Home
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5224 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano. Le serate Ischiatane PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Lunedì 25 Luglio 2005 16:04

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

LE SERATE ISCHITANE
Superano facilmente la sufficienza per come sono organizzate
Almeno su questo versante la nostra isola, grazie a 2 o 3 sindaci, non si è fatta trovare impreparata. Le serate, almeno queste del mese di Luglio, hanno offerto ai numerosi ospiti valide alternative di divertimento. Basta leggere la pagina degli appuntamenti di questo giornale per rendersene conto.

A farla da padrone, secondo la stragrande maggioranza degli interessati - sentiti nelle mie consuete passeggiate notturne - è ancora una volta il Sindaco di Casamicciola Terme che con i concerti gratis nelle sue piazze ha fatto il pienone attirando persone da tutta l’isola e in alcuni casi anche dal continente. Insomma è la palese dimostrazione di come a volte basta davvero molto poco per fare il proprio dovere; si perché proprio e solamente di dovere si tratta da parte degli amministratori pubblici. Indovinata anche la scelta della localizzazione dei concerti nell’ampio parcheggio nei pressi dell’Ancora. Uno spazio veramente adeguato e ottimamente sfruttato dagli amministratori casamicciolesi, di giorno parcheggio e di sera, quando capita, ottimo anfiteatro con numerosissimi posti a sedere.
A Lacco la rassegna musicale è stata altrettanto positiva anche se per un piccolo e più ristretto numero di spettatori. Insomma i due comuni costieri e limitrofi hanno saputo offrire ai loro ospiti valide alternative di sollazzo per trascorrere le loro serate di vacanza, il tutto anche gratuitamente il che non guasta .

TASSISTA ONESTO E INTELLIGENTE
Mi ha molto colpito la notizia che i vigili di Forio avrebbero fermato un tassista isolano, solo perchè praticava una tariffa più umana rispetto a tutta la categoria. Un tassista in possesso di regolare licenza che circolando per le strade isolane offre i suoi servizi a prezzi davvero convenienti, 2 euro a testa per passeggero per sette passeggeri e ti accompagna da Forio a Ischia. La notizia ha fatto velocemente il giro dell’isola e il numero del Cellulare del tassista “proletario” è passato velocemente di mano in mano, e il poveretto non riesce a stare un momento fermo, soprattutto di notte quando i giovani nottambuli preferiscono lasciare a riposo i loro automezzi e portarsi presso i locali notturni. D'altronde 2 euro rappresento solo una piccola maggiorazione rispetto al costo di un biglietto della SEPSA. Il poverino, ma non tanto, visto che in poche ore riesce a racimolare belle somme, ha suscitato l’invidia e le proteste dei suoi colleghi che hanno trovato in due solerti vigilini foriani la sponda per fermare l’interessato e multarlo; l’interessato però non si spaventa e continua a fare il suo lavoro come gli aggrada e come gli fa guadagnare di più. Certo a questi costi e con questa politica state sicuri che tutti lascerebbero la propria autovettura ferma e si recherebbero a lavorare in taxi, snellendo di molto anche il traffico autoveicolare sulla nostra isola.

FESTA DI SANT’ANNA
Anche quest’anno si è tenuta la festa agli scogli di sant’Anna, un appuntamento che è ormai divenuto una tradizione e che con il passare degli anni acquista sempre maggiore importanza anche oltre i confini isolani. Quest’anno per la prima volta c’è stata la diretta televisiva da parte di una importante emittente regionale. La notizia di quest’anno, secondo me, però non è questa, al di là di come si sia svolta la festa che al momento in cui scrivo non si è svolta ancora. La notizia negativa è rappresentata dalla totale assenza degli artigiani isolani nella costruzione delle barche che hanno partecipato al palio. Altra notizia ancora più negativa è quella che a costruire le barche, anche di comuni diversi, sono state le stesse ditte che, di fatto, decidono anche chi deve vincere. Perché, volendo pensare male, costruiranno la barca migliore a seconda delle loro simpatie. Le ditte che hanno costruito le barche provengono addirittura da un’altra regione: dalla Toscana, patria dei carri di Viareggio. Le barche saranno senz’altro ben costruite, belle e ben curate fin nei minimi particolari, esse però non rappresenteranno né la cultura né le tradizioni isolane, la colpa va addebitata esclusivamente al disinteresse di tutti gli artigiani isolani, che hanno perso una ulteriore occasione sia per dimostrare che esistono ancora sia per incamerare i soldi che derivano dalla partecipazione a questo Palio.
I Fondi avuti dalla Regione Campania per la costruzione delle barche, andranno alle ditte non isolane che sono giunte sulla nostra isola e le hanno preparate.
Chissà da dove prenderanno i figuranti che animeranno le varie barche isolane.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 18:57
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc