Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, meno male che e' maltempo, poseidon bersaglio di nuove denuncie, nuovo sistema di videosorveglianza per le ztl, la grande balla dell'imu messa per pagare gli stipendi
19 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4376 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, meno male che e' maltempo, poseidon bersaglio di nuove denuncie, nuovo sistema di videosorveglianza per le ztl, la grande balla dell'imu messa per pagare gli stipendi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Venerdì 20 Aprile 2012 15:57

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

MENO MALE CHE È MALTEMPO
Ci rende più sopportabile la nostra quotidianità
Piove, ci verrebbe molto facile dire, Governo ladro e ne avremo mille ragioni. Questo tempo ci costringe a stare in casa e a non mettere la testa fuori l’uscio per evitare i malanni di questo tempo inclemente e inusuale. Dopo le splendide giornate di sole delle settimane scorse che ci avevano fatto salutare felici l’inverno, sembra invece tornare indietro di diversi mesi.

Questo se da un lato ci rattrista dall’altro ci solleva perché ci evita la solita via Crucis quotidiana fra le cose non fatte da questi nostri amministratori e che rendono sempre più povero il nostro prodotto turistico. Certo in un momento di così profonda crisi perdere le occasioni per la incapacità di chi si è proposto ed è stato votato per risolvere tali problemi, ha davvero dell’incredibile e ci lascia davvero poche speranze per il necessario quanto urgente cambiamento e rinnovamento di questa classe politica che ha fallito in toto. Eppure questa compagine amministrativa foriana si era presentata ricca di giovani professionalità che ben facevano sperare. Sfido chiunque a dire di essere rimasto soddisfatto da quello fatto fin’ora. Ma di questo ne parleremo più approfonditamente nei prossimi mesi. Torniamo alla nostra sconsolata quotidianità in attesa di poter celebrare qualche fatto positivo.

POSEIDON BERSAGLIO DI NUOVE DENUNCE
Con l’amico Massimino quotidianamente e da tantissimi anni arriviamo, durante le nostre lunghe passeggiate al parcheggio dei Giardini Poseidon, tant’è che addirittura potremmo chiedere l’usocapione di quel tratto di strada. Sappiamo quindi vita e miracoli di quel tratto del territorio foriano. Sappiamo anche con quando amore ogni anno la proprietà dei Giardini, che hanno contributo non poco a rendere famosa nel mondo la nostra intera isola, effettuano lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione per offrire un prodotto sempre migliore. Puntualmente ogni anno di questi tempi registriamo, sempre più sbalorditi, interventi del corpo della Polizia Municipale che sospende puntualmente questi lavori arrecando non solo danni economici ma anche ritardi nell’apertura dei famosi giardini. Anche quest’anno mentre si stava abbellendo l’ingresso creando una piccola oasi per la sosta dei frequentatori è arrivata puntuale la denuncia che ha interrotto i lavori. Non stavano facendo proprio nulla di anormale, aveva provveduto alla pavimentazione di un tratto di strada privata con una cornice di verde e qualche panchina. Eppure c’è stato l’intervento dei Vigili che hanno fermato tali lavori. Non ho davvero più parole, cari foriani mettetele voi. La foto a fianco è molto chiara più di ogni altra parola.

NUOVO SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA PER LE ZTL
Forio è ormai divenuto il paese in cui si vengono a riciclare non solo uomini e ditte, ma anche sistemi tecnologici bocciati in tutti gli altri comuni italiani. C’è quasi una spasmodica ricerca da parte di qualche cervellone che alloggia sul Municipio foriano, delle cose gettate dagli altri. Da Panza a Forio si stanno montando pali e telecamere che dovrebbero videosorvegliare le Zone a Traffico Limitato, fotografare le auto che violano il codice della strada e provvedere a contravvenzionarle. Che ce di male direte voi, nulla se funzionasse e si giustificherebbero anche i quasi 100 mila euro che costa questo sistema ai contribuenti foriani. Sistema bocciato dappertutto perché non è in grado di riconoscere le auto munite di permessi speciali, che vedranno recapitare a casa dei loro proprietari, già tanto duramente colpiti dalla malasorte, decine e decine di multe a cui poi si dovrà produrre ricorso. Ricorso che a volte comporta una spesa superiore alla multa e alla gente converrà pagare la multa. Cosa che dovranno fare anche i tantissimi, speriamo di tutto cuore, turisti che si porteranno a Forio attirati soprattutto dall’unico stabilimento balneare attrezzato per i diversamente abili, fortemente voluto da Franco Regine. Ma questo chi glielo va a ricordare al capoccione amministratore foriano che ha deciso di utilizzarlo lo stesso nonostante fosse stato messo a conoscenza di queste problematiche che avrebbe creato questo sistema, ripeto, bocciato in ogni parte d’Italia.

LA GRANDE BALLA DELL’IMU MESSA PER PAGARE GLI STIPENDI
Certo questa nostra classe politica non si rende davvero conto delle stronzate che è capace di dire ogni volta che deve giustificare provvedimenti che rendono sempre molto più difficile la vita a tanta gente. L’ultima in ordine di tempo è quella che se il Governo avesse fatto pagare l’iniqua tassa sula prima casa in tre rate i Comuni non avrebbero potuto pagare gli stipendi dei loro dipendenti. Ma come possono credere che gente trattata malissimo e a cui si sta togliendo, a poco a poco  anche l’aria che respirano possono credere a queste grandi puttanate. Come hanno fatto i Comuni negli altri anni in cui non c’era l’IMU a pagare gli stipendi. La verità è una sola e i fatti che stanno venendo a galla in questi giorni ne sono testimonianza, questa classe Politica ha bisogno di sempre più risorse economiche da sperperare, sono così avidi che non si rendono conto di avere raggiunto ormai il fondo e che la gente non ce la fa più ad andare avanti. Ieri mentre controllavo il mio Conto Corrente mi sono reso conto che in questi primi tre mesi questo Governo ladro mi ha ridotto la pensione di oltre 80 euro al mese, se a questo aggiungete tutti i rincari che ci sono stati, allora capirete bene in che condizioni stanno riducendo la povera e onesta gente che continua a pagare fino all’ultimo centesimo le tasse.

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Agosto 2012 21:37
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc