Home
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5259 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, non c'e' piu' nessuna certezza, mimosa e festa della donna, politici e salti della guardia, dico e tav, la guerra di pierino PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 21 Febbraio 2007 11:41

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

NON C'E' PIU' NESSUNA CERTEZZA
Il nostro clima assomiglia sempre di più ai nostri politici
Abbiamo ormai scelto di essere spettatori inermi di una vera e propria tragedia della quale tutti ne conoscono la drammaticità ma nessuno fa niente per evitarla. Succede così per il nostro clima, altrettanto capita con la classe politica che ci si sceglie come propria rappresentanza. Camminano entrambi su un unico binario che ci porterà ad una vera e propria catastrofe.

 

MIMOSE E FESTA DELLA DONNA
Non mi è mai interessata come festa in se, ma quest’anno mi accorgo che si avvicina solo perché sta accadendo un fenomeno davvero preoccupante. La mimosa: la pianta simbolo di questa giornata di festa, quest’anno ha fatto un brutto scherzo a tutte le donne, già oggi sono sfiorite e hanno perso i loro magnifici colori a causa del cambiamento climatico e per l’8 marzo si avrà una spasmodica ricerca della pianta ancora fresca per poter donare alle donne, che festeggiano questa ricorrenza il caratteristico mazzetto; che proprio per questo fatto costerà molto caro. Al di la della ricorrenza, quello che preoccupa più di tutto è questo cambiamento climatico che porterà danni molti più seri a tutto il pianeta. Non sto qui ad elencare tutti i tragici eventi, perché come dicevo tutti ne sono a conoscenza, anche se non si fa abbastanza per limitare i danni provocati soprattutto dall’uomo e che stanno sconvolgendo tutto il sistema.

POLITICI E SALTI DELLA QUAGLIA
Ci risiamo con i facili e interessati cambi di casacca dei politici che si vendono ai  migliori offerenti. È in atto non solo da oggi una speciale compravendita al rialzo per accaparrarsi il voto utile al proprio scopo. Scandalo dell’ultima ora quello che sta avvenendo al Senato della Repubblica Italiana, che a me personalmente non mi meraviglia per nulla essendosi verificato ripetutamente a tutti i livelli politici. Fermo restando la libertà di ognuno a comportarsi come meglio crede, che ha animato da sempre il mio modo di vedere le cose, quello che mi sento di condannare con tutte le mie forze è che tutto ciò viene fatto con il mio coinvolgimento. Mi spiego meglio se Prodi e i suoi sodali, per comprarsi il voto di Tizio o Caio, impegnassero risorse economiche personali non attirerebbero al mia attenzione. Questo però non accade e quando si pagano i salti di quaglia con i soldi di tutti i contribuenti allora mi sento “fottuto” e mi “incazzo”. La stessa cosa che sta accadendo con lo spot televisivo che magnifica (?) l’operato del sindaco Franco Regine: se lo spot viene pagato personalmente dal Sindaco, cosa che non credo anche se sarei felicissimo di essere smentito, io non ci troverei nulla di strano; anche perché continuo a ritenere i foriani, nonostante tutto ancora capaci di intendere e vedere.

DICO E TAV
Due argomenti che hanno determinato non poche frizioni all’interno della maggioranza di Governo fino a fargli mancare i numeri. Dopo la farsa delle dimissioni e della salita al Colle, pur di mantenere saldamente la poltrona sotto il culo, abbiamo assistito ad annunci di clamorosi cambiamenti che interessano alcuni punti del programma che ha caratterizzato non solo la campagna elettorale, ma anche gli ultimi mesi della politica del nostro Governo. Clamoroso il passo indietro dei Verdi ambientalisti sulla TAV, ricorderete senz’altro le grandi manifestazioni di protesta e i blocchi stradali inscenati da questa sinistra quando erano all’opposizione per non far costruire la TAV.
Ebbene all’indomani dell’ultima crisi politica la costruzione della TAV è divenuta punto essenziale per la vita di questo Governo con il beneplacito dei Verdi Italiani e di tutti quelli che hanno manifestato ieri contro.
Vi ricordate come ci hanno presentato la conquista (per me importantissima) dei diritti per le coppie di fatto: i famosi DICO, ebbene anche in questo campo c’è stato un clamoroso passo indietro di questo Governo che per assicurarsi il voto del sempre vivo Andreotti, che ha già assicurato questa volta il suo voto di fiducia, i DICO sono caduti nel dimenticatoio delle cose da fare e non fanno parte dei dodici punti del nuovo Governo di Prodi. A voi ogni ulteriore commento!!!

LA GUERRA DI PIERINO
Ogni tanto il sindaco Regine sembra svegliarsi storto la mattina e quando ciò accadde, poveri i foriani perché immancabilmente c’è una dichiarazione di guerra. Questa volta il titolone ad effetto riguarda LA GUERRA AL RANDAGISMO. Un problema serio che da anni vado denunciando e che non ha mai visto nessun impegno nè da parte degli amministratori, nè delle forze dell’ordine che dovrebbero far rispettare le leggi vigenti. Quando si dichiara una guerra bisognerebbe indicare modi e mezzi per vincerla, non solo annunciarla come viene fatto. I marciapiedi foriani sono i peggiori dell’intera isola e lo sono anche per la presenza costante di rifiuti organici soprattutto di cani che costringono i pedoni a veri e propri slalom per evitare di calpestarli. Basterebbe un vigile o altro incaricato deputato al controllo dei padroni che portano a spasso i loro cani per porre fine a questo sconcio. I proprietari che portano il loro cane a spasso, come ho già detto tante volte, dovrebbero avere con se paletta e busta così come prevede la legge in vigore. Nelle mie lunghe passeggiate sono tanti quelli che portano i loro cani a passeggio, ma sono davvero pochissimi quelli che hanno paletta e busta; fra questi mi fa piacere ricordarlo c’è sempre l’ultra ottantenne capitano Lamonaca.
Speriamo che questa nuova guerra dichiarata dal Sindaco Regine, riesca ad ottenere qualche risultato e che l’esercito che verrà impegnato trovi il tempo anche di far rispettare le leggi vigenti dai proprietari dei cani!!! Sono previste anche multe abbastanza salate che andrebbero a rimpinguare le casse comunali.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 14:45
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc