Home CapriNews Eventi Capri: A Capri dal 25 al 31 agosto 2012, la sesta edizione del Festival internazionale delle arti
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4915 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Capri: A Capri dal 25 al 31 agosto 2012, la sesta edizione del Festival internazionale delle arti PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CapriNews - Eventi
Scritto da capripress@capripress.com   
Giovedì 02 Agosto 2012 10:41

Capri: A Capri dal 25 al 31 agosto 2012, la sesta edizione del Festival internazionale delle arti

CAPRI, ITALIA – 1 agosto 2012 – Gli Amici della Certosa di Capri e la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico, Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Napoli annunciano il programma per la sesta edizione del Festival Internazionale delle Arti organizzato dagli Amici, che si svolgerà alla Certosa di San Giacomo a Capri dal 25 al 31 Agosto 2012.  Il Festival di quest’anno presenterà un mix eclettico di: musica jazz, letture, arte, musica classica, film, archeologia, musica contemporanea e arte circense nei suggestivi spazi della Certosa di San Giacomo, con artisti internazionali provenienti da Stati Uniti, Canada, Brasile, Germania, Svezia ed Italia.

Tutti gli eventi sono gratuiti ed aperti al pubblico. Il Direttore Artistico del Festival è Renato Bossa, Presidente degli Amici italiani.
Il 25 Agosto, il Festival verrà inaugurato con la prima italiana del gruppo di jazz americano The D.D. Jackson Trio di New York con D.D. Jackson al pianoforte, Mark Peterson, basso e Tony Lewis, batteria, con la partecipazione alla tastiera del prodigio di jazz americano di 11 anni Matthew Whitaker.
Il 26 Agosto, gli Amici ospiteranno una serata per il “Certosa Kids Club” dedicato ai ragazzi dell’isola. Sarà presentato A passeggio per una strada di cioccolato: Storie di Gianni Rodari, con l’attrice Milena Vukotic e l’attore Marco Gambino che reciteranno alcune delle Favole al Telefono ed altre storie di Gianni Rodari con l’accompagnamento di Angela Annese al pianoforte.
Nella stessa serata, gli Amici presenteranno Sogni della Certosa, una mostra d’arte ispirata alla Certosa e disegnata dagli alunni della Glebe Montessori School di Ottawa, Canada.
Il 27 Agosto, gli Amici propongono Il flauto di Pan nella Terra delle Sirene, un concerto itinerante di musiche e prose ispirate alla Certosa, con la flautista Fabiana Morandi ed il narratore Fabio Cocifoglia, che condurranno il pubblico in giro degli spazi storici della Certosa.
Il 28 Agosto, sarà proiettato nella versione italiana Alice in Wonderland, il film del 2010 della Walt Disney Pictures basato sulle storie di Lewis Carroll, con la regia di Tim Burton, interpretato da Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter e Anne Hathaway.
Il 29 Agosto, gli Amici presenteranno Tesori sommersi della Campania, una serata dedicata alla conservazione e alla divulgazione del patrimonio subacqueo archeologico della regione, con estratti di documentari di Raffaele Brunetti e Marcello Adamo. Con la partecipazione di Barbara Davidde, Roberto Petriaggi, Filomena Lucci, Vasco Fronzoni e Gabriele Gomez de Ayala.
Il 30 Agosto, è in programma Chitarra Classica dal Brasile, un concerto di musica classica con il chitarrista brasiliano Esdras Maddalon.
Il 31 Agosto, in collaborazione con Villa San Michele, Fondazione Axel Munthe, il Festival si concluderà con Musica e arte circense svedese, una serata di musica contemporanea e arte circense con il duo musicale Ripple & Murmur ed il gruppo di artisti di circo Ballroom House, sotto la regia di Olle Strandberg.
Per tutta la durata del Festival, la Certosa ospita due mostre importanti. Nel Quarto del Priore, continua il Festival di Fotografia a Capri IV edizione, con Mare Nostrum. Fotografie di Ferdinando Scianna e Irene Kung, a cura di Denis Curti, organizzato dalla Fondazione Capri (10.00 - 14.00 e 17.00 - 20.00 ogni giorno tranne lunedì). Nella Canonica prosegue Verdade, la mostra personale di Roberto Coda Zabetta dedita alla memoria dei “desaparecidos” brasiliani, organizzato dalla ArteAs Associazione Culturale di Maurizio Siniscalco (9.00 - 14.00 ogni giorno tranne lunedì).
Il Festival, organizzato dagli Amici della Certosa di Capri e promosso dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico, Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Napoli, si svolge con il patrocinio delle Ambasciate di Belgio, Brasile, Canada, Germania, India, Sri Lanka, Svezia, Gran Bretagna e Stati Uniti in Italia, delle Ambasciate d’Italia in Canada e Gran Bretagna, dell’Alta Commissione del Canada in Gran Bretagna, e dei Consolati di Belgio, Germania, Svezia e Stati Uniti a Napoli e a Capri. Il Festival si avvale del patrocinio della Regione Campania, dell’Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo, della Città di Capri, Assessorato alla Cultura e Turismo, del Comune di Anacapri, della Villa San Michele, Fondazione Axel Munthe, del Goethe Institut a Napoli, e degli Istituti Italiani di Cultura a Londra e New York.
Fawn Wilson White, Presidente Internazionale degli Amici, ha dichiarato: "Come negli anni scorsi, l’edizione 2012 del Festival Internazionale delle Arti organizzato dagli Amici ha per obiettivo la valorizzazione della Certosa quale luogo di ricerca ed incontro internazionale per grandi artisti di svariate estrazioni culturali, coerentemente con lo storico ruolo di Capri nell'eredità culturale d'Italia e del mondo".
Renato Bossa, Presidente degli Amici italiani e Direttore Artistico del Festival, ha detto: “Siamo lieti ancora quest’anno di presentare artisti internazionali di livello mondiale in un impegnativo ed eclettico programma negli storici spazi della Certosa di San Giacomo di Capri”.
Fabrizio Vona, Soprintendente Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico, Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Napoli, ha detto: “La Certosa di San Giacomo non è solo parte del patrimonio italiano ma è anche e soprattutto un sito monumentale che appartiene alla comunità internazionale per il notevole valore storico artistico che riveste. È un luogo che merita e ha bisogno di sostenitori e sponsors di tutto il mondo. Ho intenzione di trasformare questo nostro straordinario monastero in un centro internazionale delle arti e della ricerca. Il mio principale obiettivo è la promozione di attività pubblico-private capaci di finanziare i numerosi progetti necessari al restauro integrale della Certosa. Rendere tutto ciò possibile è lo scopo della convenzione sottoscritta tra la Soprintendenza e i Friends of the Certosa”.
La Certosa di San Giacomo è un monumento che appartiene allo Stato italiano e viene gestito dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico, Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Napoli. Gli Amici della Certosa di Capri sono un’associazione internazionale di enti di beneficenza con sedi negli Stati Uniti, in Canada, in Gran Bretagna ed in Italia e con comitati di sostenitori in Belgio, Brasile, Francia, Germania, Russia e Svezia. È dedicata al restauro e al mantenimento della Certosa di San Giacomo e al sostegno dei suoi programmi. Gli Amici includono artisti, musicisti, autori, storici dell’arte, avvocati, uomini d’affari e amanti di Capri provenienti da diversi paesi che, attraverso i loro impegni volontari e il loro sostegno monetario, vogliono fornire un contributo tangibile alla conservazione dell’eredità architettonica, artistica e culturale della Certosa e dell’Isola di Capri. Per ulteriori informazioni si veda www.capricertosa.com.
Anna Maria Boniello (Italiano)
Mariano della Corte (Inglese)
Tel: + 39.337843958 - +39.0818375449 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.                                             
AMICI DELLA CERTOSA DI CAPRI FRIENDS OF THE CERTOSA DI CAPRI
2012 INTERNATIONAL ARTS FESTIVAL CERTOSA DI SAN GIACOMO, CAPRI, ITALIA

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc