Home
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3703 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Forio sempre la stessa storia, strade colabrodo solo a Forio, strade piene d'immondizia solo a Forio, scuola materna Panzese con i ratti, largo Maria PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 03 Dicembre 2008 20:48

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

FORIO SEMPRE LA STESSA STORIA
Con le prime piogge e il maltempo i problemi di sempre
Qualche amico mi faceva notare alcune sere fa che era parecchio tempo che non mi occupavo delle cose che non funzionano nel mio Comune, in questa rubrica. Facendo mente locale è indubbio che la mia attenzione ultimamente è stata attratta da altre cose, non vi nascondo che comunque ne sono rimasto contento. Oggi purtroppo per me devo ritornare a parlare del mio Comune e lo devo fare ancora in negativo, pur avendo letto che il Sindaco, fra un viaggio e un altro, sembrerebbe intenzionato ad interessarsi finalmente del grande scandalo della Colombaia, dove ancora oggi si continuano a sperperare centinaia e centinaia di migliaia di euro.

 

STRADE COLABRODO SOLO A FORIO
Ieri mentre attendevo che il mio gommista di fiducia mi cambiasse la ruota posteriore del mio motoscooter, un altro cliente appena arrivato sotto una pioggia incalzante ha iniziato a lamentarsi delle condizioni in cui versano le strade foriane non appena inizia la stagione delle piogge. Le strade foriane diventano un vero e proprio percorso di guerra e, soprattutto, quando piove a dirotto sono piene di insidie che provocano danni alle autovetture e alle persone. Nel mio quotidiano giro dell’isola, faccio notare all’amico che si lamentava, non appena superiamo il confine foriano ci sembra di essere arrivati in un altro mondo e le strade sono tutte quante integre e non mostrano nessuna buca. Visto che il mio interlocutore si è rivolto con toni molto gentile non mi è rimasto altro da fare, con la stessa gentilezza, di invitarlo ad interessare del problema, la persona a cui, ancora una volta, aveva dato la sua fiducia nelle ultime elezioni. Io posso fare davvero poco, visto la qualità degli interlocutori pubblici che ci sono a Forio.

STRADE PIENE DI IMMONDIZIA SOLO A FORIO
Oltre ad avere delle peculiarità non comuni come gli splendidi tramonti ammirabili dal piazzale del Soccorso, le splendide spiagge, gli splendidi paesaggi naturali etc. etc. Da diversi anni questa classe politica incapace e inetta ha deciso di arricchirla di altre peculiarità non certa all’altezza, dopo quella appena letta eccone un’altra: non partono i traghetti per il maltempo, le aziende munnezzare degli altri Comuni isolani, riescono a sopportare l’emergenza, quella foriana, nonostante i continui cambiamenti al vertice, nuovi giovani responsabili  e malattie di comodo dopo poche ore riesce a riempire le strade del paese di rifiuti di ogni genere che rendono, le stradine caratteristiche del paese, vere e proprie piccole discariche a cielo aperto. Senza nessun’altra soluzione: VERGOGNA!!!

SCUOLA MATERNA PANZESE CON I RATTI
Nella giornata di lunedì la rappresentante dei genitori dei piccoli alunni della scuola materna di Panza, esasperata per le condizioni igienico sanitarie in cui veniva lasciata da un po’ di giorni la struttura nonostante le sue vibrate proteste fatte anche direttamente al Presidente della Torre Saracena. All’entrata  e tutt’intorno alla scuola materna continuava ad essere presente un grande quantitativo di Rifiuti Urbani Umidi da cui esalano miasmi spaventosi e tra i quali sono in costante aumento le presenze di ratti di ogni dimensione. Ho cercato di rassicurarla dicendole che avrei chiamato personalmente il coopresidente della Torre Saracena avv. Del Deo e l’ho subito fatto. Mentre era a telefono con me con un altro telefono (almeno così sembrava all’apparenza) chiamava un certo Mario a cui chiedeva di andare immediatamente a liberare la scuola materna dai rifiuti presenti al suo ingresso. Richiamavo la rappresentante dei genitori comunicandole la buona novella, che la lasciava alquanto fredda e poca fiduciosa che la cosa potesse accadere. Fino a tutta la mattinata di ieri martedì la scuola materna di Panza, purtroppo per i nuovi responsabili della Torre Saracena che non contano nulla per i loro dipendenti, era ancora circondata di immondizia e la rappresentante dei genitori “incazzata nera”, ha deciso di rivolgersi alla Procura della Repubblica e all’ufficiale sanitario dell’ASL. Mentre risulta alquanto strano che la popolazione panzese rimanga in silenzio su questo vero e proprio attacco alla salute dei propri figli.

LARGO MARIA
Finalmente, mi sono detto, posso parlare bene del sindaco di Forio; finalmente una iniziativa meritevole che merita una citazione positiva: La intitolazione dello spazio antistante il mitico bar Maria alla sua mentore, la notissima e famosissima Maria e Zbacchiello. Quando però ho visto come sono stati sperperati altri soldi pubblici mi è proprio passata la voglia e sono costretto a registrare l’ennesima “figurella” del nostro amato Sindaco, nella speranza che si trovi al più presto un rimedio. La posa della mattonella di ceramica con l’intitolazione dello slargo diventa oltremodo cosa meschina e non consona allo scopo. Chissà quante pernacchie stanno facendo gli artisti e gli uomini di cultura, anche dall’altro mondo, alla vista della mattonella tenuta su da un palo della segnaletica stradale, come ben mette in evidenza la foto a lato. Sono proprio sicuro che i nuovi proprietari del famoso bar Maria non avrebbero avuto nulla da ridire alla posa della targa di ceramica proprio sulle mura esterne del famoso bar, ma il nostro sindaco che gira il mondo a spese dei foriani si vede che in questo modo ha ritenuto fare meglio. BEATO LUI CHE CI CREDE!!!

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 21:18
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc