Home CasamicciolaNews Cronaca Attentato al porto: incendiata l'imbarcazione di Mimmo Romano
18 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4111 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Attentato al porto: incendiata l'imbarcazione di Mimmo Romano PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 22 Agosto 2008 18:19

Battaglia edilizia, continua la saga “Provolone”

Attentato al porto: incendiata l’imbarcazione di Mimmo Romano

Il rogo di natura dolosa è scaturito da un tanica di benzina lanciata a bordo del natante nella notte di ieri. L’improvviso scoppio a bordo dell’imbarcazione ha allertato gli uomini della sicurezza che hanno evitato che le fiamme si propagassero . L’attentatore è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso della Marina di Casamicciola. Si tratterebbe di Genny Alcaro vicino di casa del Romano, da anni in lite per questioni edili . L’uomo nell’atto di appiccare il fuoco ha perso le chiavi di casa. Ritrovata nella sua una maglietta intrisa di benzina. Prelevato dalla sua abitazione Alcaro è attualmente in stato di fermo.

Mancava poco all’una quando un uomo robusto con i pantaloncini corti ed una T-shirt chiara è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso della Marina di Casamicciola nell’atto di cospargere con della benzina una imbarcazione ormeggiata ai pontili galleggianti del molo esterno al porto. Un improvviso scoppio ha violentemente catturato l’attenzione dei due operatori portuali in servizio. Fuoco e fiamme, un odore acre ha in un attimo avvolto la darsena. Una barca stava andando a fuoco. In breve i portuali hanno raggiunto il luogo dell’incendio e da mare con l’ausilio del gommone hanno dato vita alle prime operazioni di spegnimento e recupero del mezzo. Operazioni fondamentali che hanno permesso di evitare il pericoloso effetto domino. Pochi minuti di ritardo, qualche tentennamento di troppo e magari maggiore cure nei particolari posta dall’incendiario e l’intera darsena sarebbe altrimenti andata a fuoco portandosi dietro centinaia di barche ormeggiate accanto al cabinato teatro dell’esplosione. Il natante è stato avvicinato liberato dalle cime e portate a largo, con un estintore il rogo veniva completamente domato. La destrezza e le capacità di Marco Di Scala e Francesco Pianese hanno permesso di evitare ulteriori pericoli e problemi nel tratto portuale che in poche mosse è stato rimesso in sicurezza, mentre le autorità competenti ed i vertici della società casamicciolese venivano messi al corrente dell’accaduto ed invitate a portarsi sul posto. Il cabinato preso di mira è quello di proprietà del noto costruttore casamicciolese Mimmo Romano, alias “Provolone” che in questi mesi ha dato il la alla sua saga edilizia con una serie a catena di sconcertanti denunce e scontri plateali in località Tresta e non con amministratori, autorità di polizia giudiziaria e politici di spicco. La barca del Romano, un cabinato in legno e vetroresina non immatricolato si trovava nella zona dei pontili destinata ai residenti al momento dell’incendio. Immediatamente il quadro dei fatti è apparso chiaro, la mano di un piromane non troppo esperta è stata rilevata da subito, sul mezzo è stata trovata una tanica di carburante con una quantità tra i 20 e i 30 litri di benzina e sulle passerelle di attracco un mazzo di chiavi. La visone delle video riproduzioni effettuate dal sistema circuito chiuso hanno poi completato la dinamica, riportando e sequenze nitide ed inequivocabili dell’accaduto.
Gli inquirenti eseguite le prime indagini ed acquisiti gli atti hanno subito seguito la pista e gli indizi lasciati sul luogo del reato, verificando l’ipotesi ed i sospetti della vittima. Il Romano ha infatti riconosciuto immediatamente dai filmati la sagoma del suo vicino di casa ed acerrimo nemico Genny Alcaro. L’uomo raggiunto nella sua abitazione di via Tresta è stato interrogato dagli agenti de Commissariato di Polizia di Ischia chiamati ad intervenire insieme ai Carabinieri. Da subito ha tentato di sviare i sospetti, negando ogni coinvolgimento nella vicenda. Ad incastrarlo però il mazzo di chiavi rinvenuto, nel quale si trovava anche la chiave di casa Alcaro che testata dagli agenti della Polizia ha permesso di aprire la porta d’ingresso. Inoltre le verifiche in casa e nell’auto del sospettato hanno aggiunto altri elementi al quadro accusatorio, una T-Shirt chiara intrisa di benzina e le valige dei due coniugi pronte quasi in attesa di un imminente partenza dall’isola. L’uomo ha però dichiarato agli investigatori della Polizia titolare dell’inchiesta che quelle chiavi erano state prese dai suoi operai e che non erano in suo possesso da tempo. Nessun tassello sembra dunque mancare al puzzle. Tutto sembra poter essere ricostruito in ogni particolare. La polizia a acquisito presso il locale comando vigili urbani di Casamicciola i filmati riguardanti l’accaduto e sulla base degli elementi raccolti posto sotto stato di fermo con l’obbligo di soggiorno nel comune di Casamicciola il signor Alcaro. Alcaro,salvo diversa disposizione del magistrato incaricato del procedimento, non dovrebbe essere arrestato perché non colto in flagranza di reato, nonostante il danneggiamento su cose esposte in pubblico loco e la querela di parte del Romano che oltre alle conseguenze morale ha subito un danno economico di quasi diecimila €  .
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 17:54
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc