Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, basta poco, le pulizie domenicali di franco regine, abbattimenti e nuovo condono, franco regine e' un uomo di parola, i sessantenni di forio
24 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4935 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, basta poco, le pulizie domenicali di franco regine, abbattimenti e nuovo condono, franco regine e' un uomo di parola, i sessantenni di forio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Sabato 01 Ottobre 2011 19:36

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

BASTA POCO
Davvero poco per far felici i foriani

LE PULIZIE DOMENICALI DI FRANCO REGINE
Sono un paio di settimane che non appena tratto un argomento in questa rubrica che nello stesso giorno esso trova un interessamento da parte degli amministratori foriani. Siate certi che non mi illudo, si è trattato solo di coincidenze che non hanno nulla a che vedere con le segnalazioni fatte in questa rubrica. Lo dico soprattutto a quei lettori che mi fermano per strada per farmi notare queste coincidenze.

Ieri dopo una settimana ho ripreso la mia solita passeggiata pomeridiana sul mio percorso preferito che da casa mia, passando per san Francesco mi porta fino a Citara e viceversa. Indubbiamente questo percorso è stato interessato da una serie di interventi fatti dagli amministratori locali e che hanno reso felici molti foriani, non certamente un attento osservatore come il sottoscritto. Infatti basta camminare a piedi per rendersi conto di ciò che realmente è stato fatto! Gli interventi sono stati fatti per permettere ad un gruppo meraviglioso di sportivi foriani, a cui va il mio plauso sincero, di far bella figura per i tanti ciclisti fatti giungere nel nostro paese da ogni parte della Regione e da altre Regioni, domenica scorsa. Si è davvero vissuto una mattina ricca di tanta sana sportività e con le strade piene di tanti colori e di tanti amatori della bicicletta, indubbiamente, ripeto, una bella cosa. Detto questo però bisogna dire che ancora una volta i nostri amministratori hanno fatto come tanti che presi alla sprovvista nascondono la loro “munnezza” sotto al tappeto. Ancora una volta la prova fotografica è regina è dimostra in piena chiarezza quello che è successo. Gli arbusti e la “munnezza” che ha reso per tutta l’estate impraticabile il marciapiede pedonale è stata nascosta, anche malamente, al di là del muretto e nelle prossime settimane il tutto diventerà ancora più visibile perché seccandosi coprirà tutto il verde sottostante. E siate altrettanto certi che con la prima pioggia il manto bituminoso salterà perché esso ha la stessa consistenza della terra lota, per chi non sa cos’è la terra lota lo provasse a chiedere a qualche muratore.

ABBATTIMENTI E NUOVO CONDONO
Non sono contrario ad un nuovo condono edilizio se esso servirà a sanare soprattutto le prime case dei poveri cristi che fra poco se le vedranno abbattute inesorabilmente. Ma non appena si parla di condono, subito inizia una corsa frenetica a chi riesce a costruire più in fretta nuovi manufatti, cosa che sta succedendo anche in questi giorni a Forio. Logicamente a queste nuove costruzioni non sono interessati i poveri cristi che non hanno abitazione, ma i soliti furbi speculatori che hanno quattrini a sufficienza per poi magari pagare i vari professionisti, per preparare e aggiustare le carte. I controlli ci sono ma come al solito o non bastano o vengono indirizzati solo in certe direzioni. Come è prassi ancora una volta ci sarà qualche povero cristo che piange perché si vedrà abbattuto il sogno di una vita, dall’altra i soliti furbastri amici che sorrideranno per aver ulteriormente arricchito il loro patrimonio. Così è la vita se vi pare.

FRANCO REGINE È UN UOMO DI PAROLA
Almeno con i panzesi lo è stato e sono contento per loro, perché così si sentiranno sicuramente più felici. I camion della N.U. sono finalmente scomparsi dal campo sportivo e come Franco Regine aveva loro promesso, sono stati spostati a Citara, non sul piazzale di Citara per fortuna, ma nel parcheggio di Cava dell’Isola. Lì sicuramente rimarranno fino alla prossima estate e Franco Regine non avrà più grattacapi, perché nei pressi del parcheggio di Cava dell’isola di abitanti invernali ce ne sono davvero pochi, e quei pochi sicuramente non daranno fastidio. Che importa se poi su quei marciapiedi sono centinaia e centinaia le persone che dovranno tapparsi il naso quando passeranno a piedi. Che importa se i bus turistici continueranno a fermarsi in quei pressi per scaricare i turisti provenienti da ogni parte d’Italia. Che importa se quei camion rappresenteranno per questa fine estate e per l’inizio della prossima il benvenuto per i turisti che si recheranno ai Poseidon o che alloggeranno presso le strutture alberghiere di quella zona. L’importante e che nessuno osi più disturbare Franco Regine.

I SESSANTENNI FORIANI
Una grande giornata quella vissuta da oltre 70 foriani della classe ’51. Una giornata di festa organizzata e voluta dal Comandante Gallo Gianni, che raggiunta la vicepresidenza della Carnival Cruise, ha voluto in questo modo festeggiare anche i suoi sessantenni. La partenza dal molo di Forio di prima mattina per apprezzare appieno il ricco tour organizzato che ha visto un grande ricevimento appena giunti sulla nave per poi passare alla visita degli oltre 10 piani della Magic, la più grande nave da crociera al mondo. Dopo un sontuoso pranzo e una sosta a bordo piscina è iniziati il ritorno a Forio, dove tutti si sono recati ad assistere alla messa celebrata da don Pasquale presso la chiesa del Soccorso e allo spegnimento delle candeline presenti su una splendida torta, innaffiata da fiumi di spumante italiano. Una giornata davvero memorabile per tutti i partecipanti che sicuramente ricorderanno a lungo. Un grazie di cuore da parte di tutti al Comandante Gallo.

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 16:10
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc