Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
 
Home CasamicciolaNews Politica L’assessoe Sirabella deposita un esposto nei confronti del dott.Carcaterra
26 | 05 | 2012
Isole News
Campania Tour
Campania News
Lazio News
World News
Annunci Gratuiti
Ricerche Storiche
Music Story
OnLine
 374 visitatori online
Web Link
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Notizie Flash
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, un'isola sempre piu' caotica, commercianti di piazza marina, porto di casamicciola, auto ferme su area sosta vigili urbani, cittadinanza onoraria a gianni pittella

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

UN’ISOLA SEMPRE PIÙ CAOTICA
Duro il compito che aspetta i nuovi sindaci
Solo il Sindaco Carmine Monti è riuscito velocemente a comporre la nuova giunta e si appresta ad iniziare la sua nuova avventura amministrativa, ad oggi gli altri sindaci non sono ancora riusciti a formare la squadra e se ne sentono di tutti i colori.

Leggi tutto...
L’assessoe Sirabella deposita un esposto nei confronti del dott.Carcaterra PDF Stampa E-mail
CasamicciolaNews - Politica
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 26 Luglio 2007 20:16

L’assessoe Sirabella deposita un esposto nei confronti del dott.Carcaterra

Tensione politica e non a Casamicciola Terme. Questioni di carattere generale e lavorativo alla base del violento alterco che a scatenato la “nota denuncia” nei riguardi del Presidente del Consiglio d’Amministrazione Amca. «Nessuna lite»- dice Sirabella-« una discussione a cui forse qualcuno ha dato un peso maggiore». Una discussione però avvenuta contro un pubblico funzionario ed in un pubblico ufficio che ha reso “ doverosa” la segnalazione.

La notizia è di quelle piccanti, io direi preoccupanti, eppure pruriginose e succose per chi ama ed anima il gossip a sfondo politico nostrano. Ancora una volta protagonista della vicenda che agita e smuove i sussurri paesani che davano per distrutto e devastato un ufficio comunale il roccioso Salvatore Sirabella neo Assessore e già amministratore delegato della Multiservizi Amca. La questione data Giugno 2007 si era da tempo diffusa e per molti è di quelle sensazionale e titolabili mefiticamente  con un ammiccante “Botte da orbi al comune di Casamicciola”. Minimizza invece uno dei diretti interessati. Al centro della vicenda, infatti, l’assessore alle finanze con delega alle partecipate match player insieme al dott. Carcaterra, Presidente del Consiglio d’Amminsitrazione Amca. Secondo indiscrezioni trapelate da fonti ufficiali ed esuli pare che il Carcaterra avrebbe devastato l’ufficio del Sirabella a seguito della mancata assunzione dell’operaio Savarese, genero del professionista e già da tempo al centro di polemiche per la non proprio ferrea propensione all’abnegazione ed all’impegno nel lavoro e nella collaborazione in gruppo, oltre che ai velati malumori per i presunti favori post voto all’interno dello stesso gruppo di appartenenza e che ovviamente circondano l’insieme dei personaggi. In più sarebbe stato motivo di ulteriore polemica la presunta denuncia nei riguardi, sempre del Cacaterra, in relazione ad una costruzione di 200mq in via Crateca a Lacco Ameno. Questo secondo le indiscrezioni ed i gossip! Ma sentiamo il parere dell’Assessore Sirabella
  1. Assessore Strabella, nel suo Studio a comune è stato protagonista con il dott. Carcaterra di una lite con relativo corpo a corpo?

« Non mi risulta, c’è stata una discussione, forse dall’esterno scambiata per una lite»

  1. Come mai?

«Credo che siano discussioni e circostanze che spesso accadono tra persone che lavorano insieme…»
Lavorano insieme? Quale è il ruolo del Dott. Carcaterra?
« Il Dott. Carcaterra è presidente del consiglio d’amministrazione Amca»
Assessore lei ha querelato il dottore ed altrettanto lui?
«Per quanto mi riguarda ho semplicemente segnalato i fatti in un esposto alle autorità competenti»
Caspita! Dice niente e questo le sembra niente?
«Era un atto doveroso, visto che ha riguardato un pubblico funzionario, io in qualità di assessore, ed il fatto è accaduto in un pubblico ufficio. Per quanto riguarda le azioni intraprese da Carcaterra non so…io mi trovavo nel mio ufficio»
Ci può dire cosa riguardava la discussione, forse questioni d’assunzione e via discorrendo?
« Questioni di carattere generale, nulla di particolare e poi visto che c’è di mezzo la magistratura preferisco non approfondire!»
Centra qualcosa la denuncia per i 200mq di abusivismo edilizio depositata nei confronti del Carcaterra?
«No! Non ha nulla a che fare e poi tra l’altro il dottore non vive neppure a Casamicciola e dunque la questione non era affatto al centro della nostra discussione»- sottolinea il Sirabella che dopo un breve momento di pausa aggiunge « poi non mi risulta che ci sia una denuncia per abusivismo… è un fatto che mi giunge nuovo e che mi comunica lei adesso ».

Nervosismo e tensione dunque nel cielo sopra Casamicciola forse mancate assunzioni, forse tempi difficili e ristrettezze economiche, forse rancori personali tormentano la vita del governo cittadino…forse nella fattispecie a rendere tutto più teso ed insopportabile è il profilarsi all’orizzonte  delle partecipate locali di una neocostituenda società di servizi che oltre a riunire Amca  a Marina di Casamicciola diventi intercomunale con Ischia e la cittadina termale sicuri membri.

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Maggio 2009 07:42
 
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi

No current events.

Economia News
Musica News
Politica News
Fotogallery 1
Fotogallery 2
Archivio