Home IschiaNews Trasporti Ischia: Trasporti marittimi caos Tirrenia e consociate regionali, Napoli 08/05/2009
29 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3713 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Ischia: Trasporti marittimi caos Tirrenia e consociate regionali, Napoli 08/05/2009 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Trasporti
Scritto da Nicola Lamonica   
Venerdì 08 Maggio 2009 08:30

Ischia: Trasporti marittimi caos Tirrenia e consociate regionali, Napoli 08/05/2009

Mercoledì 13 maggio 2009, alle ore 10.30 a Napoli ed a Roma alle ore 16, due importanti appuntamenti  istituzionali per dare una svolta, almeno così si spera, al dopo Tirrenia/ Caremar.
A Roma, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli ha convocato i Presidenti delle Regioni Campania, Lazio, Sardegna, Sicilia e Toscana per discutere della privatizzazione di Tirrenia. Nella stessa occasione saranno ascoltati i sindacati.

A Napoli, ad iniziativa della  IV Commissione Consiliare , insediamento del tavolo tecnico per le problematiche inerenti alla Compagnia Regionale Marittima (CoReMa.) che dovrebbe sostituire la Caremar per servizi marittimi essenziali ri-aggiornati alle esigenze, anche di bilancio, degli anni 2000.  Detto tavolo tecnico, scaturito  da decisione assunta dall’audizione del 19 marzo 2009, dovrebbe vedere a confronto l’Ass. Regionale ai Trasporti Cascetta, i Sindaci delle isole del Golfo di Napoli, il Direttore dell’ACAm, il mondo dell’associazionismo, il Sindacato.
Due appuntamenti che solo apparentemente sono divisi dal momento che quello di Napoli ( quello per la Corema spa ) non avrebbe più significato qualora rimanesse in piedi il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 marzo ’09 con il quale il Governo apre alla privatizzazione con la vendita dell’intero gruppo Tirrenia, annullando così qualsiasi possibilità di acquisizione del patrimonio Caremar alla Regione Campania che, a dire il vero, nell’agosto 2008,  per strafare ( ! ) , ha perso l’occasione dell’offerta gratuita che pure le veniva dall’art. 57, comma 3, del decreto 112/2008, annullato poi con l’art. 26, comma 3, del decreto-legge  185 del novembre 2008.
Intanto un nuovo decreto, quello dei tagli alla Tirrenia e consociate ( e quindi anche alla Caremar ),  in conseguenza di minori fondi nel Bilancio della Stato rispetto al 2008, è alla firma. Giungono notizie di tagli di linee  un po’ dappertutto, di esuberi  e di licenziamenti  del personale precario e non, amministrativo e navigante. La situazione viene descritta nella sua drammaticità da lupodimare : “ … Mercoledì sera( 06 maggio ’09 ndr), tra lo sconcerto generale delle Regioni coinvolte e dei vertici sindacali, si ha la certezza che il ministro dei Trasporti, Altero Matteoli, stia per firmare un decreto con cui sopprime, a partire da giugno, i collegamenti Genova - Porto Torres e Genova – Olbia, oltre ad alcuni servizi per la Sicilia, le Isole Eolie e Napoli gestiti dalle società regionali Caremar, Saremar, Siremar e Toremar. Un vero e proprio giallo. Una decisione senza precedenti, un taglio indiscriminato che consegnerebbe il mercato nelle mani degli armatori privati e che scatena le reazioni di entrambi gli schieramenti politici. Al punto che ieri ( 7 maggio ’09 ndr), il governo fa marcia indietro. Il governatore della Sardegna, Ugo Cappellacci, si precipita a Roma per incontrare Matteoli. Al termine del faccia a faccia con il ministro dei Trasporti e collega di partito, Cappellacci può tirare un respiro di sollievo …  Vuoto assoluto sul piano delle strategie globali per il settore marittimo, della pianificazione, dei nuovi assetti di mercato legati alla vendita di Tirrenia e dei rapporti tra potere pubblico e capitale privato. .. “
A Napoli, la situazione è sicuramente esplosiva! Lo hanno dimostrato gli amministrativi ed  i marittimi Tirrenia e Caremar con le loro iniziative di lotta del 6 maggio ’09  e lo dimostrano  le varie iniziative degli utenti e dei lavoratori pendolari dell’Isola d’Ischia che nella affollatissima manifestazione indetta per il giorno 7 hanno chiesto due cose ben precise:
a) la modifica del decreto per la privatizzazione del 13 marzo 2009  per addivenire, nel caso in cui si dovesse perseverare nella deleteria logica della privatizzazione, alla vendita “ a pezzi” anziché “ in blocco”, per dare alla Regione Campania, così pure alla altre interessate, di adottare ogni iniziative utile per le esigenze locali ( acquisizione del patrimonio, piano industriale, programmazione e gestione);
b) il confronto con il Ministro Mattioli,  a Napoli quanto prima  - come avvenne con il Ministro Bianchi nel 2006 quando erano in forse alcune linee Caremar - sia sulla questione sollevata al punto a) , sia  per il mantenimento degli attuali  servizi Caremar impinguando l’apposito capitolo di bilancio quanto occore per per tale scopo.
La mobilitazione è già partita e, nei prossimi giorni si andranno ad affinare le iniziative. Intanto Capri ed Anacapri già sono preparati al tutto, lo hanno già dimostrato nel passato, e sapranno fare la loro parte anche oggi, come allora; e noi con loro!

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile 2013 13:35
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc