Home ForioNews Politica Forio: Forio e la sua classe politica
19 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3788 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Forio e la sua classe politica PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
ForioNews - Politica
Scritto da Peppe D'Ambra   
Sabato 01 Gennaio 2005 13:08

Forio: Forio e la sua classe politica

Molti amici mi continuano a chiedere il perché manifesti una certa riluttanza nel parlare della situazione politica foriana. Ho già detto l’ultima volta che ne ho parlato, che ogni volta che inizio a parlarne si scatena in me un qualche cosa che mi rende molto difficoltoso affrontare questo argomento; soprattutto perché lo ritengo inutile per i foriani e dannoso per la mia salute mentale. La classe politica foriana essendo formata dal più alto numero di individualità politiche risulta essere, forse proprio per questo, anche la più litigiosa e negli ultimi anni difficilmente si riesce a portare a termine una consiliatura.

Gli ultimi matrimoni politici consumatisi in tutti gli schieramenti che si sono presentati nell’ultima competizione elettorale, per la maggior parte si sono spezzati e altri se ne sono celebrati in pompa magna con giuramenti pubblici di fedeltà e eterno amore, almeno fino al termine della consiliatura. Nemmeno il tempo di una degna e amorevole luna di miele che il matrimonio è iniziato a traballare. La nuova rottura come quella precedente sta avvenendo sull’ennesima spartizione e nel voler favorire i nuovi amici. Non importa a nessuno di loro la tragica situazione economica in cui versano le casse comunali e che molto presto determineranno l’ennesimo fallimento economico pubblico.
Aumentiamo il numero degli assessori, lautamente pagati; istituiamo nuove figure, come il presidente del Consiglio Comunale, altrettanto lautamente pagato; promuoviamo a incarichi superiori i dipendenti pubblici amici, con notevole incremento di spesa pubblica a fronte di servizi pubblici sempre più scarsi; etc. etc.
Sono solo queste le cause dei matrimoni falliti a Forio in maggioranza, quanto poi si sta all’opposizione allora essa diventa funzionale solo al raggiungimento di qualche scopo personale o di qualche familiare stretto. A Forio poi gli ultimi matrimoni si stanno rompendo a causa dell’Azienda Mista Pegaso, divenuta ormai solo un carrozzone politico che effettua un servizio sempre più carente e che vede, con il passare dei giorni, un aumento incredibile di caporali e marescialli a fronte di una diminuzione di personale lavorativo.
In ogni elezione, in ogni cambio di maggioranza vengono promossi i supporter di questa o quella coalizione.
Chi sta leggendo queste righe, sono certo, si starà dicendo ma che vuole questo, non sta dicendo nulla di nuovo, questa è la storia politica foriana, che ha visto coinvolti tutti proprio tutti. Infatti chi si sarebbe mai immaginato che un sindacalista duro e puro e onesto come l’ex sindaco F. Monti sarebbe stato capace di combinare quello che ha combinato non appena ha messo le mani nella marmellata.
C’è qualcuno a Forio che può credere che anche chi oggi stando all’opposizione sia in strada che in consiglio comunale non si comporterà allo stesso modo non appena avrà la possibilità di arrivare al barattolo di marmellata?
Il foriano, continuando a fare i suoi più o meno leciti affari senza essere disturbato, continuerà a votarli facendo attenzione a non sbagliare e premierà sempre di più questi suoi rappresentanti, non fa niente se poi nei fatti si dimostreranno non idonei per i compiti per i quali si sono presentati e sono stati eletti.
La cosa più preoccupante è rappresentata dal fatto che il modo di fare politica foriano si sta propagando anche negli altri comuni isolani, infatti le crisi più o meno evidenti sono presenti in tutte le altre amministrazioni.
In tutte le altre amministrazioni isolane consiglieri eletti in una lista hanno fatto o si accingono a fare accordi con la lista avversaria pur di raggiungere i propri scopi. A Ischia e Casamicciola i casi più eclatanti, nel comune capoluogo Brandi si sorregge su una maggioranza che cambia giorno dopo giorno; a Casamicciola, come a Forio sono scomparse buona parte delle opposizioni divenute supporter o parte integrante, come a Forio, della vecchia maggioranza.
Mi spiegate perché debba continuare a perdere tempo e a occupare questo spazio per parlare di queste cose?

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 19:37
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc