Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
 
Home BaranoNews Cronaca La befana porta ricchi doni ai Baranesi
26 | 05 | 2012
Isole News
Campania Tour
Campania News
Lazio News
World News
Annunci Gratuiti
Ricerche Storiche
Music Story
OnLine
 2638 visitatori online
Web Link
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Notizie Flash
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, un'isola sempre piu' caotica, commercianti di piazza marina, porto di casamicciola, auto ferme su area sosta vigili urbani, cittadinanza onoraria a gianni pittella

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

UN’ISOLA SEMPRE PIÙ CAOTICA
Duro il compito che aspetta i nuovi sindaci
Solo il Sindaco Carmine Monti è riuscito velocemente a comporre la nuova giunta e si appresta ad iniziare la sua nuova avventura amministrativa, ad oggi gli altri sindaci non sono ancora riusciti a formare la squadra e se ne sentono di tutti i colori.

Leggi tutto...
La befana porta ricchi doni ai Baranesi PDF Stampa E-mail
BaranoNews - Cronaca
Scritto da Roberta Maria D'Ambra   
Venerdì 08 Gennaio 2010 16:36

La befana porta ricchi doni ai Baranesi

Approvato il progetto esecutivo di completamento della rete fognaria interna.
A breve la gara di appalto e l’inizio dei lavori che dovrebbero terminare entro l’inizio della nuova stagione turistica, eliminati quindi a breve tutti i disagi per gli abitanti della Molara. Nell’ultima seduta di Giunta Comunale del 2009 e più precisamente del 22/12/2009 con delibera n. 217 è stato approvato il progetto esecutivo di completamento della rete fognaria e collegamento alle opere comprensoriali di collettamento e depurazione.

Alla seduta che ha visto la presidenza del Sindaco dottor Paolino Buono e la presenza del segretario Comunale dott.ssa Sabrina Giannulli sono stati deliberati importanti provvedimenti di riqualificazione del territorio, fra questi il più importante sicuramente l’annoso problema sia dei rifiuti differenziati nei pressi del Cimitero sia della depurazione delle acque che si immettono nel rio Corbore.
Con questa delibera la Giunta Comunale di Barano raggiunge due scopi, come si suole dire in termini venatori con un sol colpo due “Fucetele”. Infatti alla fine di questi lavori verranno eliminati sia gli inconvenienti derivanti dalla raccolta differenziata; sia gli annosi problemi del sistema fognario delle zone di Piedimonte e quelli di via Regina Elena. Infatti il sistema fognario di via Piedimonte verrà collettato nelle vasche di depurazione che verranno costruite nei pressi del Cimitero, mentre le fogne di via Regina Elena saranno collettate  nelle vasche di depurazione che verranno costruite, secondo questo progetto, nella nuova area ecologica che il Comune ha da poco istituito sempre nei pressi del Cimitero. Il piazzale davanti al cimitero verrà quindi rimesso a nuovo e ripavimentato  completamente; i miei concittadini potranno quindi andare a trovare i loro cari senza nessun problema di altra natura. Inoltre, ci dice un soddisfatto Sindaco dottor Paolino Buono, abbiamo solo anticipato i tempi, infatti saremo pronti alla fine di questi lavori a raggiungere il depuratore in costruzione nella zona di San Pietro ad Ischia. Depuratore che come si sa bene dovrà raccogliere anche le acque reflue del nostro Comune. Noi, conclude sorridendo il sindaco, con questi due mini depuratori faremo arrivare le nostre acque reflue già depurate.

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Gennaio 2010 21:32
 
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi

No current events.

Economia News
Musica News
Politica News
Fotogallery 1
Fotogallery 2
Archivio