Home
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3632 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, L'Isola e i suoi ritardi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 20 Luglio 2005 15:49

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

L'ISOLA E I SUOI RITARDI
Lavori in corso e provvedimenti capotici rendono anche questa estate dura da vivere.Se tutti gli amministratori isolani invece di stare al chiuso delle stanze dei bottoni a fare “affari”, stessero un po’ per le strade dei loro comuni forse si renderebbero conto dei danni che arrecano a tutta la collettività. Sono stato, giustamente richiamato da alcuni amici di Casamicciola Terme, che mi hanno fatto notare che nel mio comune di lavori pubblici in atto ce ne sono molti di più. Intanto agli amici di Casamicciola faccio notare che è passata un’altra settimana e i lavori sono sempre allo stesso stato nel parcheggio ANAS.

Un misero rifacimento dei muretti di contenimento dei giardinetti, con la creazione di altro verde intorno ad un parcheggio, sta togliendo all’intera collettività isolana che si vuole recare la sera a Casamicciola la possibilità di un parcheggio gratuito, a meno che quando saranno terminati i lavori tutta quell’area non diventi parcheggio auto a pagamento. Hanno ragione gli amici di Casamicciola, a Forio la situazione è ancora peggiore; dopo la festa di san Vito un tratto della strada statale occupato dai bancarellari è rimasto chiuso al traffico perchè gli amministratori pubblici foriani all’inizio volevano istituire su quel tratto di strada un parcheggio a pagamento per reperire i fondi per l’assunzione di altri 8 vigilini rimasti fuori dalla graduatoria.
Badate bene tutto questo accadeva all’indomani del 15 di Giugno e oggi siamo al 20 di luglio.
Nel frattempo i vigilini non sono stati assunti, le strisce blu non sono state istituite e si sta provvedendo, ancora in piena stagione turistica a fare un lavoro che non veniva fatto da oltre un cinquantennio.
Qual è l’urgenza della pulizia della collinetta di Monticchio non se lo spiega nessuno a Forio. E dopo il fallimento, purtroppo annunciato, della istituzione del Bollino Blu, che non ha risolto nessun problema al traffico caotico imperante sulla nostra isola, si sta togliendo all’utilizzo pubblico sia la possibilità di parcheggio che di velocizzare il traffico. Anche nel porto foriano continuano i lavori di scarico di terra e pietra nonostante l’alto traffico di natanti e aliscafi. Insomma nonostante tutti i buoni propositi annunciati prima della nuova stagione turistica gli amministratori pubblici stanno facendo l’ennesima “figurella” sia con i propri concittadini che con i numerosi ospiti che si sono portati sulla nostra isola per trascorrere le loro vacanze. Ma non solo questo alla base delle continue lamentele da parte di sempre più numerosi ospiti della nostra isola, ancora una volta la maggior parte degli ospiti lamentano assurdi trattamenti sia da parte dei soliti albergatori che dei microtraxi isolani. Due categorie queste ultime che hanno affossato e stanno affossando definitivamente il nostro prodotto turistico. Servizi e strutture inadeguati sia con i tempi che con la concorrenza europea. Se si continua così difficilmente si riuscirà a superare il gap e il nostro prodotto cadrà sempre più giù. A Forio poi, come al solito, si eccelle in tutto: la spazzatura a farla da padrone per la maggior parte della giornata per le strade e gli angoli più belli del paese e i responsabili di questo sfascio non trovano di meglio che aumentare spropositatamente la tariffa rovinando l’equilibrio sia mentale che fisico di molti cittadini. Si continua inoltre travasare e a parcheggiare gli automezzi per la raccolta e lo smaltimento dei Rifiuti Soliti Urbani nei pressi del Campo sportivo divenuto ormai solo un terreno per il parcheggio delle auto e dei camion della spazzatura. Non si riesce a spiegare come possano accettare tutto questo gli abitanti della zona, costretti a convivere con polvere e un fetore insopportabile per tutta la giornata. Sono davvero misteri, visto che in zona ci sono anche strutture ricettive. Contenti loro contenti tutti, certo se io fossi nei loro panni saprei senz’altro come fare per eliminare tale sconcio con offende non solo gli abitanti della zona, ma anche i numerosi ospiti che vorrebbero utilizzare quella struttura sportiva, che diverrà sempre più inservibile per lo scopo per cui la buonanima di Rizzoli la fece costruire.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 18:59
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc