Home ForioNews Cronaca Via Walton è pericolosa
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3218 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Via Walton è pericolosa PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 12 Luglio 2009 20:40

Via Walton è pericolosa

Strade Pericolose.
I residenti pronti ad una petizione popolare per un problema di ordine pubblico. Strettoie, dossi e scarsa visibilità, la morte e dietro l’angolo. Necessario l’immediato intervento delle autorità.
Un’auto si è ribaltata uno scooter, è volato giù dal dosso e decine di pedoni, residenti e turisti che transitano nella zona rischiano costantemente la vita nel percorrere quel tratto di via Walton, una volta via G.Calise all’incrocio per San Francesco a causa di una strettoia, qualche dosso e soprattutto una rete frangivento con pitosfori che ostruisce la visibilità.

I residenti pronti ad una manifestazione pacifica ed una raccolta di firme per sensibilizzare le autorità locali responsabili affinchè si facciano carico del problema. Un problema cogente ed attuale che un domani, con la morte in agguato sulle nostre strade potrebbe pesare sulle coscienze di chi ora non ha agito. Ne abbiamo discusso con il dottor Tancredi in servizio al 118 e alla guardia medica che qualche sera fa a soccorso i ragazzi vittima d un sinistro proprio nella zona: « Questa strada è un rischio per chi la pratica a piedi ed in auto, moto. Noi faremo una petizione, abbiamo interpellato vigili e comune ma nessuno sembra voler agire. Noi ctentermo di afer il possibile». Dello stesso avviso Luciano Castladi che vive anch’egli in zona: «Velocità, imperizia, superficialità, stupidità. Sono queste le principali cause d’incidenti stradali anche sulla nostra isola. All’elenco occorre però aggiungere pure la colpevole incuria sia pubblica che privata. Piccoli particolari che fanno la differenza e che ci dovrebbero distinguere dall’altra sponda del Mediterraneo.La nostra cara e porca Forio, che vanta – manco a dirlo - il maggior numero di strade sgarrupate, avrà presto i bagni nell’ufficio postale e persino il settimo assessore, ma non sembra essere in grado di eliminare tutte quelle situazioni di assurdo degrado urbano le quali, oltretutto, costituiscono una grave minaccia per la pubblica incolumità. Nel west isolano abbiamo strade che ricordano i bombardamenti della seconda guerra mondiale, una segnaletica carente o, addirittura, contraddittoria, la sosta selvaggia in ogni dove, la mancanza di controllo del territorio (no, non è questione di vigilini… tanto quelli, quando ci saranno, dovranno vigilare le transenne…) e così via lamentando». Stiamo parlando di esperienze dirette, non per sentito dire. Via Francesco Calise è la strada che porta alla famosa villa “La Mortella”, alla spiaggia di S. Francesco, a Zaro, alla Colombaia. Un’arteria frequentatissima ad ogni ora. Da tempo tanti  cittadini della zona hanno segnalato l’estrema pericolosità del tratto di strada che precede il bivio che, appunto da via Calise, porta al mare. La curva in questione è da tempo scenario di paurosi incidenti ed è solo grazie alla materna protezione della Madonnina di Zaro e all’intercessione di San Francesco di Paola se non c’è scappato il morto. Eppure basterebbe poco, basterebbe far applicare il piano paesistico territoriale che prevede reti a maglia larga nei punti panoramici e soprattutto nella zona in questione ed ancora la semplice potatura dell’enorme siepe di pitosforo che, oltre ad insistere su un muretto comunale, compromette enormemente la visuale in entrambe le direzioni di marcia. Persino il semplice passeggio a piedi sta diventando impossibile. Per i dossi ed il fondo sconnesso si ci può arrangiare… non si può poi chiedere troppo.
Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Luglio 2009 16:26
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc