Home SalernoNews
25 | 04 | 2014
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2693 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: A Tutto Volley

Questa sera alle 21.30 su TvLuna2 (canale 95 del DT) e alle 22.30 su Lunasport (canale 114 del DT) in onda il 28esimo appuntamento con la seconda stagione del programma dedicato al volley campano. In studio il tecnico e la presidentessa della Corpora Gricignano, Luciano Della Volpe e Tina Musto, accompagnati da una folta e colorata delegazione del settore giovanile del New Volley Gricignano.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: L’Anema e Core compie vent’anni, La taverna di Guido, il locale notturno più celebrato di Capri festeggerà con un gala party il suo compleanno allo scoccare della mezzanotte di venerdì 18 Aprile.

Capri 17 Aprile 2014 “Sembra ieri, eppure sono passati vent’anni” dice Guido Lembo ai suoi amici, clienti e vacanzieri che ha invitato per spegnere insieme a lui le venti candeline sulla grande torta che sarà piazzata al centro della sua piazzetta canora, dove nomi famosi e semplici frequentatori del by-night diventano i personaggi delle serate più trendy dell’isola.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Viene arrestato l'ex Sindaco di Casamicciola Terme, ipotesi estorsione aggravata , Abramo De Siano arresti domiciliari

Aveva minacciato di far invalidare le elezioni amministrative se il figlio non fosse stato assunto dal Comune di Forio: con l'accusa di tentata estorsione aggravata è stato messo agli arresti domiciliari Abramo De Siano, medico di base ed ex sindaco di Casamicciola Terme. L'ordinanza cautelare del gip è stata eseguita dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale. Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, De Siano aveva chiesto un incontro al sindaco di Forio, Francesco Del Deo, nel corso del quale gli aveva chiesto l'assunzione del figlio Ambrogio tramite un ''avviso di selezione pubblica'' da lui stesso predisposto.

Newsflash Roma

Roma: Nella passione di Gesu' vediamo come in uno specchio le sofferenze dell'umanita'

Città del Vaticano, 16 aprile 2014 (VIS)
. La Passione di Gesù nella quale vediamo come in uno specchio le sofferenze dell'umanità e troviamo la risposta divina al mistero del male, è stato il tema della catechesi di Papa Francesco per l'Udienza Generale di questo Mercoledì Santo. "Oggi, a metà della Settimana Santa - ha detto il Papa - la liturgia ci presenta un episodio triste: il racconto del tradimento di Giuda, che si reca dai capi del Sinedrio per mercanteggiare e consegnare ad essi il suo Maestro. 'Quanto mi date se io ve lo consegno?' Gesù in quel momento ha un prezzo".
"Questo atto drammatico - ha spiegato il Santo Padre - segna l'inizio della Passione di Cristo, un percorso doloroso che Egli sceglie con assoluta libertà. Lo dice chiaramente Lui stesso: 'Io do la mia vita... Nessuno me la toglie: io la do da me stesso. Ho il potere di darla e il potere di riprenderla di nuovo'. E così, con questo tradimento, incomincia quella via dell'umiliazione, della spogliazione di Gesù. Come se fosse nel mercato: questo costa trenta denari... Una volta intrapresa la via dell'umiliazione e della spogliazione, Gesù la percorre fino in fondo".

Notizie Flash

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (prima parte)

Le due persone sono state recuperate e portate in salvo grazie all'intervento della Guardia costiera di Ischia. Fatte sbarcare sull'isola sono state trasportate all'ospedale di Lacco Ameno. Uno dei due passeggeri è in stato di choc, mentre l'altro ha riportato qualche leggera ustione.
L'imbarcazione era partita da Castel Volturno (Caserta) ed era diretta a Capo Miseno, estremità nord del golfo di Pozzuoli nel comune di Bacoli (Napoli).

Leggi tutto...
SalernoNews

 

  • Salerno, La città sorge sull'omonimo golfo del mar Tirreno, tra la costiera Amalfitana (a ovest) e la piana del Sele ed il Cilento (a sud), nel punto in cui la valle dell'Irno si apre verso il mare. Estesa per 58,96 km², altitudine 4 m.s.l.m. Abitanti 139.000 circa.
    Il clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e piovosi ed estati moderatamente calde e con piogge molto scarse.
    La maggior parte delle chiese di valore artistico-architettonico sono situate nel centro storico. Molte di esse hanno origine alto-medioevale e sono sorte come parte degli antichi monasteri a cui erano annesse. Lo stile predominante è il barocco che si è sovrapposto alle antiche architetture medioevali, comunque visibili e ben documentate in molti edifici.
    Salerno diede appoggio a Garibaldi nel 1860 con nove salernitani che erano nei "Mille" e furono numerose le affiliazioni alle sette tipo Carboneria.
    Nel settembre del 1943, durante la seconda guerra mondiale, la città (e la costa del suo golfo, fino ad Agropoli) fu teatro del cosiddetto sbarco di Salerno ovvero dell'operazione Avalanche: con questa operazione gli alleati accedevano alla costa tirrenica della penisola italiana ed aprivano la strada per avanzare verso Roma.


Salerno: Cava dei Tirreni, “La madre di Ettore”, al Rodaviva il racconto di una mamma combattiva PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Lunedì 21 Aprile 2014 14:53

Salerno: Cava dei Tirreni, “La madre di Ettore”, al Rodaviva il racconto di una mamma combattiva

Giovedì 24 aprile appuntamento alle ore 18.30 con Rita Francese ed il suo lavoro editoriale “La madre di Ettore” al Bar Libreria “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa). Riflettori puntati sulla paradossale esperienza del mondo psichiatrico visto attraverso gli occhi della mamma di Ettore, ragazzo affetto da gravi problemi psichiatrici. La prof.ssa Mimma Virtuoso leggerà alcuni passi del libro. L’autrice sarà intervistata da Emma Fausto dell’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C”, che ha collaborato all’iniziativa assieme all’Associazione culturale “Koinè”

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, “AR” si presenta a Cava de’ Tirreni PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Giovedì 17 Aprile 2014 10:39

Salerno: Cava dei Tirreni, “AR” si presenta a Cava de’ Tirreni

Il Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà giovedì 24 aprile, alle ore 18.00,
la presentazione della pubblicazione “AR - Andata e Ritorno a Cava de’ Tirreni”,
progetto editoriale promosso dall’Amministrazione comunale, in collaborazione
con l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, MTN Company e Grafica Metelliana.

Leggi tutto...
 
Salerno: Trend positivo di visitatori con un incremento del 15% la certosa di Padula aperta a pasqua e lunedi' in albis PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Eventi
Scritto da Beni Culturali Salerno   
Mercoledì 16 Aprile 2014 10:13

Salerno: Trend positivo di visitatori con un incremento del 15% la certosa di Padula aperta a pasqua e lunedi' in albis

Il monumento osserverà il consueto orario dalle ore 9.00 alle 19.00 – Ingresso 4 euro      
In occasione delle feste pasquali,  19-20 e 21 aprile 2014, la Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino comunica che la Certosa di San Lorenzo, a Padula (SA), resterà aperta osservando i consueti orari.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Al Rodaviva si presenta “La nobile arte di misurarsi la palla” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Martedì 15 Aprile 2014 14:08

Salerno: Cava dei Tirreni, Al Rodaviva si presenta “La nobile arte di misurarsi la palla”

Sabato 19 aprile, alle ore 19.30, il Bar Libreria Rodaviva di Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà Amleto De Silva, che presenterà il suo nuovo libro “La nobile arte di misurarsi la palla”. Al centro dell’opera il mondo di compromessi, inciuci e soprusi che deve subire un giovane allievo che intende coronare il sogno di frequentare una scuola di scrittura. Nella stessa serata spazio anche all’estrazione dei libri per l’iniziativa “Rodaviva ti invita alla lettura”. Giovedì 24 aprile, invece, appuntamento con Rita Francese ed il suo lavoro editoriale “La madre di Ettore”.

Leggi tutto...
 
Salerno: Cava dei Tirreni, Stagione Teatrale Invernale “Li Curti”, un’emozione lunga cinque mesi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Lunedì 14 Aprile 2014 11:27

Salerno: Cava dei Tirreni, Stagione Teatrale Invernale “Li Curti”, un’emozione lunga cinque mesi

Cinque mesi di arte pura e di autentica cultura: grande successo per la Stagione Teatrale Invernale “Li Curti”, svoltasi dal 6 dicembre 2013 all’11 aprile 2014 presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni (Sa). 13 Compagnie, 17 spettacoli ed un fuori programma dal forte valore sociale hanno impreziosito il cartellone della kermesse. La Direttrice artistica Geltrude Barba: «Un sentito grazie a quanti hanno creduto in noi, perché con il loro sostegno siamo riusciti a confermare che il Teatro si può fare, ovunque e con gli attori giusti». Importanti novità, intanto, per il futuro: ad agosto il Complesso Monumentale di Santa Maria al Rifugio ospiterà la Stagione Teatrale Estiva “Li Curti”, ad ottobre al via in città il primo laboratorio di teatro a cura del regista Antonello De Rosa.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 34
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
Economia News
Musica News
Politica News
FotoGallery
Archivio