Home CasamicciolaNews Giudiziaria Dirigenti a rischio
25 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5293 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Dirigenti a rischio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Giudiziaria
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 02 Novembre 2008 18:46

La Guardia di finanza indaga

Dirigenti a Rischio

Stato economico Strutturalmente deficitario: Contratti sotto osservazione. Nel mirino le assunzioni a tempo determinato ed i concorsi che hanno visto la conferma di esperti già in forza all’Ente Locale. Le indagini rientrano nella complessa inchiesta che un pull della GF sta conducendo su più municipalità isolane. Ancora una dolente nota del collegio Revisori dei Conti del Comune di Casamicciola Terme conferma le preoccupazioni sulla situazione economica finanziaria dell’Ente in relazione anche alla manovra finanziaria nel suo complesso. Una nota che in un certo modo sembra intrecciarsi sul continuo monitoraggio che le forze dell’ordine eseguono sui conti pubblici, in particolare l’inchiesta della Finanza inerente assunzioni ed incarichi professionali.

In questi giorni e prima della stretta finale di dicembre, quando si tireranno le somme definitive stiamo assistendo ad una sorta di smania irrefrenabile di vendere e rivendere di tutto. Si passa dai loculi comunali in molti casi già venduti da tempo e mai realizzati, per le case comunali, salvagente del bilancio 2007 ed ora riproposti per il 2008, passando per il Capricho di Piazza Marina per finire all’inevitabile pignoramento dei beni in ossequio ai termini stabili dai contenziosi persi. Un capitolato a parte merita poi la ricapitalizzazione della “Marina di Casamicciola” che viste le perdite registrate avrà un capitale ricostruito a 20.000,00€. Servirà tutto questo ad evitare lo spauracchio del dissesto e/o la caduta dell’attuale governo?
Emblematico è in questo la lettera del Dott. Antonio D’Antonio e Stefano Di Iorio. Il collegio revisori osserva che « le relazioni sullo stato di attuazione dei programmi non evidenziano, sempre, con chiarezza l’effettivo stato dei programmi e progetti del bilancio di previsione 2008». Insomma non tutti gli elementi o le “carte” se volete sono visionabili o materialmente consultabili. Sempre per i revisori, poi, la complessiva manovra finanziaria conferma le preoccupazioni continuamente espresse dal collegio sulla pesante situazione economico-finanziaria dell’Ente caratterizzata da molte criticità. «L’ingente mole di residui attivi e passivi […] confermano dette criticità. Gli elevati importi dei residui attivi e passivi, costituiscono, altresì altrettanti indici di strutturale deficitarietà ». ICI, Tarsu, fitti-vendite beni comunali, condoni,la mancata riscossione in molti casi evidenzia l’assoluta insufficienza delle politiche di riscossione compresi l’affidamento a terzi del servizio quali Gestline ed Equitalia, ma è altrettanto vero che contestualmente il comune dovrà contenere quanto più possibile le spese, limitandole a quelle strettamente necessarie per finalità istituzionali: « Il massimo contenimento dei costi ivi compreso quello del personale, dovrà essere richiesto… anche alle proprie aziende partecipate ». Restano poi sospese la questione ASSE, i debiti con il Commissariato straordinario emergenza Rifiuti. Una questione quelle delle assunzioni che dunque tiene desta attenzione in tutti i sensi.
Lo Stato strutturalmente deficitario dell’ente presuppone stando all’art110 del testo Unico sugli Enti locali, il licenziamento dei consulenti assunti con Contratto a tempo determinato. Al comma 4 l’articolo recita “ il contratto a tempo determinato è risolto di diritto nel caso in cui l’Ente locale dichiari il dissesto o venga a trovarsi nelle situazioni strutturalmente deficitarie”. Nel caso poi si continui a far finta di nulla, senza agire in sede di autotutela sussiste la fattispecie del Danno Erariale e dunque per questo la comunità i futuri amministratori potranno rivalersi su chi l’ha provocato. Per il revisore dei conti è chiaro lo stato strutturalmente deficitario, dunque consequenziale dovrebbe essere la risoluzione dei relativi contratti. In merito come anticipato anche la Guardia di Finanza indaga. Da mesi sono in corso articolate indagini relativamente proprio al conferimento di incarichi e consulenze, all’attribuzione di posti da dirigenti. Nella fattispecie un pull di agenti esperti  sta valutando le diverse varianti di contratti e i concorsi posti in essere al fine di garantire, visto che in ogni caso vincitori sono risultati gli stessi dirigenti assunti in precedenza con contratto a tempo determinato, il posto ai vari professionisti coinvolti nel novero degli indagati. In realtà si stratta di un inchiesta estesa a più municipi isolani che però in seguito ai recenti fatti, licenziamenti, assunzioni, concorsi, stabilizzazioni, si stanno concentrando proprio su Casamicciola.
In relazione assume un ruolo particolare proprio la succitata nota del collegio revisori che in qualche modo pone l’accento sulla inopportunità di molte pratiche amministrative.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 17:43
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc