meno pesante con una parte finale di gara assai positiva.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Comunicato: cessazione della trasmissione del VIS in lingua italiana

Città del Vaticano, 14 ottobre 2014 (VIS) Informiamo i nostri lettori che dal 15 ottobre 2014, il Vatican Information Service in lingua italiana sospenderà la trasmissione della Newsletter (webpage: www.vis.va) e del Blog (www.visnews.org).
Tale cambiamento si inserisce nel quadro di un coordinamento delle attività di comunicazione della Santa Sede, programmato da tempo e reso più urgente dall'inizio della III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi, il 5 ottobre 2014, che obbliga a razionalizzare le risorse umane disponibili.

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Le due persone sono state recuperate e portate in salvo grazie all'intervento della Guardia costiera di Ischia. Fatte sbarcare sull'isola sono state trasportate all'ospedale di Lacco Ameno. Uno dei due passeggeri è in stato di choc, mentre l'altro ha riportato qualche leggera ustione.
L'imbarcazione era partita da Castel Volturno (Caserta) ed era diretta a Capo Miseno, estremità nord del golfo di Pozzuoli nel comune di Bacoli (Napoli).

Leggi tutto...
SalernoNews

 

  • Salerno, La città sorge sull'omonimo golfo del mar Tirreno, tra la costiera Amalfitana (a ovest) e la piana del Sele ed il Cilento (a sud), nel punto in cui la valle dell'Irno si apre verso il mare. Estesa per 58,96 km², altitudine 4 m.s.l.m. Abitanti 139.000 circa.
    Il clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e piovosi ed estati moderatamente calde e con piogge molto scarse.
    La maggior parte delle chiese di valore artistico-architettonico sono situate nel centro storico. Molte di esse hanno origine alto-medioevale e sono sorte come parte degli antichi monasteri a cui erano annesse. Lo stile predominante è il barocco che si è sovrapposto alle antiche architetture medioevali, comunque visibili e ben documentate in molti edifici.
    Salerno diede appoggio a Garibaldi nel 1860 con nove salernitani che erano nei "Mille" e furono numerose le affiliazioni alle sette tipo Carboneria.
    Nel settembre del 1943, durante la seconda guerra mondiale, la città (e la costa del suo golfo, fino ad Agropoli) fu teatro del cosiddetto sbarco di Salerno ovvero dell'operazione Avalanche: con questa operazione gli alleati accedevano alla costa tirrenica della penisola italiana ed aprivano la strada per avanzare verso Roma.


Salerno: Peretti racconta il progetto Rareca a Telecolore, Da domani mattina sui canali 190 e 657 del digitale terrestre PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Arte
Scritto da pippomarottastampa@gmail.com   
Venerdì 13 Marzo 2015 11:00

Salerno: Peretti racconta il progetto Rareca a Telecolore, Da domani mattina sui canali 190 e 657 del digitale terrestre

Si parla di biodiversità e razze in via di estinzione a Telecolore. Domattina alle ore 8,40 ed in replica alle ore 12.30 e 18.30 incontro con il professore Vincenzo Peretti. Il docente di Zootecnica Generale e Miglioramento Genetico del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II approfondirà gli obiettivi del progetto Rareca.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, “Ho. Re. Coast”, un viaggio “esperienziale” tra turismo, food e promozione territoriale PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Giovedì 12 Marzo 2015 10:44

Salerno: Cava dei Tirreni, “Ho. Re. Coast”, un viaggio “esperienziale” tra turismo, food e promozione territoriale

Un grande seguito di operatori turistici nazionali ed internazionali e di professionisti dei settori alberghiero e ristorativo ha caratterizzato la II edizione di “Ho. Re. Coast”, l’evento dedicato al mondo Ho.Re.Ca. svoltosi il 10 ed 11 marzo presso l’Hotel Raito di Vietri sul Mare (Sa). Più di 320 registrazioni, 57 aziende partecipanti, 3 show cooking e 2 convegni: sono i numeri da record dell’iniziativa promossa dall’azienda Lamberti Farine, in collaborazione con l’agenzia MTN Company. Già fervono i preparativi per l’edizione 2016
Oltre 320 registrazioni, 600 metri quadri di spazi espositivi, 57 aziende partecipanti, 41 espositori food service, 16 standisti breakfast, 3 show cooking per la dimostrazione di soluzioni food, 2 seminari su marketing esperienziale e territorialità digitale e sull’importanza della prima colazione nelle strutture ricettive. Sono i numeri del successo della II edizione di “Ho. Re. Coast” - Hotel Restaurant Business Community, l’evento promosso dall’azienda Lamberti Farine di Cava de’ Tirreni (Sa), in collaborazione con l’agenzia di comunicazione MTN Company, che martedì 10 e mercoledì 11 marzo ha richiamato numerosi professionisti dei settori alberghiero, turistico e ristorativo presso l’Hotel Raito di Vietri sul Mare (Sa).

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, “Ho. Re. Coast”, a Vietri sul Mare le eccellenze del mondo Ho.Re.Ca. PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Domenica 08 Marzo 2015 12:45

Salerno: Cava dei Tirreni, “Ho. Re. Coast”, a Vietri sul Mare le eccellenze del mondo Ho.Re.Ca.

Martedì 10 e mercoledì 11 marzo, presso l’Hotel Raito di Vietri sul Mare (Sa), la II edizione dell’evento “Ho. Re. Coast”, dedicato al mondo Ho.Re.Ca. e promosso dall’azienda Lamberti Farine, in collaborazione con l’agenzia MTN Company. L’iniziativa richiamerà qualificati professionisti dei settori alberghiero, turistico e ristorativo, a confronto sulle ultime novità dell’universo “cibo ed alimentazione” e sulle nuove strategie di promozione del territorio. In esposizione i prodotti di una sessantina di aziende. Numerosi gli appuntamenti in programma, tra cui il convegno “Tourism experience” e tre workshop dedicati

Ultimo aggiornamento Domenica 08 Marzo 2015 12:47
Leggi tutto...
 
Salerno: Elezioni Rsu Faiella,la Cisl Fp Salerno vince nei Beni Culturali PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Cultura
Scritto da Michele Faiella   
Domenica 08 Marzo 2015 12:43

Salerno: Elezioni Rsu Faiella,la Cisl Fp Salerno vince nei Beni Culturali

Netta affermazione della Cisl Beni Culturali provinciale alle elezioni RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) con il 37,80%  dei voti conquistati.  
Altri sindacati: Cgil 22,26 %; Uil 29,27 %; Flp 5,79 %; Unsa 2,44 %; Ugl 0,30%; Usb 2,14 %.

Ultimo aggiornamento Domenica 08 Marzo 2015 12:44
Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, “Le Domeniche della Salute”, l’8 marzo “Incontro con il ginecologo” PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Venerdì 06 Marzo 2015 12:33

Salerno: Cava dei Tirreni, “Le Domeniche della Salute”, l’8 marzo “Incontro con il ginecologo”

Domenica 8 marzo si rinnova l’appuntamento con la V edizione de “Le Domeniche della Salute”, iniziativa ideata ed organizzata dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni (Sa). Presso il Seminario Vescovile è in programma l’“Incontro con il ginecologo”: la Dr.ssa Ida De Marinis, Dirigente Medico dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore (Sa), sarà a disposizione delle cittadine per colloqui, informazioni e consigli sulle patologie dell’apparato genitale femminile. Al progetto, che prevede altri tre appuntamenti fino al mese di giugno, partecipano 32 Rotary Club del Distretto 2100
“Incontro con il ginecologo”: nuova tappa domenica 8 marzo della V edizione de “Le Domeniche della Salute”, iniziativa ideata ed organizzata dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni (Sa), con il patrocinio della Città di Cava de’ Tirreni e dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 42
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2015  >>
      
22
23242526272829
3031     
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio