Home
19 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4672 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, grandi manovre Foriane, manifestazioni pubbliche private, pegaso e disservizi, Forio e la nascente societa' monnezzara PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 22 Agosto 2007 16:03

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

GRANDI MANOVRE FORIANE
Che non serviranno a nulla. Mentre l’estate volge velocemente al termine, ci avviamo velocemente ad un caldo autunno in cui dovrebbero accadere, almeno a Forio, importanti fatti che potrebbero portare a cambiamenti consistenti nella vita pubblica foriana. Ad iniziare dal chiarimento che ci dovrà essere in seno alla maggioranza che gestisce le sorti del paese più ricco di sole dell’isola. Ben cinque gli appartenenti dell’attuale maggioranza, fra cui due importanti assessori, chiederanno ragione della politica fallimentare che il sindaco Regine sta portando avanti.

I cinque membri chiederanno all’attuale sindaco come fa a non rendersi conto del costante aumento dei cittadini scontenti di come continua ad essere amministrato il paese. A pochi mesi dal nuovo voto i consensi continuano paurosamente a scendere anche grazie alle non risposte che vengono date ai cittadini, che si portano nelle stanze del Municipio per le loro sacrosante proteste. Alle domande dei cittadini sempre più spesso si fa finta di cadere dalle nuvole e di non sapere chi ha autorizzato quella cosa che arreca solo fastidio ai foriani. Addirittura clamorosa la risposta data alle donne che si sono recate a lamentarsi per l’istallazione delle giostre nel campo sportivo: dal Sindaco all’usciere comunale addirittura nessuno sapeva dell’esistenza delle giostre nel campo sportivo e di chi poteva essere stato a dare l’autorizzazione. Un modo, questo, di gestire la cosa pubblica che la dice lunga su come vengono tutelati gli interessi della collettività foriana.

MANIFESTAZIONI PUBBLICHE PRIVATE
La maggior parte delle manifestazioni che si stanno succedendo in questo caldo mese di Agosto, ad eccezione di quella meravigliosa e gratuita svoltasi lunedì sera a Panza, stanno portando non pochi guadagni ad organizzatori non foriani. Tutte queste manifestazioni vengono fatte sul suolo pubblico e la buona regola vorrebbe che l’utilizzo del suolo pubblico venisse pagato almeno così come viene fatto pagare a chi occupa il suolo pubblico per esporre la sua mercanzia. A dire il vero per queste manifestazioni, essendoci un guadagno abbastanza cospicuo per il privato, altrettanto dovrebbe essere il guadagno per le casse comunali. Come per i viaggi di rappresentanza fatti dal Sindaco e il suo entourage in molte parti del mondo, credo che sarebbe davvero giudizioso e democratico capire quanto si è speso per la rappresentanza (credo che attenderemo invano una risposta) e quanto si è incassato, nel consentire spettacoli a pagamento, sui suoli pubblici che vengono addirittura recintati con enormi teloni per impedire che chi non paga possa assistere allo spettacolo a sbafo. Ormai il territorio foriano diviene sempre di più terreno di conquista da parte di certi figuri che non trovando amministratori in grado di tutelare il bene pubblico trovano terreno fertile per pensare solo ai loro profitti. Nelle prossime serate sono previste due manifestazioni sul piazzale del Soccorso, per i foriani che vorranno assistere è previsto un biglietto di 20 Euro. Ripeto, sarebbe davvero interessante per tutti i foriani sapere quanto dei 20 Euro andranno a finire nelle casse comunali.

PEGASO E DISSERVIZI
Il 15 Agosto alle ore 11.10, come inesorabilmente segna l’orologio più importante di Forio, il fulcro della vita foriana era ancora invaso dai puzzolenti camion della N.U. della Pegaso. La foto a fianco non è stata taroccata e numerose sono state le lamentele sia dei foriani che degli ospiti per la presenza di queste inopportune presenze almeno in quell’ora della giornata. Un buon ferragosto davvero, dato dal sindaco Franco Regine, ai numerosi ospiti presenti nel Comune più baciato dalla Dea delle cose belle; ma il Sindaco con fotografo a seguito aveva preferito fare una faticosa escursione marina, per scoprire che il muraglione del Soccorso presentava preoccupanti crepe, visibili finanche da mare.

FORIO E LA NASCENTE SOCIETÀ MONNEZZARA
Il mio pezzettino della settimana scorsa ha provocato non poche reazioni sia fra gli amici che fra tante persone che non avevo il piacere di conoscere. Nella stragrande maggioranza di essi ho riscontrato commenti positivi solo in una piccola minoranza c’è stato qualche tentativo di giustificazione, di una situazione davvero paradossale che si vive solo a Forio. Mentre negli altri comuni per esempio le spazzatrici sono precedute da un netturbino che scopa i marciapiedi a Forio, proprio a causa della carenza di quel tipo di operai, le spazzatrici camminano solo con l’autista che ben poco può fare. Beh io sfido chiunque a dimostrarmi che quattro unità lavorative dedite allo spezzamento del territorio foriano saranno in grado di mantenerlo pulito. Così è oggi così vorrebbero che fosse anche nella nuova società che dovrà sostituire la PEGASO. Anzi molti mi hanno voluto sottolineare che alla faccia della tutela dei lavoratori diversamente abili, i quattro che in pianta stabile svolgono con dignità e abnegazione il loro lavoro di netturbini lo svolgono in modo eccellente e vanno anche oltre ciò che potrebbero fare a causa delle loro condizioni fisiche. Con un Presidente prima di ogni cosa sindacalista e che conta molto anche nella attuale vita amministrativa foriana e in quella futura, nella quale avanza pretese di una nuova carica a Sindaco, davvero un bel risultato nella difesa dei diritti dei lavoratori e nella politica di mantenere pulito un paese che vuole continuare a fare turismo.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 13:39
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc