Home
03 | 05 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4984 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Una lunga storia d’amore PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Tina Taliercio   
Lunedì 18 Settembre 2006 22:25

Omaggio ad una coppia fedele alla nostra isola da quasi 40 anni

Una lunga storia d’amore

Incontro con Gerda ed Herbert Matzkewitz, coppia-emblema del profondo legame che unisce da sempre tanti turisti tedeschi ad Ischia. L’appuntamento è fissato per le 17.00 nella Hall dell’Hotel Romantica a Sant’Angelo, dove i Signori Matzkewitz trascorrono da 38 anni le loro tre settimane all’anno di vacanze. Sono visibilmente emozionati per l’evento, sebbene questo non li distragga minimamente dall’essere “teutonicamente” puntuali!

D.: Come siete venuti a conoscenza per la prima volta dell’isola d’Ischia?
R.: È accaduto poco prima che ci sposassimo. Avevamo oltre 50 anni, ci siamo sposati tardi e oggi che abbiamo 93 anni, festeggiamo il 41° anno di matrimonio. Ma la prima volta ad Ischia non abbiamo alloggiato all’Hotel Romantica, bensì a Casamicciola Terme presso l’Hotel Villa Napoleone, che oggi non esiste più. L’Hotel Romantica ci è stato invece consigliato per la prima volta da una piccola agenzia viaggi, che lo conosceva grazie ad un precedente soggiorno per agenti di viaggio, organizzato dalla Signora Renate Rossi (Ndr: la fondatrice dell’Hotel). E così siamo giunti per la prima volta nella nostra Seconda Casa 39 anni fa.

D.: Che ricordo conservate del primo soggiorno all’Hotel Romantica?
R.: Quando siamo arrivati qui per la prima volta, mia moglie aveva subito una difficile operazione alla colecisti e doveva trascorrere qui la convalescenza. Siamo stati assistiti in modo eccellente da un punto di vista sanitario. Anche i fanghi e i massaggi erano già disponibili.
Da più di 20 anni ormai abitiamo nell’edificio a sud della struttura. Intanto la camera con vista mare è diventata davvero lussuosa ed è nostro desiderio, sebbene il nostro stato di salute non ce lo permetta più come prima, di continuare ad occupare quella stessa camera, perché ci regala sempre la sensazione di essere a casa nostra, come tante altre cose qui all’Hotel Romantica...

D.: Quali sono state le ragioni per cui siete sempre ritornati qui?
R.: Anno dopo anno, siamo sempre tornati grazie all’amicizia con la famiglia Rossi e alla bellezza dell’isola. Tengo a sottolineare che non siamo ricchi e perciò ogni anno abbiamo risparmiato sulla nostra pensione, pur di trascorrere tre settimane di vacanza all’Hotel Romantica. In ogni caso non abbiamo mai voluto rinunciare al nostro soggiorno qui. Quando arriviamo ad Ischia, proviamo sempre la sensazione del ritorno a casa, anche perché gran parte degli ospiti è formata da clienti abituali…

D.: Cosa potete raccontarci del vostro rapporto con la famiglia Rossi, proprietaria dell’Hotel Romantica?
R.: A casa, in Germania, una parete e mezza della camera degli ospiti è ornata dai souvenir di Ischia e dell’Hotel Romantica, tra cui una pergamena della famiglia Rossi, su cui si legge:
„Ai nostri amati, dolci Matzkewitz per i loro 35 anni di fedeltà e amicizia“, e, di seguito, “Sarete sempre nei nostri cuori”. Questo è stato uno dei regali più belli che abbiamo mai ricevuto.

D.: In confronto agli anni ‘60, come è cambiata Ischia e in particolare l’Hotel Romantica nel tempo?
R.: Immaginatevi un piccolo pulcino: non potreste mai pensare che diventerà uno splendido cigno. 40 anni fa l’albergo era qualcosa di ben diverso da ciò che è oggi. Oggi molto è cambiato, la struttura si è notevolmente ampliata ed è diventata più bella.

D.: Dal punto di vista sociale, Ischia è stata in grado di regalarvi rapporti di amicizia con gli isolani o con altri turisti?
R.: Sì, questo è avvenuto sia con gli isolani che con altri ospiti dell’Hotel Romantica. Con gran parte dei nostri amici siamo ancora in stretto contatto. Alcuni di loro purtroppo sono morti, mentre altri sono molto dispiaciuti di non poter più tornare ad Ischia, più che altro per ragioni di salute o di età avanzata. Quando torniamo da qui, sono loro i primi a voler sapere come va ad Ischia e come ci si sta. Io posso solo ripetere che dal punto di vista architettonico molto è cambiato negli ultimi anni, ma l’anima di Ischia e dell’Hotel Romantica è sempre quella di un tempo.

D.: Pensate che Ischia sia ben nota in Germania e che venga pubblicizzata in modo soddisfacente?
R.: Sì, tuttavia negli ultimi anni è diventata più cara di Tenerife ed altri destinazioni turistiche conosciute. Molti turisti vanno lì semplicemente perché è più economico. A mio avviso si dovrebbe lavorare di più con i tour operator, con cui si potrebbe promuovere Ischia in maniera più efficace attraverso offerte speciali.
Da tutti gli italiani che abbiamo incontrato, abbiamo imparato a congedarci dai nostri amici con la frase:“Se Dio vuole!“.
Ed ora che siamo vecchi, ci vengono sempre le lacrime agli occhi per la gratitudine. Quando ci chiedono come riusciamo ancora a venire ad Ischia, rispondiamo sempre che crediamo nell’aiuto di Dio come anche in quello dei nostri amici, tra cui le sorelle Rossi. Ci auguriamo di riuscire a venire ad Ischia ancora tante volte!

Grazie davvero per la vostra disponibilità e fedeltà!

Per noi sarà una vera gioia potervi dare ancora il benvenuto negli anni a venire!
Tina Taliercio

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Marzo 2009 14:50
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Maggio 2024  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc