Home SalernoNews
27 | 04 | 2015
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 7202 visitatori online
Web Link
Iscriviti alla nostra Newsletter
Newsflash Napoli

Napoli: Guerriero Luvo Arzano stop a Cutrofiano

DEMO CUTROFIANO               3
GUERRIERO LUVO ARZANO    0

(25-20; 25-20; 25-18)
DEMO CUTROFIANO: Della Rosa 2, Ferro 18, Basciano 2, Karalyus 3, La Bianca 6, Baglivo 10, Leucci, Maggipinto (L), Colarusso 15. Ne: Ancora, Martucci e Zicari. All.Carratù
GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo 14, Ammendola 1, Rinaldi (L), Cozzolino, Vinaccia 10,  Russo M. 5, Lauro 14, Maresca 2, Non entrate:  Del Vaglio, Topa, Pinto (L). All. Caliendo
Arbitri: Carlo Stefanelli e Giovanni Notarnicola
NOTE: Durata set: 26’; 27’; 28’. Battute sbagliate Cutrofiano: 0, Battute sbagliate Arzano: 6. Battute punto Cutrofiano: 5. Battute punto Arzano: 1.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Comunicato: cessazione della trasmissione del VIS in lingua italiana

Città del Vaticano, 14 ottobre 2014 (VIS) Informiamo i nostri lettori che dal 15 ottobre 2014, il Vatican Information Service in lingua italiana sospenderà la trasmissione della Newsletter (webpage: www.vis.va) e del Blog (www.visnews.org).
Tale cambiamento si inserisce nel quadro di un coordinamento delle attività di comunicazione della Santa Sede, programmato da tempo e reso più urgente dall'inizio della III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi, il 5 ottobre 2014, che obbliga a razionalizzare le risorse umane disponibili.

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Finite le operazioni di recupero e salvataggio delle persone coinvolte nell’incendio registratosi a bordo della Allure, l’imbarcazione andata in fiamme nelle acque tra Gaeta e Forio. Due le persone a bordo, entrambe tratte in salvo dalla Capitaneria di Porto del Compamare Ischia e ricoverate per le indagini e le cure mediche necessarie all’Ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno dopo essere state trasferite nel porto più vicino di Forio.
Navarra Giuseppe e Gallo Giovanni. I due uomini operatori di una società di noleggi la G Charter erano partiti da Castel Volturno a bordo dell’Astondoa, un 53 open di circa 15 metri destinato al nolo per un giro nelle acque del golfo.

Leggi tutto...
SalernoNews

 

  • Salerno, La città sorge sull'omonimo golfo del mar Tirreno, tra la costiera Amalfitana (a ovest) e la piana del Sele ed il Cilento (a sud), nel punto in cui la valle dell'Irno si apre verso il mare. Estesa per 58,96 km², altitudine 4 m.s.l.m. Abitanti 139.000 circa.
    Il clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e piovosi ed estati moderatamente calde e con piogge molto scarse.
    La maggior parte delle chiese di valore artistico-architettonico sono situate nel centro storico. Molte di esse hanno origine alto-medioevale e sono sorte come parte degli antichi monasteri a cui erano annesse. Lo stile predominante è il barocco che si è sovrapposto alle antiche architetture medioevali, comunque visibili e ben documentate in molti edifici.
    Salerno diede appoggio a Garibaldi nel 1860 con nove salernitani che erano nei "Mille" e furono numerose le affiliazioni alle sette tipo Carboneria.
    Nel settembre del 1943, durante la seconda guerra mondiale, la città (e la costa del suo golfo, fino ad Agropoli) fu teatro del cosiddetto sbarco di Salerno ovvero dell'operazione Avalanche: con questa operazione gli alleati accedevano alla costa tirrenica della penisola italiana ed aprivano la strada per avanzare verso Roma.


Salerno: Cava dei Tirreni, “Una mano sul volto”, al Rodaviva vari autori contro la violenza di genere PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Giovedì 23 Aprile 2015 09:38

Salerno: Cava dei Tirreni, “Una mano sul volto”, al Rodaviva vari autori contro la violenza di genere

Domenica 26 aprile al Bar Libreria Rodaviva di Cava de’ Tirreni (Sa) la presentazione de “Una mano sul volto” (Ad est dell’equatore), antologia di abusi e delitti sulle donne firmata da 15 scrittori e curata da Maurizio de Giovanni. Interverranno all’evento Sara Bilotti, Patrizia Rinaldi, Letizia Vicidomini, Stefano Piedimonte, Monica Zunica e Carmen Pellegrino. Parteciperanno, inoltre, Valentina de Giovanni e Carlo Ziviello. Modererà la serata Luca Badiali
Prestigiose firme, una raccolta di storie ed infinite riflessioni sulla problematica della violenza sulle donne: ne “Una mano sul volto” (Ad est dell’equatore) 15 scrittori hanno raccontato i lati oscuri, i risvolti inattesi e le colpe sottaciute di quella che è divenuta una patologia diffusa.

Leggi tutto...
 
Salerno: "Sii Saggio, Guida Sicuro": Salerno prima tappa del roadshow per le scuole sulla sicurezza stradale PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Cronaca
Scritto da ufficiostampa@associazionemeridiani.it   
Domenica 19 Aprile 2015 09:25

Salerno: "Sii Saggio, Guida Sicuro": Salerno prima tappa del roadshow per le scuole sulla sicurezza stradale

Salone Bottiglieri - Palazzo della Provincia di Salerno, Via Roma 104, Giovedì 16 aprile, ore 10.30-12.30
È Salerno la prima tappa scelta dall'Associazione "Meridiani" per inaugurare la quinta edizione di "Sii Saggio, Guida Sicuro", il progetto di educazione stradale rivolto agli studenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado campane. Giovedì 16 aprile, presso il Salone Bottiglieri del Palazzo della Provincia di Salerno, più di 200 alunni delle scuole del territorio   parteciperanno a un incontro formativo incentrato sui temi della sicurezza stradale e saranno invitati a partecipare al concorso di idee "Scrivi sul pannello a messaggio variabile!".

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, A Salerno il progetto “Raee e solidarietà”, i bambini “supereroi” della raccolta dei rifiuti PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Venerdì 17 Aprile 2015 09:50

Salerno: Cava dei Tirreni, A Salerno il progetto “Raee e solidarietà”, i bambini “supereroi” della raccolta dei rifiuti

Il Comune di Salerno ed il Consorzio di Bacino SA2 promuovono il progetto “Raee e solidarietà” per potenziare la raccolta ed il recupero dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Appositi contenitori saranno collocati presso gli istituti scolastici e gli uffici pubblici di Salerno. I “soggetti svantaggiati” della Cooperativa Sociale Stalker tra i protagonisti della campagna di comunicazione “Siamo tutti supereroi”, volta a sensibilizzare i bambini ed i ragazzi sul rispetto dell’ambiente e sulla corretta gestione dei Raee
Ai nastri di partenza il progetto “Raee e solidarietà” - “Siamo tutti supereroi”, promosso dal Comune di Salerno e dal Consorzio di Bacino SA2, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Stalker.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, “La buona legge di Mariasole”, al Rodaviva il romanzo di Carrino PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Venerdì 17 Aprile 2015 09:32

Salerno: Cava dei Tirreni, “La buona legge di Mariasole”, al Rodaviva il romanzo di Carrino

Domenica 19 aprile il Bar Libreria Rodaviva di Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà la presentazione de “La buona legge di Mariasole”, a cura di Luigi Romolo Carrino. Al centro del romanzo il malaffare camorristico farcito di scelte violente, azioni barbariche ed attentati feroci. Protagonista la giovane Mariasole, che pur di salvare suo figlio Antonio non esita a compiere azioni scellerate che le consentono quel potere assoluto che in quel mondo è la sola garanzia per la salvezza. La serata sarà moderata dal prof. Vincenzo Monda, con letture di Antonietta Sorrentino

Leggi tutto...
 
Salerno: Commercio, Renato Aliberti: «Ricreare le condizioni per fare impresa in città» PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Cronaca
Scritto da ufficiostampa@renatoalibertisindaco.it   
Domenica 12 Aprile 2015 08:55

Salerno: Commercio, Renato Aliberti: «Ricreare le condizioni per fare impresa in città»

Cava de’ Tirreni (Sa), 10/04/2015
#renatoalibertisindaco
«Un tempo si parlava di Piccola Svizzera e di Bologna del Sud: appellativi obsoleti se si fanno i conti con i tempi che corrono»: così Renato Aliberti, candidato sindaco di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale con la lista “Renato Aliberti Sindaco” alle elezioni amministrative di maggio, “tuona” sulla situazione economico-commerciale di Cava de’ Tirreni (Sa).

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 43
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio