Home
19 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4588 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Una sanita' allo sbando, Pegaso e i suoi premi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Sabato 10 Giugno 2006 20:30

Commento Foriano di Peppe D'Ambra

UNA SANITA' ALLO SBANDO
Si lamentano della carenza degli infermieri e tengono nel cassetto il bando per la loro assunzione. Qualcuno temendo la chiusura di qualche reparto si è lamentato dei toni forti con cui si denunciano tutte le mancanze nella sanità pubblica isolana. Non mi piace e vi assicuro che preferirei raccontare cose belle che accadono su questa bellissima isola, ma come diceva una mia amica l’altro giorno: mi sto sforzando di trovare qualche cosa di positivo, ma più mi guardo intorno e più cose negative trovo, aiutami per favore a trovarne qualcuna di positivo per poterla raccontare.

Continuo a ritenere scandaloso e criminale per esempio aprire nuovi reparti dotandoli di personale strappato ad altri servizi invece di assumere altro personale.
Continuo a ritenere scandaloso e criminale portare avanti una struttura sanitaria sulla pelle di pochissime persone di cuore che svolgono con dedizione il loro lavoro.
Continuo ritenere scandaloso e criminale tenere chiuso in un cassetto il completamento del concorso che prevede l’assunzione di oltre 80 unità infermieristiche, di cui già si sono svolte due prove di selezione e a cui ne manca una sola per poter dotare l’ASL di altro personale comunque non sufficiente.
Continuo a ritenere scandaloso e criminale continuare a ricorrere alle assunzioni semestrali, di chiara marca clientelare, invece di risolvere definitivamente il problema.
Continuo a ritenere scandaloso e criminale tenere chiuso in un cassetto la nuova pianta organica che prevede praticamente il raddoppio del personale oggi in forza nella sanità isolana.
Continuo a ritenere scandaloso e criminale lasciare le strutture sanitarie sul territorio abbandonate a se stesse e portate avanti con spirito di abnegazione solo dal personale sanitario, a cui sono stati tolti ultimamente anche gli incentivi.
Continuo a ritenere scandaloso e criminale, come denuncia la CISL FP, lasciare il personale ospedaliero con spogliatoi inadeguati e promiscui; con carenze di bagni e docce.
Continuo a ritenere scandaloso e criminale non stabilire, nell’ospedale, percorsi differenziati per il trasporto della biancheria, delle salme, dei rifiuti e dei pasti per gli ammalati.
Continuo a ritenere scandaloso e criminale quello che sta accadendo ciclicamente nei pressi del pronto soccorso con la fuoriuscita, da un tombino esistente all’interno dei locali, delle acque luride degli scarichi con la conseguente creazione di un ambiente in cui perfino l’aria diventa irrespirabile e in cui, viceversa, tutto dovrebbe rispettare almeno le più normali norme igienico - sanitarie
Continuo a ritenere scandaloso e criminale, non indire un concorso che preveda posti di personale sanitario da destinare esclusivamente sulle isole di Procida ed Ischia.
Continuo a ritenere scandaloso e criminale non ricorrere alla mobilità interna per coprire le carenze di una struttura importantissima come quella nostra che starà a contatto con persone proveniente da ogni parte del mondo.
Continuo a ritenere scandaloso e criminale, da parte del manager, continuare a preferire di privilegiare nella copertura dei posti di comando solo gli amici e gli amici degli amici, mortificando le altre professionalità esistenti.
Se in queste cose che avete appena letto trovate qualcosa di distorto o inesistente, fatemelo sapere che già domani smetto di scrivere. Se viceversa le avete notate, trovate anche voi il coraggio per denunciarle. Solo così possiamo sperare che qualcosa si muova finalmente, che anche gli organi giudiziari decidano seriamente di andare a vedere perché certe cose continuano a non funzionare, nonostante che la sanità in Campania abbia sforato il tetto massimo dei finanziamenti previsti dallo Stato, e che provocheranno, prossimamente l’aumento dell’IRPEF e dell’ILOR regionali, nonostante le smentite di questi giorni. Vedrete in piena estate, così ci hanno abituati i Governi di sinistra del passato, quando la gente è distratta dalle vacanze ci daranno la mazzata dell’aumento delle tasse.
Se poi trovi persone che pur subendo danni gravissimi a causa di episodi di malasanità preferiscono, non denunciare il misfatto, allora non puoi far altro che dare ragione alle giuste osservazioni del direttore di questo quotidiano rispetto al senso civico della stragrande maggioranza del popolo di questa isola.
Io per quanto mi riguarda continuo a fare quello che ho fatto fino ad oggi almeno per dare un senso alla mia vita.

PEGASO E I SUOI PREMI
Veramente lodevole l’iniziativa, ma come spesso accade si svalorizza il tutto per un acino di sale. Da che mondo è modo i premi di danno ai vincitori di una competizioni, non si sorteggiano fra i concorrenti. Oltre che lodevole sarebbe stata anche fruttifera se invece di prevedere il sorteggio finale (che per assurdo potrebbe vedere premiato chi ha portato un solo Kg di raccolta differenziata), si sarebbe assegnato il premio a chi per esempio in mese ha portato il quantitativo maggiore di materiale riciclabile. Solo in questo modo si potrà sperare nella creazione di veri e propri gruppi che andranno in giro nel paese a cercare il materiale da portare nei depositi della Pegaso. Penso che si è ancora in tempo per apportare questo fondamentale cambiamento al progetto lodevole presentato ai foriani una settimana fa. Altro appunto raccolto per le strade di Forio è rappresentato dal fatto che sono ancora pochissime le persone al corrente di questa opportunità. Quindi il progetto necessita di una opportuna publiccizzazione.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 16:23
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc