Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei Tirreni, Il “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni tra musica e libri
01 | 05 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5637 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirreni, Il “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni tra musica e libri PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Lunedì 31 Marzo 2014 17:31

Salerno: Cava dei Tirreni, Il “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni tra musica e libri

Appuntamenti musicali e presentazioni editoriali caratterizzeranno il mese di aprile al Bar Libreria “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa). Venerdì 4, alle ore 21.30, in programma “So what”, il live del Jazz Duo composto da Daniele Tagliaferro (chitarra e voce) e Pasquale Ambrosio (sax alto). Sabato 19 la presentazione del nuovo libro di Amleto De Silva, “La nobile arte di misurarsi la palla”. Giovedì 24 sarà la volta di Rita Francese con “La madre di Ettore”, iniziativa promossa in collaborazione con l’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” Dal jazz più tradizionale al blues, passando per i brani pop e rock più conosciuti e riarrangiati in chiave acustica. È tutto pronto al Bar Libreria “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa) per “So what”, il live del Jazz Duo in programma venerdì 4 aprile, a partire dalle ore 21.30. Un “viaggio” molto particolare, pieno delle influenze musicali più disparate, che vedrà all’opera Daniele Tagliaferro (chitarra e voce) e Pasquale Ambrosio (sax alto).
Un’interessante serata musicale, dunque, quella che si appresta a vivere il locale cavese sito in via Montefusco 1, che come di consueto si presenterà al pubblico nelle sue vesti di bar, con caffè, dolci, tè e stuzzicheria varia, ma anche e soprattutto come punto d’incontro per amici che decidono di trascorrere una serata all’insegna della buona musica.
Ma il mese di aprile per il “Rodaviva” si prospetta molto importante anche sotto il profilo culturale. Già in calendario due imperdibili appuntamenti editoriali: sabato 19 aprile, alle ore 19.30, Amleto De Silva presenterà il suo nuovo libro, “La nobile arte di misurarsi la palla” (Round Midnight Edizioni). Giovedì 24, alle ore 18.30, sarà invece la volta di Rita Francesce con il suo lavoro “La madre di Ettore” (Editrice Gaia).
Dopo il romanzo di successo “Statti attento da me” pubblicato nel 2013, Amleto de Silva ha appena ultimato la sua nuova opera narrativa: “La nobile arte di misurarsi la palla”. Nel volume lo scrittore continua la sua personale battaglia contro una dimensione, quella vip-letteraria, verso la quale si scaglia aspramente e della quale non vuole fare assolutamente parte. Enea, ragazzo di provincia, ha organizzato il suo futuro: iscriversi ad una scuola di scrittura romana e diventare così uno scrittore famoso. La cosa che lui non immagina è quel mondo di compromessi, piccole ed acide battaglie, inciuci e soprusi che deve subire un giovane allievo di quella scuola di scrittura. Imparerà a sue spese cosa significa avere a che fare con scrittori spocchiosi, con donne ambiziose e con ladri di testi. Il tutto a farcire una misera esistenza fatta di sogni infranti e solitudine.
Alla base de “La madre di Ettore”, ultimo lavoro editoriale di Rita Francese, la paradossale esperienza del mondo psichiatrico visto attraverso gli occhi della madre di Ettore, una donna proveniente da una famiglia agiata e che ha condotto un’esistenza apparentemente perfetta, finché la vita non le ha dato per figlio un gigante irragionevole. Con il sorriso sulle labbra che la contraddistingue, la madre di Ettore si inerpica verso la scoperta di un mondo sconosciuto, fatto di sofferenze e di solitudine, ma anche di solidarietà e di affetto, che muta profondamente il suo modo di pensare e di essere.
L’iniziativa di giovedì 24 aprile è promossa in collaborazione con l’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”, che persegue finalità di solidarietà sociale, culturale e ricreativa a favore delle persone affette da autismo e delle loro famiglie. Composta da genitori cavesi, l’Associazione è impegnata nella promozione dell’educazione specializzata, dell’assistenza sanitaria e sociale, della rieducazione funzionale, della ricerca scientifica, della formazione degli operatori, della tutela dei diritti civili e della piena applicazione della Carta dei Diritti della persona con autismo e delle Linee Guida per l’autismo.
Nato da un’idea coltivata dai titolari Alessandra e Valeria Ruggiero, Enrico Burlando ed Eleonora Lampis, il “Rodaviva” racchiude tre passioni in un unico sogno: buoni libri, buona musica, buon bere. È un bar-libreria dove il bar si pone come punto di ritrovo, vero e sentito, e la libreria come luogo dove si promuovono la curiosità e l’interesse per la lettura, sorseggiando un tè di qualità, gustando dolci casalinghi, curiosando tra i libri ed ascoltando buona musica. 
Per info e contatti:
Bar Libreria “Rodaviva”, via Montefusco, 1 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089 343356; www.roda-viva.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Facebook: Rodaviva
ufficio stampa mtn company
dott. raffaele pisapia - dott. michele lanzetta
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.mtncompany.it
corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 31/03/2014

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Maggio 2024  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc