Home CasamicciolaNews Cronaca Se son margherite fioriranno ?
30 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3183 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Se son margherite fioriranno ? PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 11 Aprile 2007 19:13

Se son margherite fioriranno ?

Incertezza e nessun dato acclarato per le prossime amministrative. Tutto sembra gravitare attorno alla emigrazione ischitana di Giosy Ferrandino. Spunta così la seconda lista dalla scissione dell’attuale gruppo di maggioranza mentre resta sempre in forse la formazione di una coalizione nata dalle ceneri dell’opposizione. Fonti sibilline danno in pole le aspirazioni a sindaco dell’attuale vice D’Ambrosio e di Salvatore Sirabella.

Per molti è la totale assenza di politica a creare gli scenari desolanti che negli ultimi tempi dominano un panorama fatto d’incertezza e assenza di figure chiave. Figure in grado di dare continuità ad un progetto, ad una linea politica e dunque alla vigilia delle elezioni di esprimere un candidato certo. Mancano i partiti, manca la politica perché chi fa parte dell’attuale panorama aggettivato con lo stesso sente di non dover dar conto a nessuno, nessuna sigla, nessun cartello così che se oggi si professa di sinistra domani sarà di destra o meglio con i tempi che corrono democristiano nel DNA. Ora con la probabilità paventata, e orami data per certa dagli ambienti e dalle voci sibilline che agitano il paese. La cittadina termale rivive i suoi momenti di disorientamento in vista della possibile emigrazione a Est del primo cittadino Giosy Ferrandino. Si scatena così alla voce “ candidatura a sindaco di Ischia” la bagarre dei pretendenti al trono e questo almeno nell’immaginario collettivo alimentatosi alla fiamma ardente dei pettegolezzi trapelati dal palazzo. Tempi duri per le velleità di candidatura dei cosi detti veterani, le nuove leve latitano ed il “vecchio” avanza. Pur se senza troppi entusiasmi la verità sta proprio nel fatto che alternative giovani e nuove realmente capaci di proporre una ventata di aria fresca, portatrice sana di ideali e voglia di fare non c’è. La classe sociale emergente pensa alla politica come strumento per il raggiungimento del posto fisso, il vigilino, la segretaria particolare del sindaco, morti sono i principi e gli ideali, morta è la ragion veduta del proprio essere. E in ciò, piuttosto che un impegno magari anche in trincea in quel del consiglio Comunale, meglio il comodo e accogliente salotto del sostegno pusillanime della sordina. È in questo norma d’incertezza e candidati che non si vogliono bruciare che nascono e si sviluppano le formazioni in vista del prossimo voto di primavera. Su tutti domina il motto :” Chistù cior torna a maggio e solo a magg l’aggia verè ”. Mentre a Pasqua ha dominato l’incertezza e dì della passione sulle voci affardellate in merito alla possibile creazione di due liste nascenti dall’attuale maggioranza con opposti il sempre AN Salvatore Sirabella ed il vicesindaco D’Ambrosio, ovviamente su tutti rispunta la new entri Arnaldo Ferrrandino che in sordina miete consensi e attestazioni di stima. Una notizia, pardon un indiscrezione che ha gettato nello sconforto gli orfani dell’orami emigrante Giosy, derelitti e piangenti per la perdita dell’amato condottiero. Intanto le alternative e le eventualità si concentrano sempre ed unicamente intorno al solito zoccolo duro ad una rosa di candidati della serie se non è zuppa è pan bagnato,  gira e rigira i politici della cittadina termale quelli sono!
Da questo e molto altro ancora emerge la leggenda delle motivazioni che spingerebbero i protagonisti di queste alterne vicende ai vari e vicendevoli giochi di schieramento. Sirabella costruirebbe la lista per essere pronto in ogni caso, ovvero per ottenere un rafforzamento di uomini e posti in consiglio nel caso il Ferrandino Giosy si ricandidasse e togliere così voti e alla lunga oppositori alla nascente coalizione delle altre sponde, vedi Ingegnere Conte e company, giocarsi la volata nel caso l’attuale cittadino si presentasse davvero altrove. Ovviamente, restando in bilico il ruolo del dissidente imperscrutabile e misterioso Arnaldo Ferrandino, per il D’Ambrosio i giochi sarebbero ovviamente al rialzo e per la continuità di scuderia, difficile la posizione in seno ad una realtà sempre più fatta d’immagine e personalità trainanti, fatta di leader carismatici e versatili in ogni senso, sembrerebbe infatti legato a ciò la prima marcia indietro dell’attuale vice. Per ultima, ma non per ultima acclarata ormai l’incertezza delle alternative di opposizione, il passaggio ad Ischia del rimpianto e osannato Giosy Ferrandino sarebbe dettato non  tanto dagli ordini di scuderia e dalle ambizioni bensì dalle difficili condizioni economiche in cui versa il paese, conti pubblici in rosso, difficoltà nel pagamento degli stipendi ai dipendenti che per Pasqua hanno atteso invano il contributo e buoni pasto destinati ai Vigili non consegnati a tutti, questi e molte altre sarebbero le chicche di una supposta economica dagli effetti tutt’altro che benefici e curativo medicamentosi per le “deleritte” economie del paese. Si tratta come detto di ipotesi e possibili avanzate dai più e dai benpensanti impiegati a corte, infatti per quanto riguarderebbe la candidatura cittadina del Ferrandino questa sarebbe unicamente collegata alla volontà politica della margherita, verrebbe da dire quando mai si son fatti problemi e condizionamenti legati alla bandiera, riconducibili alla candidatura di De Siano che qualora divenisse effettiva si andrebbe a contrapporre certamente a quella di Brandi intenzionato a correre per la posta in palio. Così con un centro sinistra realmente forte e dotato di un personaggio pubblicizzabile quale giovane e di spicco avrebbe terreno facile nella battaglia alla poltrona di primo cittadino. Per il momento non resta che attendere e stare a guardare.
Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Maggio 2009 07:02
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc